Condividi

Ogni bravo operatore di Microblading deve saperti spiegare come si effettua la pulizia, e le regole che devi seguire per una perfetta guarigione. Considerala come parte integrante di un trattamento!

Microblading cura a casa dopo il trattamento

microblading cura

Questa è una fase che richiede molta attenzione, quindi segui bene questi passaggi per non sbagliare:

1) La pelle il primo giorno dopo aver fatto microblading deve essere pulita e disinfettata ogni 2/3 ore, per eliminare la fuoriuscita del siero. Quindi bisogna passare le salviette monouso disinfettanti schiacciando leggermente la parte senza paura, per permettere appunto la fuoriuscita del siero.

in commercio ci sono diverse soluzioni che contengono sia disinfettanti naturali come il tea tree e lenitivi per sfiammare la pelle. Importantissimo, non mettere vasellina o unguenti perché soffocano la pelle ed impediscono la corretta guarigione del microblading.

Anche se non è un intervento chirurgico è pur sempre una micro incisione, quindi presta molta attenzione, a non toccarti con le mani sporche la zona appena tatuata! Potrebbe fare infezione!

2)Dal secondo giorno si possono utilizzare salviette monouso per detergere la pelle. Le migliori salviette sono a base di Aloe e calendula. Continuare per circa una settimana.

Ricordati di non truccare la parte tatuata per almeno 10 giorni, e non bagnare per tempi prolungati la zona sopracciglia, quindi evita la doccia! in questo modo il processo di cicatrizzazione avverrà nei giusti tempi.

Le fasi della guarigione del microblading

Posso rasserenarti in anticipo, ed evitarti preoccupazioni inutili:

La prima settimana, vedrai le tue sopracciglia scurirsi, è tutto normale, non preoccuparti, fa parte del processo di guarigione: Il pigmento a contatto con l’aria si ossida e diventa più scuro.

Inoltre ti sembreranno più spesse perché si formeranno delle piccole crosticine.

Successivamente, avrai l’effetto contrario, ovvero, cadute le crosticine, la pelle nuova rigenerata, sembrerà nascondere il microblading.

Passato un mese, massimo 40 giorni, le tue sopracciglia saranno completamente guarite e il colore sarà perfetto e duraturo. In base alla tipologia della tua pelle potrà durare fino ad un anno.

Chiama per fissare un appuntamento:

3284415590


Condividi