Condividi

Scegliere la forma delle sopracciglia è la cosa più difficile! Se non si è esperte del settore, si rischia di fare danni, anche permanenti.

 

Quante di noi infatti negli anni 90 si sono depilate le sopracciglia come Mina? Le famose sopracciglia arquate all’ingiù.

Scegliere la forma delle sopracciglia

Una volta depilate, per parecchio tempo, non ricrescono più, e ci tocca ricorrere a trattamenti come Microblading, tatuaggi semi permanenti , per scegliere la forma delle sopracciglia perfetta per il nostro viso. Oppure a disegnare ogni mattina le sopracciglia con matite, ombretti o gel per sopracciglia.

Scegliere la forma delle sopracciglia in linea con il proprio viso, serve per dare una migliore espressività e conferire una maggiore apertura dello sguardo.

 

Un famoso proverbio dice che “la bellezza è negli occhi di chi guarda” e indubbiamente è difficile pensarla diversamente. Fin dall’antica Grecia i canoni della bellezza sono stati catalogati. Leonardo Da Vinci individuò alcune regole proporzionali dopo aver studiato molti tipi di viso.

Le conclusioni a cui giunse il maestro della Gioconda sono semplici e riguardano la simmetria, la misura e la proporzione.  Quindi il bello era considerato ciò che rientrava in questi canoni.

Ma quali sono i canoni estetici per le sopracciglia?

 

Scegliere la forma delle sopracciglia

Sicuramente le più famose e richieste sono le sopracciglia ad ali di gabbiano.

 

Queste sopracciglia sono perfette per tutte le donne che hanno un viso morbido, senza lineamenti squadrati e che vogliono puntare su una soluzione classica elegante e raffinata. Sono caratterizzate da lineamenti morbidi come si può vedere dalla foto.

Sopracciglia squadrate

 

Scegliere la forma delle sopracciglia

Perfette per le donne che hanno lineamenti squadrati, come  Eva Erzigova ad esempio. Conferiscono maggiore dinamicità.

Vi ho descritto sopra le linee di sopracciglia più di moda ma in realtà ne troviamo di tutti i tipi:

Arcuate, dritte, arrotondate, folte, sottili…  Scegliere la forma delle sopracciglia sembra davvero una missione impossibile.

Ricorda che madre natura non sbaglia mai. infatti ci regala quasi sempre una forma di arcata sopraccigliare armonica con il nostro volto.  Dobbiamo trovare un compromesso  tra il  gusto di ognuna di noi e le mode del momento, con la la struttura ossea e quindi la forma naturale delle sopracciglia.

Ogni forma del viso vuole dunque una determinata forma dell’arco sopraccigliare, e più di tanto non è possibile discostarsi. altrimenti il risultato sarebbe troppo artificioso.

Se vuoi un consiglio su come scegliere la forma delle sopracciglia, o per informazioni sul microblading chiama o scrivici.

info@truccosposamilano.it

3284415590

 

 


Condividi