Matrimonio d’inverno | Trucco Sposa Milano Ecco tutto quello che devi sapere
Condividi

Sposarsi d’inverno può essere la scelta indicata per il tuo matrimonio perfetto!

I fornitori sanno bene che la stagione dei matrimoni è l’estate, Spesso associamo i matrimoni alle stagioni calde, alle tiepide giornate primaverili, ai meravigliosi tramonti estivi e all’ultimo sprazzo di sole di settembre con l’opportunità di indossare abiti leggeri per gli sposi e gli invitati.

C’è chi però non ama il caldo o chi è costretto a rimandare le nozze a causa del corona virus o più semplicemente ama la magia dei mesi invernali.

Ci sono anche spose che amano l’autunno, il cielo infuocato e le sfumature rossastre. E che dire dell’inverno? Probabilmente meno popolare delle altre stagioni, ma non sono rare le persone che scelgono di sposarsi nei mesi più freddi dell’anno per immergersi in un’atmosfera polare, ma allo stesso tempo romantica. Oggi prendiamo in considerazione il matrimonio d’inverno. Elencheremo i pregi e i vantaggi di un matrimonio invernale. Scopriamoli insieme.

matrimonio inverno

 

Ecco i vantaggi di sposarsi d’inverno:

Il trucco da sposa invernale: più resistente e meno lucido

In foto la nostra bellissima sposa Camilla dell’anno scorso

 

Uno dei problemi che più affligge le spose è la durata del trucco, decisamente compromessa dall’umidità che caratterizza le stagioni estive. Che cosa succede al trucco? Si lucida e tende a svanire gradualmente, nonostante i vari fissanti, primer o il più resistente dei mascara waterproof. Il matrimonio d’inverno, invece, non avrà questo tipo di timore: la temperatura scende, il clima si fa più rigido e il trucco non si lucida e di conseguenza la durata sarà maggiore.

Se anche tu vorrai sposarti da dicembre a marzo, allora leggi attentamente questa sezione, che ti sarà senz’altro d’aiuto.

Innanzitutto, bada bene all’idratazione e alla protezione. Come ben saprai, Il freddo rende la pelle più secca e soprattutto le labbra si screpolano, di conseguenza ti raccomando di utilizzare una buona crema ricca per il viso e un burro labbra. Un’ulteriore mossa strategica per evitare arrossamenti e irritazioni è l’uso del fondotinta, che funzionerà proprio come un cappotto e ti proteggerà. (Qual è il fondotinta giusto per te?))

La pelle non dovrà essere secca il giorno del tuo matrimonio invernale perché pregiudicherà un make-up ben realizzato.  Ricorda: una sposa invernale deve essere comunque fresca e radiosa, come nelle stagioni più calde.

 

Matrimonio d’inverno

Il trucco invernale da sposa, se ben realizzato può essere addirittura più intenso di quello estivo. Dovrai creare dei punti che vadano a ricercare la luce, che ahimè non è dinamica come quella estiva. In inverno dovrai preferire un fondotinta idratante e utilizzare del blush per scaldare e alleggerire l’incarnato, con sfumature del pesca, ideali per dare un colore naturale.

I colori del trucco invernale: via libera al rossetto rosso per esaltare una candida sposa invernale

Il matrimonio d’inverno in fondo, ha uno stile tutto suo, davvero romantico e particolare. Pensa alle regine delle nevi, alle principesse dei castelli di ghiaccio e ispirati a loro per incantare i tuoi ospiti e la tua dolce metà. Tra i colori più indicati per te, che hai scelto un matrimonio dai toni freddi, c’è sicuramente il rosso. Così regale, così elegante, ti renderà sofisticata ed esalterà i tuoi lineamenti.

Bandito assolutamente il nude look, non farebbe altro che spegnerti e irrigidirti. Devi contrastare e scaldare il grigiore e la freddezza del clima con colori forti e decisi. Se non ti piace il rosso, hai diverse alternative. La regola principale è una sola: il trucco deve vedersi e valorizzarti. Scegli quello giusto in base alle tue caratteristiche: puoi ispirarti alle nostre guide per occhi chiari o scuri  ad esempio.

Un’altra bella idea è la matita blu notte con un velo di sfumatura tortora, in particolare per le iridi marroncine. I toni del grigio non sono i più adatti, ma se ami le nuances del silver e hai gli occhi cerulei, scegli un bell’antracite intenso. Ricordati di accendere il tuo sguardo con dei punti luce e illuminanti dai toni dorati. Il finish ideale di tutto ciò che applichi sugli occhi deve essere perlato, il migliore e il più facile da sfumare.

Trucco labbra per uno smokey eyes: via libera colori intensi

Matrimonio d’inverno

 

Sono infinite le possibilità di un trucco labbra per te che scegli di sposarti d’inverno. L’importante è che queste siano ben idratate, come ho ribadito sopra. Colore indiscusso e da preferire è il rosso, se non hai concentrato e intensificato molto gli occhi. Tuttavia, il rossetto rosso dal finish cremoso è quello che tende a sbavarsi e svanire maggiormente e l’effetto non è dei migliori, data l’intensità del colore. Di conseguenza ti consiglio di applicarlo attentamente con l’ausilio di un pennello e di preferire una tinta waterproof dal finish matt.

Il rosso in contrasto con il bianco del tuo vestito e un trucco occhi leggero, ma deciso, ti darà un aspetto davvero sofisticato e nobile. Se hai scelto un trucco marcato per gli occhi allora devi optare per un nude: la tinta ideale è quella rosata, non troppo chiara o tendente al beige, perché ricordati, la luce invernale spegne. Così come per il volto, sono ammessi anche il malva e il lilla, dal finish satinato per un perfetto risultato “frozen”. Ricorda solo di portare con te il tuo lipstick per eventuali ritocchi e il gioco è fatto. Ah, l’ultimo segreto di bellezza consiste nell’applicare un buon primer prima del rossetto, che ne massimizzerà la durata.

Lo stile del matrimonio d’inverno

lanterna inverno

Come d’estate, anche l’inverno ha delle caratteristiche tutte sue. Non è detto che i matrimoni siano belli solo nelle stagioni calde, anzi, i mesi più freddi possono rivelarsi bellissimi e darti delle ispirazioni uniche.

Sicuramente, una cerimonia invernale si dimostrerà super originale! Mentre i matrimoni estivi, propongono sempre gli stessi temi, i mesi invernali, grazie anche al periodo natalizio, permettono di utilizzare decorazioni più particolari che si ispirano alla meravigliosa atmosfera natalizia, alla trasparenza dei cristalli di ghiaccio, al calore delle luci e al divertimento delle feste.

Se siete in cerca dell’abito da sposa perfetto per le vostre nozze invernali, ecco quali sono le nuove tendenze sposa per l’inverno 2020. 

montagna

Non c’è niente di più magico e romantico che pronunciare il fatidico sì in una baita davanti al calore del fuoco, mentre fuori la neve rende bianco il paesaggio, oppure  all’aperto,  tra gli abeti secolari dei boschi, su un bel tappeto rosso. che Magia vero?

Oppure in una piccola chiesetta illuminata da candele

Ma l’abito da sposa? Niente paura, ecco a voi alcune idee per il vostro matrimonio invernale

Si preannuncia una stagione fredda molto gettonata per le sposine del 2020 fuori dal comune per colpa del coro virus. Così in passerella sfilano modelli in stile anni ’20, con frange lunghe e ricami  in pizzo o di cristalli su abiti a sirena o dalle linee morbide.

In primo piano le piume sulle maniche o sull’orlo del vestito. Torna di grandissima moda la veletta, in perfetta sintonia con lo stile anni 20

Ripararsi dal freddo non è mai stato così alla moda, pellicce ecologiche, manicotti e stole di pelo sono il must have delle spose invernali.

abito dicembre

Abito Anna Lascari  – Atelier Lascari : Istagram Atelierlascari Fotofrafo: Playgroundweddinds

Abito Anna Lascari  – Atelier Lascari : Istagram Atelierlascari – Wedding planner: Angelo Garini –  Fotografo Morlotti studio Napoli

Che accessori utilizzare per le acconciature?

Per il matrimonio invernale, vincono le piume e gli swarovsky che saranno il vero pezzo forte della stagione.


Condividi