Skin care e trattamenti viso adatti alla sposa per il giorno del matrimonio
Oggi vediamo assieme Skin care e trattamenti viso per preparare la pelle in un giorno speciale!
Voglio presentarvi le sei regole per una base trucco impeccabile per la sposa. La cura della pelle del viso è fondamentale: non solo per realizzare un bel trucco sposa, ma anche per prevenire imperfezioni, rossori e occhiaie. Quando ci trucchiamo, spesso diamo la precedenza ad occhi e labbra, realizzando sfumature grazie ad ombretti coloratissimi e scegliendo il rossetto più idoneo, che sia nude o dai toni più caldi, ma tralasciamo la base. Niente di più sbagliato, specialmente nella stagione primaverile, quando le temperature si alzano e tutte le donne desiderano un make up sposa più luminoso.
Bastano delle semplici regole e abitudini da mettere in pratica che ci garantiranno una pelle splendida e pronta per essere truccata.
Il risultato è garantito e il vostro trucco sposa sarà valorizzato maggiormente.
Innanzitutto, al primo posto la pulizia: è importantissimo lavare il viso con un buon detergente per rimuovere residui e impurità. Consiglio la linea A-Derma. Questa è un acqua micellare
L’acqua micellare purificante Phys-AC pulisce, purifica e strucca il viso e gli occhi rimuovendo anche il trucco waterproof. Formula specificatamente pensata per pelli a tendenza acneica, non secca la pelle e la rende pulita e fresca. Consistenza micellare che pulisce molto in profondità grazie alle micelle di origine 100% vegetale che contengono degli agenti idratanti compensatori che evitano alla pelle di seccarsi.
Indicazione
Delicatamento profumato (tè bianco e mimosa) Senza sapone Viso Adolescenti, adulti Pelle a tendenza acneica
Ovviamente ho utilizzato questa come esempio pensando alle pelli impure ma la Linea A-derma ha anche prodotti validissimi per pelli normali o iper sensibili.
Senza questo primo step non si potranno eseguire i successivi e soprattutto è sconsigliato applicare altri prodotti make up, se la vostra pelle è sporca.
La seconda regola è l’idratazione: una volta che siamo sicure che il nostro viso sia ben pulito e privo di tracce di trucco, è bene utilizzare una crema idratante per donare elasticità e lucentezza. La crema nutrirà il vostro viso, migliorerà il colorito del vostro incarnato rendendolo più omogeneo. Da non dimenticare mai, soprattutto per coloro che hanno la pelle secca.
Ho inserito questo prodotto che uso spesso per le mie spose. Dona una bella luce ed elasticità. perfetto per le pelli grasse.
Il terzo punto non è imprescindibile come i primi due, ma spesso può tornare utile: si tratta del primer.
Questo primer senza olio, nasconde i pori, uniforma visibilmente il colorito e la texture della pelle e assorbe istantaneamente le lucidità senza lasciare la pelle secca.
Ciò significa applicazione più facile del fondotinta e maggiore tenuta del make-up. A differenza di un primer opacizzante basic, la texture morbida e soffice al tatto.
La funzione di questo prodotto è quella di rendere più efficaci gli altri e far si che il nostro make up resista di più, perfezionando ulteriormente la nostra base. Si consiglia di utilizzarlo soprattutto in vista di occasioni speciali, quando vogliamo che il nostro trucco sia perfetto per tutta la durata dell’evento. Sul mercato ci sono moltissime soluzioni, alcuni sono specifici per occhi e labbra.
Dopo queste tre regole, possiamo iniziare a ragionare di prodotti strettamente Legati al trucco, ed ecco che fanno capolino il fondotinta o la BB cream, accompagnati dalla classica domanda: “Quale sarà quello giusto per me?”. Ce ne sono di moltissimi generi e sfumature, perciò in primo luogo bisogna considerare il tipo di pelle e soprattutto la tonalità corretta, in modo tale da creare un effetto il più naturale possibile.
Per una base impeccabile è bene utilizzare la spugnetta o il pennello. Tuttavia sappiamo che le imperfezioni sono dure a morire, così entra in gioco … la quinta regola: i correttori.
Questi vanno applicati sempre dopo il fondotinta, per correggere altri eventuali difetti, senza appesantire troppo la pelle e soprattutto solo se proprio necessario.
L’ultima regola, il tocco finale: abbiamo creato una buona base trucco, priva di difetti e pronta per essere truccata, non resta quindi che fissare il tutto, affinché resista il più possibile.
Si possono utilizzare fissanti spray o delle ciprie compatte che non lasceranno scampo a sudore o caldo, specie d’estate.
Dewy Set di Anastasia Beverly Hills è uno spray al profumo di cocco e vaniglia che fissa il make-up donando all’incarnato tutto lo splendore e la freschezza della rugiada del mattino, senza ungere.
La texture leggera di questo spray a base acquosa rende la pelle fresca e liscia, idratandola dolcemente. È ideale per le pelli secche e in cerca di morbidezza.
Racchiusa in un flacone bianco scintillante, la formula non contiene glitter ed è trasparente. Solo il flacone è glitterato a scopo decorativo.
Mettete in pratica queste sei piccole regole e solo in seguito potrete dedicarvi al resto del trucco. Il risultato? Vedrete la vostra pelle migliorare di settimana in settimana e il vostro make up risulterà imbattibile. Provare per credere.
Articolo con la collaborazione dell’esperta make up artist Veronique Viganotti.
Se vuoi un consiglio per lo Skin care e trattamenti viso oppure hai bisogno di una consulenza da veronique puoi chiamare ora

Make up Artist e Hair Stylist Pro