Trucco correttivo

So bene cosa significa per te, poter avere almeno per un giorno una bella pelle levigata.

Grazie al trucco correttivo e alla mia esperienza potrai avere il make up perfetto che sogni da tanto.

Il trucco correttivo in sintesi:

N

Camuffare il più possibile

Durante la prova, dopo aver analizzato la tua pelle, sceglierò la tecnica migliore per offrirti un camouflage perfetto. Ti consiglierò anche una beauty routine personalizzata per sebo-regolarizzare la pelle, in modo da arrivare alle nozze con il viso più idratato e meno oleoso.

Il make-up viene curato in modo scrupoloso, trattando ogni singola imperfezione o cicatrice in modo da ottenere un incarnato perfetto ed omogeneo, senza tracce di untuosità.

N

Prodotti professionali

I prodotti che utilizzo sono formulati per durare sulla pelle impura, con acne, brufoli e punti neri. 

N

Finish rigorosamente opaco!

L’ottima qualità dei prodotti ti garantirà un finish opaco per evitare l’effetto lucido nella cosiddetta zona T. Inoltre avrai una tenuta h24 che ti permetterà di godere al meglio il tuo giorno speciale.

N

Tecnica innovativa per la copertura

Per garantirti una base omogenea, leggera e full-coverage, potrò scegliere di utilizzare oltre alle normali tecniche del trucco correttivo anche l’airbrush, una tecnica innovativa che nebulizza le particelle di colore sul viso, per raggiungere la massima coprenza lasciando uno strato di trucco impalpabile.

Perché scegliere me?

 

Il make up non può fare veri e propri miracoli, sarebbe una bugia dirlo, pero’ può sicuramente migliorare l’aspetto della pelle.

La magia più bella del trucco è quella di nascondere i difettucci!

Il make up diventa un trucco, mi piace questo gioco di parole, quindi uno strumento per nascondere i brufoli, cicatrici e acne.

Dopo molti anni di esperienza, tratto le varie aree del viso con prodotti differenti in base alla problematica quindi riesco a raggiungere un giusto grado di copertura senza ottenere il terribile effetto mascherone.

Scrivimi qui per una consulenza

agsdi-whatsapp

Alcuni esempi di trucco correttivo per pelli acneiche. Prima e dopo il trucco

Recensioni delle spose:

Mi sono fidata di Veronique Viganotti e sono davvero contenta

Ho conosciuto Veronique circa un anno prima del mio matrimonio, tramite una mia amica.  Le ho subito confidato il mio problema di pelle dovuto all’acne. Il mio obiettivo era coprire i rossori e le cicatrici del viso. Mi ha truccato con l’airbrush ed ho ottenuto un risultato strepitoso, davvero non pensavo! il giorno del matrimonio, come promesso il trucco ha durato per tutto il giorno nonostante le mie lacrime di gioia! Consiglio Veronique anche per l’acconciatura! Tutto davvero eccezionale.

Paola Alberti

Copertura acne e cicatrici perfetti!

La scelta di Veronique non poteva essere più azzeccata! è stata da subito molto disponibile a fornirmi tutte le informazioni necessarie. La ringrazierò per sempre per avermi reso praticamente perfetta nel giorno del mio matrimonio. Sin dalla telefonata e successivamente alla prova ha capito subito cosa mi sarebbe piaciuto e lo ha realizzato a regola d’arte. Volete ridere? mio marito pensava avessi fatto un trattamento chirurgico! hahah. Trucco e l’acconciatura hanno resistito alla perfezione tutto il giorno, anche dopo il ballo! Grazie mille di tutto Veronique! sei fantastica!

Lidia

Lavoro strepitoso!

Consiglio senza alcun dubbio! Veronique è stata super brava sia durante le prove che il giorno del matrimonio. Ha curato in maniera scrupolosa sia il trucco che l’acconciatura e mi ha fatto sentire una principessa! Durante la prova ero particolarmente indecisa sull’acconciatura da fare, ma Veronique ha saputo indirizzarmi con molta professionalità quello che mi stava meglio.
È stata professionale e attenta ad ogni minimo particolare. Ha curato ogni singolo brufolo e cicatrice con un prodotto diverso. Vi colpirà per professionalità, puntualità e soprattutto la sua passione. Ama davvero quello che fa e traspare l’ attenzione e la cura che mette nel suo lavoro! Un grazie infinito di cuore a Veronique che mi ha resa bellissima quel giorno!

Francesca Siracusano

Trucco e capelli perfetti!

Con Veronique c’è stata subito una grande intesa, ha capito immediatamente il mio problema di pelle. Volevo un trucco che nascondesse le mie imperfezioni ma senza avere l’effetto mascherone. Ha saputo nascondere con delicatezza le mie imperfezioni e rossori. Anche mia mamma è stata super entusiasta della resa e del suo trucco. Ha realizzato poi una bellissima acconciatura morbida dall’effetto un po scomposto.

Marta

Sono tanto richiesta  perchè amo il mio lavoro.
Il vostro abbraccio di soddisfazione è il regalo più bello!
Se vuoi vedere tutte le recensioni vai sulla mia pagina instagram

@veroniqueviganottimakeupartist

Vuoi farti regalare il servizio di 

Trucco correttivo per l’acne ?

 Nascondere l’acne migliora l’aspetto psicologico

Con il make up corretivo sarà possibile avere un viso molto più naturale dall’aspetto sano. I brufoli, l’acne e le cicatrici, sono inestetismi che causano stress. Negli ultimi anni aumentano i casi di acne tardiva, ovvero sopra i 30 anni!

Come mai? La maggior parte delle volte diamo la colpa a fattori ormonali, ma spesso ci dimentichiamo che l’alimentazione, e in particolar modo lo stress agiscono in maniera sottile e profonda sull’acne. Ma quindi è possibile truccarsi in presenza di acne? Ma soprattutto quali sono i prodotti da utilizzare per chi soffre di acne?

Per prima cosa chi soffre di acne, dovrà dedicare particolare attenzione allo skincare, ovvero alla preparazione della pelle prima di mettere il fondotinta. Vediamo assieme i passaggi fondamentali per un trucco perfetto per coprire l’acne:

 

Regola numero 1: La detersione è fondamentale!

La pelle non va sgrassata ma pulita accuratamente, rispettando lipidi fondamentali dell’epidermide. RICORDA: piu’ cerchi di sgrassarla, piu’ la pelle si infiammerà e produrrà sebo! Lo so che continui a pensare il contrario!

Quindi: Detergi accuratamente il viso con Ceramol 311 base lavante:

E’ un detergente a tecnologia macromicellare, grazie a i suoi agenti detergenti delicati, ai lipidi protettivi e al suo pH fisiologico riduce al minimo i rischi di allergie. Deterge delicatamente rispettando l’equilibrio della pelle e ne previene la secchezza cutanea.

Senza tensioattivi lauril solfati, senza profumo, coloranti e conservanti.

 

Regola numero 2 L’idratazione

Con la pelle ancora bagnata applica sulle mani 5 gocce di olio di rosa mosqueta e fai un bel massaggio. Ora vaporizza acqua di Aven e tampona senza sfregare sull’asciugamano.

In questo modo, la pelle risulterà elastica ma non unta, con il giusto film lipidico senza far trasparire l’untuosità. Questo procedimento è perfetto per una buona riuscita della base trucco.

 

Regola numero 3 Il primer

Stai attenta a non usarlo spesso!

Diciamocelo, il primer regala al viso un aspetto giovane, riempie i buchetti e da un aspetto levigato alla pelle! Ma cosa contiene? Sai cosa rende la pelle cosi’ liscia e vellutata?

Silicone! Quindi per te che hai l’acne non andrebbe quasi mai utilizzato, perché il silicone crea una pellicola non traspirante, che va ad occludere la cute. Usalo in particolari occasioni, è perfetto se vuoi un aspetto MAT

 

Regola numero 4 Il camouflage

E’ la parola chiave della copertura acne, come dice la parola, vuol dire nascondere. E’ una tecnica usata dai make up artist per coprire gli inestetismi più evidenti, quali appunto acne e cicatrici.

Sono correttori molto pigmentati resistenti all’acqua, in grado di coprire e riempire anche le piccole cavità. Ecco la scala dei colori complementari. Questa regola è fondamentale per coprire i rossori.

Ad esempio una zona arrossata va coperta con un correttore verde, ovvero il suo complementare. Il colore complementare annulla l’effetto del colore coperto.

Le zone vanno coperte con un piccolo pennellino o una spugnetta, tamponando leggermente.

 

Regola numero 5 Il fondotinta QUALE scegliere?

La scelta dipende dal risultato che vuoi ottenere! Vuoi una copertura totale? Fare un contouring? Una leggera velatura di fondo?

Immagino visto la mia esperienza, che se stai leggendo questo articolo, è perché non vedi l’ora di nascondere tutti quei rossori e cicatrici che l’acne aimè ti ha lasciata! Stai con me perché con questo video ti spigherò bene come fare. In commercio ci propongono tante tipologie di fondotinta per acne: Fondotinta compatto, in polvere, liquido, in stick, etc

Il mio consiglio è di non prendere fondotinta minerali da utilizzare tutti i giorni, perché occludono i pori. Per un utilizzo quotidiano consiglio un fondotinta non comedonegico, dovrebbe coprire le imperfezioni e allo stesso tempo garantire un effetto sebo regolatore, capace di tenere sotto controllo la produzione di sebo, assorbendone l’eccesso e contrastando l’effetto lucido. Quindi leggi bene l’inci (l’etichetta degli ingredienti). Molto utile se all’interno trovate la dicitura acido salicilico oppure acido azelaico. Sono dei seboregolatori con effetto batteriostatico, quindi perfetto per l’acne.

Ti ricordo inoltre che è utile un filtro solare per evitare un ulteriore infiammazione.

 

Regola numero 6 Fissare il fondo e il correttore

Ora che la pelle è stata coperta perfettamente dal camouflage e dal fondo bisogna fissarla. La cosa migliore è la cipria trasparente HD in polvere libera. Ottima perché si puo’ scegliere la giusta quantità. Va applicata rigorosamente a pennello.

Ora che la base è pronta si puo’ procedere con il normale trucco: occhi, fard, sopracciglia, labbra ed infine il fissativo. Ti ricordo che una pelle acneica andrebbe truccata il meno possibile proprio perché va lasciata respirare.

Usa questi passaggi che ti sto regalando, per occasioni speciali, capisci bene che mettere primer, correttori, camouflage, fondotinta, cipria, fard… fanno la magia, ma al tempo stesso, vanno a stressare la tua pelle! Se vuoi un consiglio o una mia consulenza, chiamami o scrivimi su whatsapp.

Leggi i consigli del mio blog

Che cosa vorresti coprire maggiormente?

Raccontami quali sono i tuoi desideri. Individuerò ansieme a te la soluzione migliore

agsdi-mobile
agsdi-whatsapp
agsdi-message-2
× Come posso aiutarti?