Condividi

Nessun limite, scegli lo stile che più ti piace per un matrimonio perfetto. Abito, trucco e acconciatura sono le preoccupazioni principali di una sposa per il giorno del suo matrimonio.Queste tre variabili sono complementari ed è importante trovare un equilibrio e un’armonia generale tra le parti, per trovare la giusta pettinatura

Oggi vediamo assieme come si sceglie l’acconciatura da sposa:

In particolare, oggi, ci soffermeremo sull’argomento per trovare la giusta pettinatura, dandoti inizialmente un quadro generale, in modo tale che tu possa comprendere come le pettinature siano cambiate con i tempi e le mode.
Una volta capiti i trend, sarà più facile per te avere delle idee circa lo stile che più ti piace e desideri. Inoltre, potrai in seguito rivolgerti al nostro team per una consulenza.

La scelta dell’acconciatura per le nozze non è immediata:

l’hair stylist deve tenere in considerazione molti elementi, che riguardano sia la sposa sia la visione d’insieme. Innanzitutto è importante osservare i lineamenti del viso della sposa e le caratteristiche dei suoi capelli, quindi se sono lunghi o corti, mossi o lisci, voluminosi oppure scarsi e sottili.
Dopo di ché bisogna sapere lo stile dell’abito, della location e del bouquet, affinchè tutti gli elementi siano in sintonia; infatti la pettinatura è molto importante per creare l’armonia d’insieme che ti renderà meravigliosa.
I capelli creano una cornice perfetta per il tuo viso.
Dovranno essere l’esaltazione della tua naturale bellezza e della tua femminilità.

La moda di oggi propone acconciature molto morbide, quasi dall’effetto spettinato, ma ricordati di scegliere secondo il tuo gusto.

Oggi voglio darti anche qualche suggerimento su come scegliere un’acconciatura da sposa raccolta:

Come si sceglie il raccolto sposa?

Come si sceglie l'acconciatura da sposaQuali sono i parametri che devo considerare per la scelta dell’acconciatura raccolta per il mio giorno delle nozze? Le variabili principali sono l’abito da sposa e la forma del tuo viso. Potrà sembrare banale o scontato, ma un’acconciatura sbagliata, potrebbe penalizzare il tuo look.

E quindi, come si sceglie il raccolto sposa? Se vuoi sposarti con i capelli raccolti, è probabile che il tuo vestito abbia uno scollo all’americana oppure con spalle coperte.
Nel primo caso il risultato sarà molto sensuale, nel secondo caso sarai più romantica con uno chignon basso o un raccolto più morbido e semplice.
Valuta, inoltre, anche il tipo di capelli che hai: sono lisci, ricci, lunghi o corti? perché in base alla caratteristica, esiste l’acconciatura da sposa che meglio si presta.
Se ancora non sei convinta su quale acconciatura raccolta potrebbe fare per te, puoi andare sulla sezione dedicata dove troverai una gallery con le foto più belle, affinchè tu possa ispirarti e decidere il look giusto per il tuo matrimonio.

Se invece vuoi sapere di più sui semi-raccolti, Clicca qui per andare nella pagina delle acconciature semiraccolte


Condividi