Condividi

I fiori per valorizzare l’acconciatura

I fiori per valorizzare l'acconciatura

Stanche anche voi delle solite acconciature da sposa, elaborate e ricche di swarovsky o perle? Se non sei attratta dagli sbrilluccichi, la soluzione migliore è di utilizzare i fiori per valorizzare l’acconciatura.

La moda questa volta è dalla tua parte! Negli ultimi anni, la tendenza va verso acconciature da sposa semplici, ma rese estremamente particolari con la decorazione di fiori freschi o di seta. Regalano come dicevo prima colore e freschezza.

I fiori sono perfetti per un semiraccolto dall’effetto spettinato e morbido, arricchito da boccoli o onde leggere.

I fiori per valorizzare l'acconciatura

Stupendo anche lo chignon, adornato con fiori freschi, conferisce alla sposa un aspetto fresco e giovanile. Ricorda solo di abbinarlo al bouquet ad un abito più semplice, non troppo vaporoso e sarai perfetta.

I fiori per valorizzare l'acconciatura

Quali fiori per valorizzare l’acconciatura?

Fiori e matrimonio sono un binomio perfetto,infatti i fiori possono regalare un tocco colorato e fresco ad ogni dettaglio del matrimonio. Vediamo assieme quali fiori scegliere: Innanzi tutto bisogna analizzare lo stile e la personalità della sposa. Come è ben noto, ogni fiore esprime qualcosa, così come il suo colore.

Ecco quali sono i fiori più indicati per l’acconciatura della sposa.

Il primo fattore da tenere in considerazione per la scelta dei fiori è la resistenza!

Bisogna valutare, oltre alla stagionalità, la resistenza del fiore prescelto. Ricordati che il fiore scelto dovrà rimanere nella tua acconciatura per moltissime ore, quindi è preferibile optare per un fiore che si mantenga sempre fresco nel corso della giornata.

Il secondo elemento da considerare è la scelta cromatica

Altro fattore importante è l’abbinamento dei colori tra il bouquest che dal punto di vista floreale è già ricco di cromie e fogliame. Quindi mai stonare! L’ideale sarebbe riprendere proprio qualche fiore del bouquet e adattarlo all’acconciatura, magari con una grandezza inferiore.

Vediamo assieme quali sono i fiori per valorizzare l’acconciatura

I fiori per valorizzare l'acconciatura

Sicuramente al primo posto troviamo le Orchidee. Sono tra i fiori preferiti dalle spose, Ma stai attenta sposa, sono fiori molto delicati, che però regalano eleganza sia nelle varianti del bianco che colorate. Per fare resistere il fiore un po più a lungo è possibile preparare una piccola riserva d’acqua in un mini contenitore da montare con la pettinatura.

I fiori per valorizzare l'acconciatura

Le Rose sono sempre un ever green per una sposa Romantica ed elegante ma attenta sposa a farti preparare dal tuo fiorista una rosa che abbia un cuore sottile, perchè non deve sporgere troppo dalla nuca.

 

I fiori per valorizzare l'acconciatura

I Fiori di campo e le margherite. Sono specie floreali indicate per le cerimonie country e un po’ bohemien, ideali per decorare corononcine e cerchietti da sistemare sui capelli semiraccolti o sciolti. Possono essere inseriti anche come dettagli in una treccia e di uno chignon morbido. Stupendi poi per la preparazione di coroncine per le damigelle o le bimbe.

 

Le Fresie, un fiore profumatissimo e semplici, sono abbastanza resistenti e sono perfette per adornare uno chignon.

I fiori per valorizzare l'acconciatura

I girasoli, resistono bene, anche se il fiore tende a chiudersi un pochino. meravigliosi se abbinate a delle spighe per un look country chic

I fiori per valorizzare l'acconciatura

Infine vediamo rametti e foglie. Sono molto di moda tra le spose, soprattutto per chi sceglie lo stile bucolico. In vengono utilizzate come riempitivo, ma abbellite con fiori i bacche per matrimoni invernali possono rivelarsi un vero tocco chic.

Contattaci per informazioni sulla tua acconciatura sposa con i fiori.


Condividi