Condividi

I CAPELLI RACCOLTI SONO TRA LE SCELTE PIU’ CHIC PER IL TUO GRANDE GIORNO!

 

Il giorno delle nozze è alle porte e tu, cara sposa, non hai ancora deciso la tua acconciatura raccolta? Tranquilla, sei nel posto giusto: sono qui per aiutarti e rinfrescarti un po’ le idee. Se ti sei persa l’articolo sul semiraccolto da sposa, corri a leggerlo, mentre oggi ci concentriamo sull’acconciatura raccolta e tutte le sue varianti; un classico per il matrimonio. Buona lettura!

 

LE ULTIME TENDENZE PER LE ACCONCIATURE RACCOLTE DA SPOSA

  • CAPELLI RACCOLTI CON LO CHIGNON

raccolto sposa chignon

Tra le tante acconciature di capelli raccolti per il matrimonio, un must intramontabile è il classico e raffinato chignon, perfetto per dare volume e armonizzare in modo glamour la tua pettinatura: che sia alto, basso o laterale è in grado di regalare al tuo outfit un’innata eleganza.

  • PETTINATURE SPOSA CON LE TRECCE

Decisamente dall’eco più country-chic e hippy è l’effetto di un raccolto con le trecce: si può optare per un’acconciatura da sposa con un’unica treccia laterale morbida. Perfetta per tutte coloro che portano i capelli lunghi, oppure per trecce a scopo decorativo sul retro.

  • CAPELLI RACCOLTI CON UNA CODA BASSA

chignon basso

La coda bassa conferisce al tuo look un animo semplice, chic, sempre moderno e, soprattutto si adatta perfettamente a tutte le esigenze. E’ indicato per le spose che vogliono focalizzare l’attenzione sul vestito e prediligono un’acconciatura semplice. La coda bassa è la proposta più indicata e raffinata, in grado di conferire alla tua immagine un accento sofisticato e alla moda, ancora meglio se aggiungiamo i punti luce giusti!

  • CAPELLI SPOSA RACCOLTI MORBIDI

raccolto morbido

I raccolti morbidi, a differenza di quelli più tirati, sono un’opzione vincente per chi desidera andare sul sicuro, esaltando i lineamenti del proprio volto e non accentuandone le piccole imperfezioni, come per esempio la fronte alta.

Senza alcuna perplessità, sono tra le acconciature raccolte più apprezzate e versatili, poiché un look di questo tipo appare sempre molto elegante. E’ ideale per accompagnare le scollature a cuore e per essere abbinato ad un abito scollato sulle spalle o sulla schiena.

Per di più, questo tipo di pettinatura ha l’enorme vantaggio della comodità: non stringe e non tira eccessivamente i capelli! In secondo luogo, ha un effetto magico, valorizza qualsiasi tipo di trucco ed è perfetto per le spose che hanno scelto il velo.

Il raccolto puo’ essere:

 

 

Come scegliere il raccolto sposa più adatto per il matrimonio?

Passiamo alla pratica, senza dubbio ti sarai chiesta: quali sono i parametri che devo considerare per la scelta dell’acconciatura? Le variabili principali sono l’abito da sposa e la forma del tuo viso. Potrà sembrare banale o scontato, ma un’acconciatura raccolta sbagliata, potrebbe penalizzare il tuo look. Se vuoi sposarti con i capelli raccolti, è probabile che il tuo vestito abbia uno scollo all’americana oppure con spalle coperte. Nel primo caso il risultato sarà molto sensuale, nel secondo caso sarai più romantica con uno chignon basso o un raccolto più morbido e semplice. Valuta, inoltre, anche il tipo di capelli che hai: sono lisci, ricci, lunghi o corti? perché in base alla caratteristica, esiste l’acconciatura da sposa che meglio si presta.

Infine, ti voglio ricordare la regola principale: affinché il giorno del tuo matrimonio sia davvero unico e speciale in ogni singolo dettaglio, opta per uno stile che rispecchi pienamente i tuoi gusti ed esalti la tua vera bellezza. Se scelto ad hoc con grande cura e realizzato con professionalità e dedizione, ti sembrerà di vivere in una favola e ti sentirai una vera principessa!

 


Condividi
× Come posso aiutarti?