Condividi

Il trucco occhi marroni: è il trucco più versatile

Come ben saprai, non esiste un make-up generale, che sia valido per tutte, il trucco va contestualizzato, considerando diverse variabili. Oggi vediamo assieme il trucco occhi marroni. Qual è il miglior make-up per enfatizzarli?

Il trucco occhi marroni: è legato ai colori della terra

Sicuramente sono gli occhi più dal colore più diffuso in italia, sono i più versatili e molto diffusi tra le donne mediterranee, dalla carnagione e i capelli scuri. Spesso sento dire che gli occhi marroni sono sottovalutati rispetto a quelli chiari, ma ti assicuro che non è così. Sono molto intensi e profondi e con il giusto trucco potrai farli splendere. Gli occhi castani hanno un grande privilegio: si adattano bene ad ogni colore, perciò avrai solo l’imbarazzo della scelta.

Veronique Viganotti, l’esperta make up artist, consiglia di utilizzare i coliri della terra, quindi dal panna, al cappuccini, fino ad arrivare al marrone testa di moro e il nero per dare profondità.

trucco occhi marroni

Il classico: nude look per occhi marroni

Tra le tante idee, spicca il nude look. Insomma, un classico adatto ad ogni occasione e per non sbagliare mai.  Inoltre, è super semplice da realizzare e non ti serviranno tanti prodotti: due colori per la base e se volete altri due da sfumare sull’angolo interno ed esterno. Come si fa? Dovrai applicare sulla palpebra un colore chiaro, ad esempio l’avorio o il panna e sfumarlo verso l’esterno con una tonalità più scura e calda, come il marroncino o il bronzo. In poche mosse avrete ottenuto un trucco naturalmente bello, semplice, ma efficace. Se sei più esperta e vuoi dare maggior enfasi e profondità per porre l’accento sui tuoi occhi marroni, potresti dar luce all’angolo interno dell’occhio con un bianco perlato e luminoso e accentuare la sfumatura con un marrone più scuro nell’angolo esterno.

Trucco per gli occhi marroni tendenti al verde: scegli il viola

E’ difficile categorizzare gli occhi marroni, perché ne esistono tante sfumature diverse. In particolare, ti suggerisco un’idea per quelli tendenti al verde. Opta per il viola, il suo colore complementare, che farà risaltare le pagliuzze verdi, nascoste nell’iride. In questo caso la strategia vincente è un monocromatico, molto semplice da realizzare, ma piuttosto efficace. L’alternativa per chi ha una mano più abile è il cut crease: un tipo di make-up che consiste nel “tagliare” la piega palpebrale dell’occhio, come si evince dal termine. In questo caso dovrai procurarti un ombretto più chiaro, dai toni del magenta e realizzare una bella sfumatura marcata.

Un make-up elegante per far brillare gli occhi marroni

Un’altra idea per valorizzare gli occhi marroni è una super combo di colori, adatta ad un look da sera, elegante e chic. Si tratta dell’oro sfumato al nero, semplice e veloce da realizzare, ma l’effetto glamour è garantito. L’oro farà risaltare le pagliuzze chiare, mentre il nero darà intensità ed enfasi al tuo sguardo. Il consiglio che ti do è quello di applicare il chiaro su tre quarti della palpebra, mentre lo scuro sull’angolo esterno e sfumare accuratamente il tutto con un buon pennello, senza creare uno stacco netto. Il tocco finale è una linea di eyeliner che completerà il trucco e solleverà ulteriormente lo sguardo. Non dimenticare poi il mascara per un effetto ciglia da bambola. Ah, e se proprio il nero non ti piace, puoi sostituirlo con il marrone.

Look serale da urlo con lo Smokey Eyes

trucco occhi marroni

Come avrai intuito, se hai gli occhi marroni potrai davvero sbizzarrirti e realizzare qualsiasi tipo di trucco:che tu sia esperta o meno, ci sono molte idee e soluzioni per tutte. Ad esempio lo Smokey Eyes è un classico per dare profondità allo sguardo, ma spesso c’è chi non lo realizza per timore di fare pasticci. Niente paura, c’è una variante più semplice che ti permetterà di truccarti a regola d’arte, senza rischiare di combinare guai. Ti basterà solo una matita occhi morbida e due ombretti: uno nero e uno marrone, entrambi matte. Inizia subito applicando la matita nera lungo l’angolo esterno inferiore degli occhi e in seguito su tutta la palpebra per poi andarlo a sfumare con cura. Successivamente, stendi sulla palpebra l’ombretto nero matte: l’effetto opaco abbinato a quello intenso della matita nera daranno vita ad un trucco ideale per valorizzare gli occhi marroni e la loro profondità. Ovviamente, concludi tutto con un tocco di mascara.

Il verde per illuminare i tuoi occhi marroni

trucco occhi marroniUno dei trucchi più in voga nell’ultimo anno è senza dubbio l’Halo Make up. E’ bellissimo e luminoso, una perfetta alternativa allo Smokey Eyes per gli occhi marroni. Si tratta di un make-up davvero magico, quasi scenico, che apre lo sguardo, senza essere eccessivo o sopra le righe. E’ inoltre piuttosto facile da realizzare: parti stendendo un ombretto marroncino per realizzare un cut crease lungo la piega dell’occhio, poi continua con uno verde sull’angolo esterno e quello interno della palpebra, lasciando libera la parte centrale, nella quale applicherai invece un ombretto dorato o di un verde diverso da quello utilizzato in precedenza. Se sei una perfezionista e desideri un effetto ancora più luminoso, ti consiglio di applicare anche un ombretto piu’ chiaro nell’angolo interno in modo tale da andare a creare un vero e proprio punto luce. L’effetto finale sarà pazzesco, poiché l’obiettivo dell’Halo Make up è quello di mettere in luce gli occhi marroni, soprattutto se li hai molto scuri. L’unico dettaglio a cui dovrai prestare una maggiore attenzione è la sfumatura: si paziente e delicata, mi raccomando.

Se non vuoi sbagliare rivolgiti ad un team di make up artist esperte!

clicca qui 


Condividi
× Come posso aiutarti?