Condividi

Oggi vediamo vediamo in che cosa consiste questa tecnica, per fare un make up sofisticato ed elegante, perfetto per un cerimonia di sera.

Trucco occhi mezzaluna: con questo tipo di trucco concentriamo tutta l’attenzione al dettaglio.

Elemento fondamentale sarà l’eyeliner, o la matita nera, indispensabile per avere uno sguardo allungato e sensuale. E’ consigliato poi aggiungere delle ciglia finte per enfatizzare il risultato.

L’ombretto, sfumato in modo elegante e raffinato, deve avere possibilmente tonalità calde dei marroni e dei bronzi.
La sfumatura accompagna la linea dell’eyeliner con la tecnica della mezzaluna.
Questo genere di trucco occhi, consente di utilizzare toni un po più accesi sulle labbra, a differenza dello smokey eyes dove le labbra devono essere rigorosamente nude.

Tieni sempre in considerazione la regola, di puntare l’attenzione su una cosa sola. in questo caso gli occhi.

Trucco occhi mezzaluna

 

Trucco occhi mezzaluna, ma cosa vuol dire? Il punto centrale di questo tipo di make-up è la sfumatura di ombretto fatta appunto a mezza luna.

Diventata celebre in tutto il mondo, diffusa dapprima nella moda, ha conquistato da anni anche l’ambito del wedding. E’ il trucco ideale per chi vuole un risultato sofisticato ed elegante.

Lo sguardo viene incorniciato dalla rima cigliare con un evidente tratto scuro e da varie sfumature di ombretto che possono andare dal prugna, al marrone, al blu notte, all’antracite, al nero. Tutta l’attenzione è puntata sull’occhio, perciò è il make-up giusto per chi vuole uno sguardo intenso e affascinante! E’ importante tenere presente, però, che più il trucco sull’occhio è marcato, più le labbra dovranno essere naturali come specificato prima,

Trucco occhi mezzaluna

Il trucco sposa mezzaluna, è un trucco che  regala all’occhio della sposa, uno sguardo più profondo, più aperto e allungato verso l’esterno. 

Si possono usare tante tonalità di ombretti. Se la tua cerimonia è alla mattina, il consiglio è di scegliere tra le varie tonalità del marrone, per poi mettere una punta di ombretto nero solo alla fine dell’occhio per dare una maggiore profondità.

 

Bellissimo poi abbinare delle ciglia finte a ciuffetti per evidenziare ancor di più l’apertura dell’occhio verso l’esterno.

ciglia finte

Chiedi consiglio al tuo make up artist, clicca qui per informazioni

Tags: mezzaluna

Condividi