Condividi

Il trend dell’anno nuovo: Teasylights, schiariture naturali

Questa nuova tecnica, Teasylights,  di schiarire i capelli è la versione moderna del balayage. Aggiunge una maggiore dimensionalità al colore, su tutte le lunghezze dei capelli. L’effetto è sfumato e naturalissimo.

L’ultima tendenza di quest’anno per avere lunghezze come baciate da sole con schiariture naturali si chiama Teasylights. Una sorta di balayage e il metodo di schiaritura che conosciamo tutte. La tecnica di “teasylighting” cosi come i colpi di sole, prevede di cotonare i capelli prima di applicare la decolorazione.

Con un effetto molto vicino al balayage, i teasylights consentono di creare un effetto delicato e sfumato dalla radice. Quindi Invece di decolorare a mano libera, il parrucchiere utilizza le cartine da tinta e prima dell’applicazione del prodotto, cotona delle piccole ciocche di capelli, questo metodo distribuisce in maniera più naturale la decolorazione.

Proprio come il balayage, anche questa nuova tecnica, i teasylights sono schiariture che richiedono davvero pochissimi ritocchi.  Ideali per tutte le stagioni grazie al suo effetto illuminante naturale.

Le ciocche bionde più chiare risultano più scintillanti dal tono di base, perché vengono utilizzate le cartine argentate per intensificare il colore in alcune zone.

La tecnica termina con l’applicazione del gloss, serve ad aggiungere ulteriore brillantezza ed è utile come trattamento per il colore tra una decolorazione e l’altra.

Leggi anche l’articolo: RIMEDI per capelli danneggiati


Condividi
× Come posso aiutarti?