Come fare i capelli mossi tutorial | Trucco Sposa Milano
Condividi

In questo articolo voglio spiegarti come fare i capelli mossi con il ferro, e spiegarti la differenza tra boccoli e onde.

Fare i capelli mossi a casa con il ferro può farti ottenere boccoli o onde morbide e voluminose come dal tuo parrucchiere.

È necessaria un po’ di pratica, ma una volta imparato il metodo, sarai bellissima in poco tempo. Leggi quest’articolo Come fare i capelli mossi per ottenere i capelli che hai sempre sognato senza uscire di casa.

STEP 1

I capelli devono essere puliti e asciugati con l’accortezza di non utilizzare molto balsamo per non appesantire i capelli.

STEP 2

Scegli la misura del tuo ferro, in base all’effetto che vuoi ottenere, ovvero un diametro piccolo per avere boccoli piccoli oppure un diametro di circa 3 cm per avere un mosso naturale.

STEP 3

Regola la temperatura del ferro in base alla consistenza dei tuoi capelli. se sono fini e fragili utilizza massimo 150 gradi

STEP 4

Applica su tutti i capelli un termo protettore per creare una barriera di protezione per i tuoi capelli

STEP 5

Dividi i capelli in sezioni così riuscirai meglio ad arricciarli. Utilizza dei mollettoni per bloccare le ciocche che non ti servono

  • Parti dal basso, sotto la nuca, lasciando sciolta solo una piccola quantità di capelli che ti servirà da arricciare, circa 2 o 3 ciocche e pinza in alto il resto.
  • Una volta finito il primo livello, sciogli un’altra sezione. Di nuovo, pinza con il mollettone i capelli che non devi arricciare.
  • Continua in questo modo fino a quando non avrai finito tutta la testa tranne le 2 ciocche laterali frontali

 

Ho preparato per te un video tutorial su come fare i capelli mossi

clicca il video per vedere tutti i passaggi e fammi sapere se ti sono stata utile. per qualunque informazione scrivimi!

 

 

Ho preparato un articolo su come tagliare la frangetta ai bimbi, clicca il link


Condividi