Condividi

In questo articolo voglio spiegarti come fare i capelli mossi con il ferro, e spiegarti la differenza tra boccoli e onde.

Fare i capelli mossi a casa con il ferro può farti ottenere boccoli o onde morbide e voluminose come dal tuo parrucchiere.

È necessaria un po’ di pratica, ma una volta imparato il metodo, sarai bellissima in poco tempo. Leggi quest’articolo Come fare i capelli mossi per ottenere i capelli che hai sempre sognato senza uscire di casa.

STEP 1

I capelli devono essere puliti e asciugati con l’accortezza di non utilizzare molto balsamo per non appesantire i capelli.

STEP 2

Scegli la misura del tuo ferro, in base all’effetto che vuoi ottenere, ovvero un diametro piccolo per avere boccoli piccoli oppure un diametro di circa 3 cm per avere un mosso naturale.

STEP 3

Regola la temperatura del ferro in base alla consistenza dei tuoi capelli. se sono fini e fragili utilizza massimo 150 gradi

STEP 4

Applica su tutti i capelli un termo protettore per creare una barriera di protezione per i tuoi capelli

STEP 5

Dividi i capelli in sezioni così riuscirai meglio ad arricciarli. Utilizza dei mollettoni per bloccare le ciocche che non ti servono

  • Parti dal basso, sotto la nuca, lasciando sciolta solo una piccola quantità di capelli che ti servirà da arricciare, circa 2 o 3 ciocche e pinza in alto il resto.
  • Una volta finito il primo livello, sciogli un’altra sezione. Di nuovo, pinza con il mollettone i capelli che non devi arricciare.
  • Continua in questo modo fino a quando non avrai finito tutta la testa tranne le 2 ciocche laterali frontali

 

Ho preparato per te un video tutorial su come fare i capelli mossi

clicca il video per vedere tutti i passaggi e fammi sapere se ti sono stata utile. per qualunque informazione scrivimi!

 

 

Ho preparato un articolo su come tagliare la frangetta ai bimbi, clicca il link,

guarda anche il nuovo trend dell’estate : Teasylights

 


Condividi
× Come posso aiutarti?