Condividi

Gli accessori giusti per un’acconciatura perfetta! Scopri le ultime tendenze per renderti davvero unica.

Sei alla ricerca di accessori per adornare i tuoi capelli nel giorno del tuo matrimonio? Questo articolo ti potrà aiutare a trovare quelli più glamour e più adatti a te! Prima di cominciare, però, ti svelo la regola numero uno: ricordati di tenere sempre presente la tua personalità e il tuo stile, poiché sono proprio loro a guidarti e a orientarti verso la scelta giusta.

La sposa vuole che per il giorno del matrimonio, sia tutto perfettamente in ordine. E che ogni minimo dettaglio sia studiato, dagli addobbi floreali, al tovagliato, al look delle sue damigelle e non per ultimo ai dettagli degli accessori capelli. Che tu abbia i capelli corti o lunghi non importa, non esiste acconciatura da sposa senza un giusto accessorio. Gli accessori per capelli, oltre a completare il look dell’acconciatura, regalano un fascino da principessa!

Per decorare al meglio la tua acconciatura, in commercio ci sono una molteplicità di modelli. Eleganti, variegati e raffinati. Coroncine principesche, cerchietti, diademi, corone di fiori, velette, fascinator, tiare, fermagli, mollette, perle, strass, punti luce e Swarovski.

La presenza di preziosi dettagli risale a moltissimi anni fa, quando tra le spose di tutto il mondo vi era l’usanza di ornare la testa con i più svariati decori. Inoltre, un’ultimissima tendenza da non sottovalutare per impreziosire il look dei tuoi capelli sono le spille gioiello a forma di rami, foglie e fiori freschi.

Non dimenticare che il risultato finale deve essere unico, personalizzato e realizzato ad hoc per farti sentire nel pieno del tuo splendore.

Cerca l’armonia tra accessori, acconciatura e trucco

Innanzitutto, è bene sottolineare che bisogna prendere in considerazione diversi fattori che influenzeranno la tua scelta, come il colore, il tipo di abito che hai scelto, lo stile dell’acconciatura, la scelta del trucco, il tema del matrimonio e ultimo, ma non meno importante, la forma del tuo viso. Infatti, lo scopo finale è proprio quello di ottenere un’armonia e una coordinazione perfetta tra make up, acconciatura, e tutto quello che hai scelto. Un esempio, per farti comprendere al meglio, potrebbe essere quello di optare per un fermaglio ricoperto di Svarovski per richiamare un make up up luminoso. Oppure se hai scelto un abito molto semplice, puoi sbizzarrirti e giocare con accessori un po più importanti per dare risalto all’acconciatura. Se hai scelto un vestito color avorio o champagne, meglio se punti su accessori in oro o in avorio; invece, se il tuo abito a tonalità di bianco freddo, allora l’ideale è optare per accessori color argento o con diamantini; Gli accessori in oro rosa sono perfetti per chi ha un abito cipria. Per di più, inutile dire che è di fondamentale importanza lasciarsi ispirare e guidare dai colori della propria tonalità e dal proprio sottotono, in modo da essere in perfetta armocromia poiché quest’ultima torna utile anche per la scelta del colore degli accessori!

In primis, tieni sempre bene a mente l’immagine e l’effetto che più desideri ottenere. Se ad esempio prediligi i look estremamente chic e romantici, dal gusto retrò ma dallo spirito moderno, o se sei abituata a portare i capelli sciolti, il semiraccolto morbido con piccoli punti luce da inserire al centro, è la soluzione che ti si addice maggiormente, in quanto incornicia il viso con dolcezza e delicatezza. Conferisce raffinatezza senza appesantire i look.

Accessori con le perle

accessori capelli perle

Le perle sono un vero e proprio must se hai scelto un abito dal gusto un po’ retrò, poiché ti aiuteranno a conferire un elegante stile classico e ti faranno sentire una vera diva. Sono un accessorio molto sofisticato e non adatto agli stili più rock.

Coroncina per capelli

CORONCINA CAPELLI

Se hai uno stile romantico e i capelli lunghi lasciati sciolti, allora la coroncina potrebbe fare al caso tuo. Conferisce alla figura un aspetto regale e principesco: quel giorno ti sembrerà di essere la principessa della tua fiaba preferita.

Accessori capelli in Swarovski

ACCESSORI CAPELLI

I punti luce creati con perle di swarovski restano un ever green tra gli accessori gioiello capelli sposa. Infatti, a tal proposito il loro impiego è consigliato, poiché sono particolarmente raffinati e conferiscono un gran tocco di eleganza.

Sono perfetti per dare luce, eleganza e raffinatezza.

Li confeziono su misura per le mie spose, potrai scegliere quindi il colore, la dimensione e lo stile del gioiello.

Fiori per capelli

Hai mai pensato di usare i fiori? Si tratta di una scelta molto diffusa tra le spose che, ormai da qualche anno, è entrata a far parte del mondo della bridal fashion: puoi inserire la stessa tipologia di fiore che hai scelto per il bouquet oppure adottare un tipo di fiore differente, purché rimanga in perfetta armonia. Una raccomandazione importante: per hairstyle semplici e naturali ricordati di optare per dei fiori abbastanza grandi; invece, per look più complessi, meglio scegliere fiori piccoli.

Sono da sempre la scelta più amata, poiché donano freschezza e romanticismo. Le coroncine sono molto richieste dalle amanti dello stile boho-chic. Però, è bene ricordare alcune regole chiave: non usare mai i fiori finti e non osare troppo. Per non appesantire l’acconciatura opta per fiori leggeri e non troppo voluminosi.

Se la stagione non ti permette di avere dei fiori freschi, puoi optare per dei fiori di seta.

Il cerchietto per la sposa

Se hai i capelli molto corti (ad esempio un caschetto o un bob) o hai la frangia e sei indecisa sul tipo di acconciatura, ti consiglio fortemente l’utilizzo di un cerchietto da sposa: ce ne sono tantissimi e con le più svariate decorazioni, dal cerchietto sottile a quello imbottito di ispirazione “Prada”.  Al contrario, non è assolutamente indicato per chi ha i capelli lunghi, sciolti e la fronte alta. In aggiunta, sono perfetti per tutte coloro che hanno un viso allungato o ovale.

Inoltre, una peculiarità di questo accessorio è quella di essere usato in combinazione con le velette: perfetto per chi non ama la versione classica del velo da sposa. Si tratta di una scelta alquanto furba, da usare in una duplice versione: durante il rito cerimoniale la veletta darà un tocco grintoso e stiloso che sostituirà il velo nuziale e poi, durante i festeggiamenti, si potrà facilmente rimuovere; a questo punto, il cerchietto sarà l’accessorio con cui abbellire la tua acconciatura.

 

Ricordati di ponderare sempre gli equilibri

Ovvero scegliere dove voler puntare l’attenzione. Facciamo un esempio pratico: Se la sposa è alla ricerca di un’acconciatura sofisticata ed elaborata, il consiglio è di non esagerare con gli accessori. Per non creare un effetto troppo barocco. Ecco quindi che torna a regnare sovrana la regola dell’equilibrio: il troppo stroppia.

Quindi si possono mettere dei punti luce, anche in un’acconciatura elaborata, purché siano pochi e dispari, quindi 3, 5 o 7.

accessori-capelli

Questi punti luce sono fatti a spirale e sono perfetti arrotolati in un’acconciatura raccolta. I punti luce in generale, anche quelli montati su forcina si possono inserire in tante acconciature, e sono molto versatili. Stupendi i rametti di Swarovsky con perle, donano un’estrema eleganza e raffinatezza.

Per ultimo, ricordati il consiglio che ti ho dato all’inizio: sii libera di ascoltare te stessa, di non tradire mai il tuo stile e la tua personalità e di non dubitare di esprimere i tuoi gusti, poiché sono proprio loro a renderti unica e speciale. Questa è la tua giornata, dove tu e il tuo futuro marito sarete i protagonisti, e perciò dovrai sentirti incantevole e magnifica, non badare a soddisfare i desideri altrui e non preoccuparti di ciò che pensano gli altri.

Fai ciò che ti rende davvero felice, e goditi a pieno ogni attimo del tuo grande giorno!

Se desideri altre informazioni non esitare a scrivermi.

Le immagini sono di Pronovias e Atelier Emè

 


Condividi
× Come posso aiutarti?