Condividi

Gli accessori giusti per un’acconciatura perfetta

La sposa vuole che per il giorno del matrimonio, sia tutto perfettamente in ordine. E che ogni minimo dettaglio sia studiato, dagli addobbi floreali, al tovagliato, al look delle sue damigelle e non per ultimo ai dettagli degli accessori capelli.

Il consiglio che Veronique Viganotti, l’esperta hair stylist da alle sue spose, è di ponderare sempre gli equilibri.

Ovvero scegliere dove voler puntare l’attenzione. Facciamo un esempio pratico: Se la sposa è alla ricerca di un’acconciatura sofisticata ed elaborata, il consiglio è di non esagerare con gli accessori. Per non creare un effetto troppo barocco. Ecco quindi che torna a regnare sovrana la regola dell’equilibrio: il troppo stroppia.

Quindi si possono mettere dei punti luce, anche in un’acconciatura elaborata, purchè siano pochi e dispari, quindi 3, 5 o 7.

accessori-capelli

Questi punti luce sono fatti a spirale e sono perfetti arrotolati in un’acconciatura raccolta. I punti luce in generale, anche quelli montati su forcina si possono inserire in tante acconciature, e sono molto versatili. Stupendi i rametti di swarovsky con perle, donano un’estrema eleganza e raffinatezza.

Se invece si prediligono acconciature dall’aspetto semplice, con onde morbide, o boccoli leggeri, si può decidere di arricchire l’acconciatura con un vero e proprio gioiello.

accessori-capelli

 

Un semiraccolto laterale o centrale come nella foto potrà essere impreziosito con fermagli,  o sottili fili di perle o piccoli swarovsky che daranno luminosità ai capelli castani.  Ricordate sempre che ogni accessorio inserito deve essere abbinato allo stile del vestito.

Molti sono gli accessori per capelli per donare alla sposa, un tocco fine ed elegante.

La pettinatura da sposa si completa con gli accessori. Non solo saranno perfetti per arricchire l’acconciatura, ma anche per dar sostegno al tuo semiraccolto. Come detto prima vanno scelti accuratamente, coordinandoli con il trucco e abito.

Alcune immagini inserite sono a scopo informativo. fonte google immagini.

 


Condividi