Condividi

Il trucco luminoso dall’effetto glow è la vera tendenza degli ultimi tempi. Un make-up in grado di risaltare la luminosità della pelle facendoti apparire subito giovane e fresca.

Un trucco adatto ad ogni tipo di viso che riesce a donare un’immagine curata ed estremante naturale. Le fan del make-up “luminoso” sono tantissime, dalla duchessa di Sussex che lo sfoggia ovunque alla celebre imprenditrice digitale Chiara Ferragni. Ma come ottenerlo?

trucco luminoso

Skin care: fondamentale

Sicuramente è importantissimo preparare la pelle nel migliore dei modi, così da renderla perfetta per realizzare il make-up più amato del momento.

Dunque, iniziare detergendo la pelle e nutrendola è fondamentale. Ognuno usa il metodo più adatto al proprio tipo di pelle per prendersene cura, c’è chi utilizza integratori, chi si limita ad una classica e basica skin-care giornaliera e chi ricorre a metodi tradizionali e fai da te per curare al meglio la propria pelle.

Make up: la base

Dopo essersi prese cura della propria pelle nel migliore dei modi si può passare al make-up vero e proprio. È necessario dunque creare la base più adatta a questo tipo di make-up.

L’ideale è mixare primer e fondotinta, così da creare già una base fresca e luminosa, e applicarli con un pennello oppure una spugnetta umida in base al tipo di pelle in modo da uniformarli all’incarnato.

Dove e come applicare l’illuminante?

Dopo aver realizzato una base perfetta, ci si può dedicare all’applicazione del punto focale del make-up, ovvero l’applicazione dell’illuminante.

Possiamo trovare tantissime tipologie di illuminante da quello in polvere a quello in crema, tra tutti, però, sicuramente quello in crema risulta essere il più adatto per garantire un effetto super glowy!

Importantissimo è applicare poco prodotto nelle zone dove si vuole creare maggiore luminosità. Si applica, tendenzialmente, sulle guance, nell’angolo interno degli occhi per donare uno sguardo ampio e luminoso, e sotto l’arcata sopraccigliare.

Per donare, inoltre, un effetto plumping alle labbra una buona idea è applicarlo anche sull’arco di cupido.

Come completare il make up?

Dopo aver creato una base perfetta e luminosa è il momento di fissare il tutto con una cipria leggera laddove serve, per opacizzare le zone più lucide. Dopo aver applicato la cipria si può mettere il blush sulle gote e intensificare lo sguardo con il mascara creando un make-up leggero che lo esalti senza appesantirlo. Per finire idrata bene le labbra con un burro cacao che garantirà un finish super naturale.

Che tu sia giovanissima ed al passo con la moda o che tu sia una over 40, il trucco luminoso si adatta davvero a tutte, infatti illuminando il viso, il volto apparirà immediatamente fresco e riposato. La cosa importante è sicuramente non andare a concentrarsi nelle zone maggiormente segnate dal tempo come il contorno occhi.

Sei pronta a replicarlo?


Condividi
× Come posso aiutarti?