Condividi

Oggi voglio parlarvi di un trattamento antirughe ad elevata concentrazione

trattamento antirughe

Questi fialoidi sono un concentrato di principi attivi ad elevata concentrazione che agendo in sinergia costituiscono un trattamento antirughe d’urto per le rughe e i primi segni di invecchiamento.

E’ un prodotto davvero ottimo e i risultati sono davvero visibili. Vi spiego da cosa è composto analizzando L’INCI

Propylene Glycol: perché viene utilizzato nei cosmetici e nei prodotti per la cura personale?

 

ll glicole propilenico è un composto organico, viene utilizzato nell’industria alimentare, cosmetica, farmaceutica e in altri campi. È presente ad esempio allo stato naturale nei semi di sesamo.

E’ un composto davvero molto versatile, nella cosmesi è usato prevalentemente come umettante, ovvero una sostanza capace di assorbire o trattenere umidità per cederla ad un’altra sostanza con cui si trova in contatto.

Viene utilizzata quindi nelle creme e nei sieri,in quanto essendo un umettante è in grado di legarsi all’acqua favorendo l’idratazione cutanea, migliorando così l’aspetto della pelle, riducendo lo sfaldamento e ripristinando l’elasticità.

Sodium Hyaluronate ovvero Acido ialuronico, vediamo da cosa è composto e a cosa serve:

 

L’acido ialuronico è una sostanza presente nel corpo umano, nello specifico lo troviamo all’interno del tessuto connettivo. E’ una molecola prodotta naturalmente dal corpo per aumentare la plasticità, proteggersi dalle infezioni, e per garantire l’idratazione dei tessuti.

Le più alte concentrazioni di acido ialuronico le troviamo ad esempio nell’umor vitreo ovvero un tessuto connettivo di consistenza gelatinosa, incolore e trasparente, che occupa la cavità del bulbo oculare. Poi lo troviamo nelle cartilagini, nei tendini e nelle articolazioni; nel cordone ombelicale; e nelle pareti dell’aorta.

L’acido ialuronico garantisce quindi un’ottima idratazione al corpo, pertanto L’acido ialuronico si può utilizzare sia in ambito medico, ovvero per la cura di problemi articolari, interventi all’occhio ecc; in ambito estetico, molto utilizzato e di moda per filler volumizzanti e abbinato a vitamine per migliorare la qualità della pelle.

Utilizzatissimo per la cosmesi prevenire l’invecchiamento della pelle e per eliminare rughe.

L’acido ialuronico e’ diviso in 3 categorie in base ai differenti pesi molecolari.

  • Quando il peso molecolare è alto, si forma sulla una pellicola invisibile capace di bloccare l’evaporazione dell’acqua, contrastando così la disidratazione cutanea.
  • Quando il peso molecolare è medio, l’acido ialuronico riesce a penetrare attraverso la cute e fornisce l’acqua necessaria per dare compattezza alla pelle
  • Quando il peso molecolare è basso, raggiunge gli strati sottocutanei, stimolando la produzione di collagene, la proteina preposta alla densità e ha rendere compatti i tessuti.

L’acido ialuronico è considerato una molecola anti-urto, ad azione lubrificante, antinfiammatoria e cicatrizzante. Inoltre ostacola la diffusione di  agenti infettanti e batteri.

Hydrolized Elastin

 

Ovvero L’Elastina idrolizzata in sinergia con il collagene, è uno dei principali componenti del tessuto connettivo. Nella cosmesi viene utilizzata per la sua azione filmogena e idratante.

Hydrolized Elastin è una proteinache troviamo nel tessuto connettivo. Nei preparati per uso cosmetico si usa la forma idrolizzata di origine marina.
L’Elastina è un idratante e un protettivo per la pelle e per i capelli. Forma un film macromolecolare in grado di proteggere la cute, la rendendola più l’elastica e tonica. La sua formula è potenziata se associata con collagene idrolizzato

Hydrolyzed Collagen

 

Il collagene è  la proteina forse più abbondante presente nel corpo, è il principale responsabile del turgore e dell’elasticità cutanea.

A livello cutaneo, contribuisce a mantenere la tonicità e la compattezza della pelle, minimizzando la presenza delle rughe e prevenendone la formazione;

Purtroppo la quantità di collagene presente nel corpo diminuisce con l’invecchiamento, anzi inizia a calare dopo i 25 anni, quindi è importante utilizzarla nei cosmetici per prevenire le rughe.

Riepilogando, quindi, il collagene idrolizzato presenta i seguenti benefici:

  • attività antiossidante
  • migliora lo stato della pelle
  • rallenta i processi di invecchiamento naturale e precoce
  • protegge da danni provocati dalla luce solare

Quindi un perfetto Trattamento Antirughe

Panax ginseng Root Extract

 

E’ una radice d’origine asiatica, Il nome botanico è Panax ginseng.

Ha delle ottime proprietà tonificanti e stimolanti del metabolismo cellulare.

Retinyl Palmitate

 

ll Retinyl Palmitate è un ingrediente composto da Acido palmitico e Vitamina A (retinolo). Il Retinyl Palmitate penetra nella pelle attraverso le membrane cellulari.

Una volta penetrato nella pelle viene convertito prima in retinolo poi in acido retinoico.

Il Retinyl Palmitate è molto utilizzato nelle creme e nei sieri antirughe, perchè migliora lo spessore cutaneo e agisce contrastando le rughe in profondità.

Attenzione a non esporsi al sole dopo aver utilizzato il  Retinyl Palmitate perchè produce radicali liberi

Cymbopogon flexuosus Oil

E’ un olio naturale, si ottiene dalle foglie e dagli steli dopo un’attenta e lunga spremitura. Rafforza i vasi sanguigni  e stimola il flusso linfatico,  è un ottimo antiossidante

Helianthus annuus Seed Oil

È l‘olio di semi di girasole, È ricco di acidi grassi, soprattutto linoleico ed oleico. E’ un olio ricco di vitamine e minerali, per questo viene aggiunto alle formulazioni di sieri e creme per il corpo.

Nutre e ammorbidisce la pelle secca e bisognosa di idratazione. Svolge anche un’azione calmante e protettiva in quanto crea una barriera sulla pelle contro gli agenti esterni.

Quindi un perfetto trattamento Antirughe

 

Tocopheryl Acetate

Il tocoferolo, o vitamina E, è una sostanza antiossidante contenuta in numerosi alimenti.

La vitamina E ha una potente azione antiossidante sulla pelle.  Perfetta per proteggere le membrane cellulari e il collagene dall’invecchiamento e dall’ossidazione.

Riduce notevolmente le rughe, e dona maggiore elasticità ai tessuti consentendo la corretta idratazione.

 

Glycerin, Lecithin

La lecitina viene utilizzata come emulsionante naturale. Inoltre  ha buone proprietà idratanti, riduce la desquamazione ed aiuta a ripristinare l’elasticità cutanea.

Carbomer

nella cosmesi, viene utilizzato per addensare ed emulsionare i preparati e per aiutare le formule a rimanere ben miscelate. Queste sono grandi molecole che non penetrano nelle barriere della pelle quindi sono sicure. Il carbomer serve a migliorare la consistenza dei sieri e delle creme in modo che siano più piacevoli da usare.

Ethylhexylglycerin

L’etilesilglicerina è a base di glicerina,  in cosmetica viene utilizzato come umettante emolliente, migliora le formulazioni cosmetiche. Inibisce la crescita dei batteri che causano cattivi odori, senza intaccare la flora cutanea.

infine troviamo dei conservanti permessi e profumi naturali.

Se vuoi sapere come detergere la pelle, clicca il link


Condividi
× Come posso aiutarti?