Tinta di capelli rosso rame: scopri con l’armocromia se fa per te!

AcconciatureArmocromia

Hai sempre sognato i capelli rosso rame ma hai paura di sbagliare? Non ti preoccupare ti spiegherò come scegliere la tinta adatta alla tua stagione cromatica!

Il mio metodo infallibile è quello d’affidarmi all’armocromia, che è l’arte di sapere leggere i propri colori naturali per valorizzare al meglio l’hair styling e il make-up. Quello che si fa con la diagnosi cromatica è gestire la forza espressiva del colore per rendere ogni donna bellissima.

 

Come scegliere il colore dei capelli secondo l’armocromia

La regola è quelli di scegliere la tinta dei capelli in base ai colori che ti caratterizzano, cioè rispettando il colore della pelle e degli occhi.

Bisogna capire se si ha una pelle fredda o calda, ti svelo un piccolo trucco per capirlo in modo facile e veloce.

  • Se ti donano i gioielli colore oro bianco hai una pelle fredda
  • Se ti stanno bene i gioielli color oro giallo hai una pelle calda

Il segreto per non sbagliare tinta è proprio quello di rispettare il proprio DNA cromatico e stare sui hair color caldi, se si è calde e viceversa, se si ha una pelle fredda optare per delle tonalità più fredde.

Successivamente bisogna guardare i colori degli occhi

  • Se sono marroni e ambra sono caldi
  • Se sono verdi, nocciola sono neutri
  • Se sono azzurri, blu o grigio scuro sono freddi

Ora scegli il colore tanto desiderato per rinnovare il tuo look! Ogni pelle può spaziare dal chiaro allo scuro, mantenendo sempre i sottotoni giusti, cioè senza spostarsi troppa dalla propria scala di calore.

Come scegliere il colore rosso rame per i capelli

Il rosso si afferma tra le ultime tendenze di capelli. E’ una perfetta arma di seduzione in ogni stagione, ma i capelli rosso rame naturali sono una rarità  che donano un fascino indiscusso e ti permettono di spiccare nella folla. Vuoi osare con una tinta rosso rame o magari iniziare con solo delle sfumature? Scegliere questa tinta vuol dire mettersi in gioco e osare.

Il rosso è una cromia difficile da portare ma ora vi svelo dei consigli per non sbagliare! Sulla ruota dei colori è opposto al verde quindi porta a far risaltare i toni verdastri di ogni carnagione. Scegli:

  • tra i rossi cinnamon, cannella, speziati light, arancioni o fragola, se hai una pelle chiara o chiarissima ma calda
  • tra i rossi profondi come il rosso velluto, vin brulè, mirtillo, se hai una pelle fredda

Non hai ancora le idee molto chiare, osserviamo insieme queste bellissime vip! Jessica Chastain ed Emma Stone hanno un rosso ruggine light che valorizza la loro pelle chiarissima e lunare.

tinta per capelli rossi Emma Stone

tinta per capelli rossi Jessica Chastain

Mentre Zendaya ha una pelle ambrata quindi le dona perfettamente un rosso carico di pigmento e dal riflesso profondo.

tinta per capelli rossi Zendaya

È vero che madre natura non sbaglia quasi mai con i colori dei capelli ma se ti affidi all’armocromia potrai appagare la tua voglia di cambiamento rimanendo sempre in palette!

Ti svelo l’ultimo segreto, il rosso è il colore ideale per il sottogruppo delle warm, se non sai ancora la tua stagione cromatica non esitare a contattarmi per una consulenza!