Condividi

L’armocromia è la guida nella scelta dei colori che ci valorizzano, sia nell’abbigliamento che nel beauty. Se sei una summer light come Ella Fanning, Beatrice Borromeo e Gwyneth Paltrow , non perderti quello che ti svelerò, insieme scopriremo come essere sempre in palette!

summer light Elle Fanning

Le caratteristiche della summer light

Summer light è caratterizzato, come per le altre stagioni cromatiche, da una pallette ben definita che rispecchia il mix dei colori della pelle, degli occhi e dei capelli, che nell’insieme è chiaro. Hanno un valore chiaro dominante e un basso contrasto.

  • La pelle può essere rosata, pallida e quasi trasparente. Al sole si scotta subito e dopo l’esposizione potrà avere delle lentiggini sulle tonalità del grigio
  • Gli occhi sono azzurri, verdi o color ghiaccio
  • I capelli sono biondo cenere o biondo chiaro

 Il make-up perfetto per la donna summer light rispetterà tutte queste caratteristiche naturali!

 

Make up per le summer light grazie all’armocromia

Se sei una summer light via libera a tutte le nuance chiare e luminose, ricordati che la tua arma segreta saranno i colori pastello!

Per gli occhi evita i colori troppo intensi ed i forti contrasti ma prediligi i colori più tenui come un azzurro carta da zucchero, un rosa pastello o un rosa cipria. Se vuoi un trucco effetto wow, per una serata speciale, realizza un bello smoke eyes con un marrone rosato, in questo modo il tuo sguardo sarà magnetico. Ti consiglio di provare ad usare un matitone in palette, al posto dell’eyeliner e di abbondare con il mascara per far risaltare al meglio lo sguardo. Sulle guance opta per un fard rosato tra le tonalità più tenue  e se vuoi un effetto più intenso  usa il fucsia. Prediligi per le labbra i rossetti mat con tutte le tonalità dei rosa neutri ed il rosa confetto, mentre se vuoi sfoggiare dei colori più intensi usa i gloss ed osa con un bel color lampone!

Quindi non scordarti che i tuoi colori amici sono tutti gli azzurri soft, i blu, l’acqua marina, il grigio perla, il cipria e tutti i rosa tenui. Puoi optare anche per l’azzurro cielo, il turchese ed il glicine che sono colori in comune con le spring.

Outfit per le summer light

summer light Gwyneth Paltrow

Come nel trucco opta per le tinte fredde, pastello e satinate in modo d’esaltare gli occhi e la carnagione. Per non sbagliare porta un capospalla grigio perla o cipria, che potrai abbinare con facilità, esaltando la tua luce. Mentre per gli accessori prediligi l’oro bianco e l’argento.

Ora hai tutti i segreti per avere un make-up sempre in palette. Cosa aspetti?

Realizza il tuo trucco! Se non sei ancora certa della tua stagione scrivimi a info@truccosposamilano.it

 

 


Condividi
× Come posso aiutarti?