Come riconoscere la propria stagione cromatica grazie al colore dei capelli

Armocromia

Non sei ancora sicura della tua stagione cromatica? Non perderti questo articolo, dove ti svelerò come capire la tua stazione grazie al colore naturale dei tuoi capelli.

Armocromia e il colore dei capelli

L’armocromia è l’arte che ci insegna a valorizzarci usando i colori giusti nel make-up e nell’outfit. Ma come riconoscere la propria stagione? Un elemento importante è il colore dei capelli, perché ad ogni stagione corrisponde una tonalità specifica! Ricordati madre natura sbaglia raramente, ma puoi approfittare dell’armocromia per apparire più giovane e luminosa con dei piccoli trucchi. Prima di tutto bisogna ricordarsi questa regola, le tonalità calde sono per le donne autunno e primavera mentre le tonalità fredde sono per le donne inverno ed estate.

Il colore di capelli per la donna autunno

La donna autunno ha un sottotono tipicamente caldo per questo non avrà mai dei colori freddi in natura. Il colore dei capelli delle donne autunno è:

  • Per le autunno deep è castano caldo
  • Per le autunno soft è biondo scuro o castano chiaro
  • Per le autunno warm è castano, mogano, rossi o ramati
autunno deep Jessica Alba

 Per osare dei cambiamenti di look, se sei un autunno soft  prova un bel balayage caramello così da scaldare la chioma. Mentre se sei un autunno deep, scegli una bella colorazione scura ed intensa con un sottotono caldo, perché confini con l’inverno. Opta per dei bei riflessi ramati se sei un autunno warm.

Il colore di capelli per le donne inverno

Le donne inverno hanno un sottotono tipicamente freddo quindi in natura si sposano bene con le tonalità fredde, intense e brillanti.                                      Il colore dei capelli delle donne autunno è

  • Per le winter deep e cool è castano
  • Per le winter bright è castano scuro o neri

Per ravvivare il look scegli dei castani con riflessi freddi se sei una bright, mentre opta per un balayage cioccolato se sei una cool. Ti svelo una tua fortuna sei l’unica stagione che può osare colori di capelli particolari come il viola e il blu elettrico ma sempre in tonalità fredde.

Il colore di capelli per le donne summer

Le donne summer hanno un sottotono freddo ed un basso contrasto, quindi come le inverno non reggono i colori caldi.

Il colore di capelli per le donne summer

  • Per le summer light è il biondo, biondo chiaro o cenere
  • Per le summer cool e soft è il castano chiaro e il biondo cenere

Per valorizzarti al meglio se sei una light opta sempre per dei riflessi freddi del biondo, se sei una cool preferisci un bel castano cenere per esaltare la brillantezza degli occhi. Se sei soft rimani sempre su tonalità soft del tuo stesso colore ed evita le tonalità sia troppo calde che troppo fredde.

Il colore di capelli per le donne primavera 

Le donne primavera hanno un sottotono caldo e un’alta brillantezza nei colori che le contraddistinguono.

Il colore di capelli per le donne primavera:

Per ravvivare il tuo look evita il nero che è il tuo colore nemico! Se sei una light ti scegli il biondo miele, se sei una warm gioca con le tonalità del rosso, mentre se sei una bright aumenta la tua brillantezza optando pe un bel castano.

Ora hai tutti i segreti per riconoscere la tua stagione e prova i  miei consigli per avere dei capelli sempre in palette. Cosa aspetti?

Ravviva il tuo look! Se hai bisogno di qualche consiglio per riconoscere la tua stagione cromatica  scrivimi a info@truccosposamilano.it