Condividi

L’armocromia è la disciplina che studia e determina le sfumature cromatiche che devi preferire nel make-up e nell’outfit per valorizzarti al meglio! Ti insegnerò i segreti per abbinare i colori al meglio, dopo qualche dritta su come riconoscere la tua stagione cromatica. Se sei una primavera bright come Chiara Ferragni, Paola Turani e Kate Middelton, non perderti questa mini guida!

primavera bright Chiara Ferragni

Le caratteristiche della primavera bright

La primavera bright, è una stagione molto rara in Italia, ha una pallette ben definita che si intona perfettamente con il mix dei colori della pelle, degli occhi e dei capelli. Hanno una dominante brillante, un’ intensità alta, un sottotono caldo e un alto contrasto.

  • La pelle è medio chiara, a volte ambrata
  • Gli occhi sono luminosi, di color chiaro sulle tonalità dell’azzurro e del verde
  • I capelli sono castani, spesso hanno delle schiariture sulle punte

Il make-up perfetto per la donna primavera birght rispetterà tutte queste caratteristiche naturali!

primavera bright Paola Turani

Make up per la primavera bright grazie all’armocromia

Se sei una primavera bright via libera alle tonalità brillanti che esaltano con facilità la tua bellezza naturale e scegli i colori brillanti ma neutri-caldi e medi! Ricordati la tua parola d’ordine è brillare non solo con i colori!

Scegli un make-up raffinato che ti farà risplendere. Per gli occhi prediligi gli ombretti brillanti come l’ottanio, il bronzo, il marrone cioccolato e se vuoi osare un bel viola caldo! Ti consiglio di prediligere l’eylener marrone al nero, colore che ti dona poco. Sbizzarrisciti con i finish satinati, shimmer e glitterati, e osa anche un make-up definito per stupire! Per le labbra opta per tutti i colori aranciati ed osa con un bel rosso geraneo. Per le guance scegli tra le nuance che ricordano i frutti dalla pesca al melone.

Il segreto del make-up per te primavera bright è creare un trucco che brilli esaltando al meglio la tua bellezza naturale. Gioca con un bel rossetto corallo o perché no color ciliegia!

Quindi non scordarti che i tuoi colori amici sono il blu royal, il corallo, il rosa acceso e caldo, arancione, color mango, giallo intenso, verde lime, verde acqua, turchese acceso, marrone dorato. Puoi optare anche per il verde smeraldo, il rosso ciliegia e il blu elettrico, colori che hai in comune con le inverno bright. Evita assolutamente il grigio, l’azzurro polvere, il viola spento, il bordeaux, il rosa malva e il verde militare spento. Ti svelo un segreto, sei l’unica primavera che tollera il nero ma ti consiglio d’usarlo solo negli abbinamenti.

primavera bright Kate Middleton

Outfit per le primavera bright

Come nel trucco opta per le tinte brillanti, neutre e calde. Per non sbagliare porta un capospalla  blu royal  che esalterà la tua luce. Mentre per gli accessori prediligi l’oro giallo e l’oro rosa.

Ora hai tutti i segreti per avere un make-up sempre in palette. Cosa aspetti? Realizza il tuo trucco!

Se hai bisogno di qualche consiglio o hai bisogno della tua consulenza di armocromia, scrivimi a info@truccosposamilano.it


Condividi
× Come posso aiutarti?