Come mettere il mascara effetto ciglia finte! | Trucco Sposa Milano
Condividi

In questo articolo voglio insegnarvi Come mettere il mascara effetto ciglia finte!

Tante di voi hanno delle ciglia bellissime ma non sono in grado di valorizzarle! Ragazze tranquille perché basta scegliere lo scovolino giusto e applicare il mascara nel modo corretto!

La cosa più importante del mascara è lo scovolino! Perché mi spiace darvi questa notizia shock ma le formule sono praticamente simili, si diversificano tra waterproof, lavabili con l’acqua, e alcuni hanno all’interno delle vitamine per curare le ciglia.

Ogni forma dell’occhio è differente, quindi ogni tipologia di occhio e ciglia, ha bisogno di un proprio scovolino, quindi la scelta è assolutamente personale, ad esempio chi ha gli occhi molto incurvati verso il basso, avrà bisogno di uno scovolino bombato, chi ha le ciglia molto corte, avrà bisogno di uno scovolino sottile,per chi ha le ciglia rade, meglio utilizzare uno scovolino sottile in silicone per fare una distribuzione a ventaglio. Personalmente amo gli scovolini rigidi, in modo da poter maneggiare più facilmente lo strumento.

Esistono davvero tantissimi tipi di scovolino: con il manico rigido, semi rigido e molto flessibile, vediamoli insieme nello specifico:

Vediamo l’applicatore conico, il più venduto dei mascara

mascara mac

E’ utilizzato un po da tutte, questo scovolino ha un effetto volumizzante e allungante, lo troviamo con setole sintetiche o in silicone, con manico rigido o flessibile. Permette di raggiungere tutte le ciglia e volumizzarle al massimo, per avere così un look intenso e pieno.

HAUTE & NAUGHTY LASH
un mascara due-in-uno che consente di scegliere fra ciglia definite in modo naturale.

 

La forma a clessidra

BETTER-THEN-SEX-DI-TOO-FACED

Un mascara decisamente ammaliante! il mascara Better Than Sex è forse uno dei più venduti! Questo mascara regala un effetto ciglia finte! La sua forma particolare è un’evoluzione dell’ applicatore a clessidra. Promette ciglia super voluminose ed allungate.

la formula nero carbone al collagene, garantisce una copertura totale delle ciglia. Regala ciglia estremamente lunghe, voluminose e incurvate, dall’effetto multidimensionale.

 

La forma allungata e sottile, un mascara davvero particolare

mascara nyx

Questo mascara di Nyx The skynny ha uno scovolino super sottile, È indicato per le le ciglia più corte e difficili da raggiungere, oppure per le ciglia della rima inferiore. Allunga e definisce con stile!

La formula resistente all’acqua e il micro pennello lavorano insieme per creare l’aspetto di ciglia lunghe e ben definite effetto ventaglio

 

Scovolino tondo

PHENOMEN'EYES MASCARA

Il mascara di Givenchy PHENOMEN’EYES MASCARA ha un applicatore davvero particolare. L’applicatore sferico a 360° cattura ogni ciglia, anche le più corte e difficili da raggiungere, Dona un risultato preciso di definizione estrema, e ciglia extra lunghe.

 

Ma ora vediamo assieme come va applicato il mascara

Scegliete voi se  lavorare prima le ciglia superiori o inferiori, l’importante che siano ben asciutte prima di passare alle altre! Altrimenti si macchierà tutto!

piegaciglia

STEP 1

Per ciglia perfettamente curvate, poi, l’ideale è il piegaciglia, potete prendere questo manuale oppure elettrico. Scalda le ciglia per piegarle meglio Il piegaciglia va utilizzato con moderazione e  in maniera corretta, onde evitare di strappare o indebolire troppo le ciglia.

Il piega ciglia manuale va utilizzato prima di mettere il mascara! mi raccomando non fatelo dopo perchè oltre a impastarsi le ciglia potrebbe spezzarvele!

 

 

 

STEP 2 se partite dalle ciglia superiori dovete inclinare la testa in direzione opposta allo specchio, ovvero all’indietro e guardate verso il basso

STEP 3 fate dei piccoli movimenti a zig zag per distribuire bene il prodotto su tutte le ciglia

STEP 4 ora distribuite il mascara sulle ciglia pettinandole in avanti senza fretta!

STEP 5 lasciate asciugare e poi proseguite sulla rima inferiore o superiore, in base a dove avete cominciato

STEP 6 per la rima inferiore, inclinate la testa in avanti e proseguite come prima

STEP 7 se si formano grumi, passate uno scovolino pulito di quelli usa e getta

STEP 8 potete al massimo fare 3/4 passaggi non di più!

STEP 9 se vi siete sporcate avete 2 possibilità: correggete subito con cotton fioc oppure lasciate asciugare e poi grattate, ma sinceramente quest’ultima tecnica non mi piace!

 

Per intensificare l’effetto ciglia black potete fare una bordatura di eyeliner infracigliare. (guarda il video)

 

Quanto dura un mascara?

La durata di un mascara varia dai 3 ai 6 mesi massimo, dopo la formula si altera ed è consigliato buttarlo.

Come struccare il mascara?

Mi raccomando non sfregate l’occhio, prendete un dischetto e rimuovete il mascara sulla lunghezza senza sfregare, in questo modo non spezzate le vostre ciglia! un piccolo consiglio per chi ha poche le ciglia … utilizzate olio di ricino.

Tutorial come mettere il mascara

foto copertina presa su google image