Ciglia finte COME APPLICARLE e quali scegliere | Trucco Sposa Milano
Condividi

Se madre natura non è stata generosa con le tue ciglia, e quindi hai le ciglia corte o rade, leggi questo articolo perché ti dirò come applicarle e quali scegliere.

Applicare le ciglia finte da sole sembra una missione impossibile, ma in realtà con qualche accorgimento, sarai perfettamente in grado di applicarle da sola e avrai uno sguardo da cerbiatta in men che non si dica.

Innanzitutto per applicare le ciglia finte serve tanta pratica, e una volta acquisita ti servirà un po di tempo per applicarle bene!

Quindi evita di metterle se sei di fretta.

Prima di spiegarti come fare ad applicare le ciglia finte, voglio mostrarti le ciglia più utilizzate.

Ciglia finte

Le ciglia finte a ciuffetto

Sono in assoluto le più leggere e naturali, infatti sono consigliate per essere utilizzate tutto il giorno. Perfette quindi per le spose. Inoltre se dovesse staccarsi un ciuffetto non se ne accorgerà nessuno. Sono davvero facili da applicare in quanto è sufficiente mettere poca colla sulla corona, si lascia asciugare fino a che la colla sia quasi asciutta e si applica ciuffetto per ciuffetto fino a raggiungere il volume desiderato. Queste di MAC inoltre ti danno la possibilità di scegliere la lunghezza: piccole, medie e grandi.

Mi raccomando staccale con attenzione con una pinzetta da ciglia finte come queste così da non danneggiarle e successivamente per non farti male agli occhi nell’applicazione.

pinzetta ciglia fintepinzetta

 

Come si tolgono le ciglia finte?

Per rimuoverle è semplicissimo, ti basterà tirare leggermente e si staccheranno senza dolore. Ricordati di pulirle sempre molto bene con un detergente o acqua micellare e di riporle nella scatolina, in questo modo, saranno perfette e pronte per il prossimo utilizzo.

Vediamo ora le ciglia finte ad arco intero

Ciglia finte

Fino a che non hai acquisito grande dimestichezza, vi consiglio di applicarle su un occhio truccato con eye-liner. Questo ti permetterà di camuffare più facilmente imprecisioni.

Le ciglia finte con la banda nera sono sicuramente più rigide e pesanti di quelle con la banda trasparente, però hanno il pro di essere molto più durature ed hanno una tenuta maggiore in quanto hanno più superficie dove appoggiare la colla.

La maggior parte di queste andranno tagliate, perché sono spesso troppo lunghe per i nostri occhi. quindi armati di forbicina e taglia l’estremità che preferisci in base al risultato che vuoi ottenere.

Mi raccomando fai sì che siano simmetriche, quindi prima di applicarle controlla bene che siano uguali.

Come si applicano le ciglia finte ad arco?

Rimuovi le ciglia finte con la pinzetta il più vicino possibile alla base e applica un leggero strato di colla lungo la base, ti consiglio la DUO e lascia asciugare circa 30 secondi prima di applicarle. Se hai utilizzato per errore troppa colla, lascia asciugare e rimuovila completamente. Poi ripeti l’operazione questa volta stando attenta a mettere il giusto quantitativo.

Quando la colla è quasi asciutta puoi posizionare le ciglia finte, attaccandole alla rima superiore, il più possibile vicino alle tue ciglia.

Ora tieni premuto per qualche secondo, solo parte centrale, se l’hai posizionata bene, puoi ora premere le estremità e poi tutto l’arco per far aderire bene.

Ti consiglio una volta che la colla è perfettamente asciutta di passare l’ eye-liner per nascondere la colla o eventuali imperfezioni dell’applicazione.

 

La colla migliore per le ciglia finte

colla cigliaInfine ci sono le ciglia semi arco, già pronte, la tecnica di applicazione è la stessa di quelle ad arco, con queste avrai il vantaggio di allungare e aprire l’occhio verso l’esterno, senza appesantire troppo l’occhio. Quindi sono perfette da tenere tutto il giorno o per un’evento speciale come un matrimonio.

Guarda il video tutorial delle ciglia finte: COME APPLICARLE e quali scegliere


Condividi