Condividi

Appartieni alla stagione inverno e più precisamente al suo sottogruppo bright? Questo è l’articolo che fa per te! Troverai alcuni beauty tips preziosi per esaltare la tua vera bellezza.

L’armocromia, ovvero la scienza dei colori, ha come obiettivo quello di individuare le migliori tonalità in grado di esaltare i colori naturali del tuo viso, attraverso il guardaroba, il make-up, i gioielli, gli accessori, il colore di capelli e molto altro.

Quali sono le caratteristiche di una winter bright?

Questo sottogruppo appartenente alla stagione winter dell’armocromia si caratterizza per alcune peculiarità specifiche, che lo distinguono dagli altri.

Innanzitutto, si tratta di una tipologia di inverno particolarmente vivida, la cui dominante è proprio l’alta intensità e l’alto contrasto. Infatti, le donne che appartengono a tale stagione hanno tonalità fredde e scure, ma non troppo eccessive. Per questo motivo, a volte, possono essere facilmente confuse con la primavera, con cui condividono la brillantezza e tanti colori della palette.

Inoltre, le caratteristiche dominanti delle winter bright sono la brillantezza e il forte contrasto tra occhi, pelle e capelli. A tal proposito, le prerogative per appartenere a tale sottogruppo sono il sottotono freddo, la carnagione della pelle medio-chiara e, infine, gli occhi chiari. Infatti, gli occhi generalmente sono verdi, blu o azzurri e la particolarità delle persone winter bright è quella di avere gli occhi di gemma, che brillano profondamente.

Invece, per quanto concerne il colore dei capelli, la regola numero uno è quella di non tingersi di biondo, ma prediligere i colori scuri, per evitare di sprecare il favoloso contrasto e l’incredibile intensità. Per questo motivo, lo shatush è bandito, in quanto riscalderebbe i capelli, abbassando il contrasto.

Buoni esempi di inverno brillante sono Megan Fox, Katy Perry, Jennifer Connelly, Nelly Furtado, Dita von Teese e Eva Green.

Katy Perry Winter bright

La color palette per le winter bright

L’inverno bright è la macrostagione con i colori più accesi e più intensi. Infatti, i colori jolly dell’abbigliamento sono quelli brillanti, neutro-freddi e medi, come il viola bluastro, il giallo limone, il blu e il nero. Inoltre, via libera ai colori fluo, come il rosa fosforescente, il fucsia acceso, il blu elettrico, il rosso rubino, il verde Tiffany intenso e il verde smeraldo brillante. Invece, sono da evitare il rosa malva, il beige e il verde militare.

Questa stagione condivide con la primavera bright il verde menta, il turchese e il blu Maldive. In aggiunta, bisogna assolutamente optare per accessori di colore argento.

Megan Fox

Il make up ad hoc per le winter brillanti

Per quanto riguarda il make up, alle donne winter bright si addicono trucchi marcati e brillanti. Perciò, prediligi ombretti neri che aumentano il contrasto e rossetti brillanti. Un consiglio per tutte coloro che hanno gli occhi verdi è quello di scegliere un trucco viola, che ne esalterà il colore.

Infine, per ogni tua scelta beauty, dall’abbigliamento al make up, tieni sempre a mente la tua palette di colori valorizzanti!

Non esitare a contattarmi per scoprire la tua stagione!

 


Condividi
× Come posso aiutarti?