Condividi

Sognando l’estate, visto che siamo in tema, perché non parlare proprio di questa stagione? Ovviamente, ça va sans dire, in riferimento all’armocromia! Quindi oggi analizziamo le caratteristiche dell’estate, per la precisione sottogruppo cool. 

Caratteristiche del tipo Summer cool 

Come probabilmente già saprai l’armocromia è quella scienza che ti permette di abbinare al meglio i colori in base alle tue caratteristiche cromatiche. 

Vediamo se, una volta elencate le proprietà delle Summer cool, ti ritroverai in questa categoria. 

Summer cool

Le summer cool hanno:

  • Un sottotono freddo.
  • Un’ intensità media/alta, proprio perché sono vicine alle Winter bright.
  • Un contrasto tra pelle, occhi e capelli medio. 

“Summer cool” sembra quasi un ossimoro, infatti significa “estate fredda”, questo perché sono caratterizzate da colori freddi e questo fa sì che spesso vengano confuse con le Winter Bright.

Ti do un piccolo suggerimento se anche tu sei caduta nell’errore di confondere queste due sottocategorie: la regola base è che le Summer cool, al contrario delle Winter bright, non reggono il nero. 

La pelle è molto chiara, quasi trasparente, proprio per questa ragione, se sei anche tu una Summer cool, è molto facile che tu ti scotti al sole, quindi fai attenzione! 

Gli occhi sono color ghiaccio, molto brillanti. 

Infine, i capelli sono cenere/castano chiaro. Un piccolo suggerimento, se vuoi schiarirli fallo senza esagerare e rimani sempre sulle tonalità fredde. 

Ti faccio alcuni esempi di vip appartenenti a questa categoria: Eva Riccobono, Bianca Balti e Claudia Schiffer. É sempre più facile capire con degli esempi concreti!

Summer cool

Summer cool make-up

Come evidenziare i tuoi colori freddi e brillanti con un bel trucco? 

Per gli occhi utilizza un po’ di eye-liner per risaltare lo sguardo e come colore un marrone rosato è l’ideale! 

Essendo una stagione dai colori freddi evita tonalità aranciate e per le guance e le labbra opta per un colore rosato. 

Outfit e accessori per le Summer cool 

Per un outfit da urlo controlla di avere nel tuo armadio i colori jolly per una Summer cool, ovvero dei colori tenui come il lavanda, il cipria, il turchese, il grigio perla e il blu. 

Hai qualche colore in condivisone con le Winter bright, come i blu freddi, i viola e il verde smeraldo, ma solo se con un’alta intensità. 

Ricordati, come ti ho già accennato prima, di evitare il nero, se ti stesse bene allora saresti una winter! 

Ultimo, ma non per importanza, facciamo un accenno agli accessori. Utilizza gioielli argento o in oro bianco. 

Sei arrivata alla fine! Fammi sapere se questo articolo ti è servito per conoscere nel dettaglio le caratteristiche delle Summer cool e, se hai ancora qualche dubbio richiedi oggi stesso la consulenza online di armocromia!


Condividi
× Come posso aiutarti?