Condividi

L’armocromia ci insegna quali sono i nostri colori amici da usare nel make-up e nell’outfit, per valorizzarci al meglio! Ricordati non esistono colori sbagliati, bisogna solo imparare ad usarli. Se sei una summer soft come  Michelle Hunziker, Jennifer Aniston e Kate Moss non perderti questa mini guida!

summer soft Michelle-Hunziker

Le caratteristiche della summer soft 

Summer soft  ha una pallette ben definita che si intona perfettamente con il mix dei colori della pelle, degli occhi e dei capelli, hanno una dominante neutro fredda ma non freddissima. Infatti è la stagione meno fredda tra i sottogruppi dell’estate, così i suoi colori naturali appaiono delicati e tenui. Hanno un valore cromatico basso e un bassissimo contrasto.

 

  • La pelle è chiara, si abbronza facilmente prendendo un colore dorato, perché hanno sovratono giallo.
  • Gli occhi sono cerulei, nocciola o verdi
  • I capelli sono biondo cenere o castano chiaro

 

Il make-up perfetto per la donna summer soft rispetterà tutte queste caratteristiche naturali!

summer soft Jennifer Aniston

 

Make up per le summer soft grazie all’armocromia 

Se sei una summer soft via libera a tutte le nuance delicate, fredde e polverose! Ricordati la tua parola d’ordine è freddo ma non freddissimo!

Scegli un make-up raffinato dalle sfumature neutre e fredde. Per gli occhi prediligi gli ombretti  dei mezzi toni del grigio e del madre perla ma mai ne troppo chiari ne troppo scuri, ed evita i grandi contrasti. Prediligi i colori polverosi con un finish mat o satinati ma mai shimmer e glitterato. Evita i colori troppo brillanti, vivaci e caldi e non realizzare mai un make-up troppo definito! Per le labbra scegli i colori trasparenti rispettando il colore naturale stando su una tonalità più intensa, se vuoi osare evita i rossetti troppo scuri, perché ti spengono  e appesantiscono il viso, ma opta per un bel rossetto color lampone!

Il segreto del make-up per te summer soft è creare un trucco  mai netto, definito e brillante! Ma gioca con le sfumatura e i mezzi toni dei grigi e del tortora.

Quindi non scordarti che i tuoi colori amici sono tutti gli azzurri polverosi, i grigi e il verde militare. Puoi optare anche per il madreperla, il verde oliva, i greige e il tortora che hai in comune con le autunno soft.

summer soft Kate Moss

Outfit per le summer soft 

Come nel trucco opta per le tinte fredde ma mai freddissime. Non osare troppi contrasti nell’abbigliamento e cerca di creare delle sfumature anche in quello. Per non sbagliare porta un capospalla grigio, che potrai abbinare con facilità, esaltando la tua luce. Mentre per gli accessori prediligi l’oro bianco, l’oro giallo tenue e l’argento.

Ora hai tutti i segreti per avere un make-up sempre in palette. Cosa aspetti?

Realizza il tuo trucco! Se hai bisogno di qualche consiglio scrivimi a info@truccosposamilano.it

 


Condividi
× Come posso aiutarti?