Primavera Warm in Armocromia: palette colori e consigli per il look

Armocromia

Pensi di appartenere alla stagione primavera, ma non sai precisamente di quale sottogruppo fai parte? In questo articolo parlerò in modo molto semplice della primavera warm in armocromia. Se sei interessata continua a leggere!

L’armocromia: una materia davvero affascinante

L’armocromia è la scienza dei colori, che può aiutarti nella scelta dei vestiti e degli accessori, ma anche del make up e della colorazione dei capelli. Non è affatto un’analisi semplice, poiché richiede tecnica, professionalità e materiali specifici, ovvero i famosi drappi.

Quali sono le caratteristiche della primavera warm?

primavera warm

Innanzitutto, prima di entrare nel vivo dell’argomento, voglio farti subito qualche esempio di primavera warm: l’icona italiana per eccellenza è Vittoria Puccini (coi suoi capelli rossi e gli occhi verdi).  Invece, tra le celebrità internazionali si annoverano Nicole Kidman, il principe Harry, Emily Blunt, Emma Stone.

Questa stagione dell’armocromia si caratterizza per alcune peculiarità ben specifiche:

  • il sottotono è particolarmente caldo e può essere rosato;
  • l’intensità e il valore cromatico sono più alti di quelli dell’autunno;
  • il contrasto tra pelle, occhi e capelli è medio;
  • la pelle è chiarissima o ambrata;
  • i capelli sono rossi chiari e brillanti
  • gli occhi possono essere blu, azzurri o verdi.
  • Inoltre, le spring warm hanno spesso le lentiggini tutto l’anno.

I colori amici per tutte le donne primavera warm: dagli abiti agli accessori

Per quanto riguarda l’abbigliamento, i colori jolly della primavera warm sono quelli caldi e brillanti, come il verde menta, il turchese, l’arancione, il beige, il marrone, l’albicocca e l’aragosta. Inoltre, la primavera calda condivide con l’autunno warm il beige e il marrone. Un ulteriore suggerimento: stai alla larga dal nero, dal grigio e dall’argento.

Se ti stai chiedendo se a una spring warm stanno bene i capi scuri (come quelli blu), la risposta è positiva, ma a patto che siano luminosi e non troppo cupi. Invece, per un’occasione speciale ti consiglio un abito in tulle pesca: sarà una scelta azzeccatissima che farà risplendere al meglio la tua bellezza e il tuo fascino.

Inoltre, gli accessori che donano di più a tutte le donne che appartengono a questo sottogruppo sono quelli in oro giallo.

I consigli di make up per le spring warm

primavera warm

Nel beauty case della primavera calda non dovrebbero mai mancare i trucchi con le tonalità del bronzo, del viola e il mascara marrone. Inoltre, ti raccomando di usare rossetti caldi e brillanti, in particolare il color corallo, che ti starà magnificamente.

Per scoprire se la primavera è davvero la tua stagione non ti resta che prenotare la tua seduta di armocromia. Individuerò il tuo mix cromatico di pelle, occhi e capelli tramite il sottotono, l’intensità e il contrasto.

Scopriremo insieme qual è la tua stagione cromatica (inverno, autunno, primavera o estate) e il tuo sottogruppo di riferimento e ti farò vedere la tua palette di colori valorizzanti da tenere sempre presente per il tuo guardaroba, il makeup, gli accessori, il colore di capelli e molto altro!