Condividi

Oggi parliamo di armocromia, in particolare della stagione primavera, sottogruppo light. Quindi, se appartieni a questa categoria non puoi non leggere questo articolo per scoprire tutti i beauty tips che ti faranno apparire bella e raggiante come non mai!

Caratteristiche primavera light

Voglio partire spiegandoti perché questo articolo può esserti utile. L’armocromia è la disciplina che permette di capire quali colori ti donano di più, quelli che, appunto, creano “armonia” con il colore del tuo incarnato, dei tuoi occhi e dei tuoi capelli. Ora possiamo procedere e verificare se anche tu appartieni a questa categoria!

Il valore cromatico dominate delle primavera light è il chiaro, infatti hanno:

  • Una pelle chiara ma ambrata
  • Gli occhi verdi, azzurri o blu
  • I capelli di un biondo grano o dorato

La temperatura è calda e il contrasto occhi, capelli e pelle è medio/basso.

Queste sono le caratteristiche principali, ti voglio fare qualche esempio di primavera light per farti capire meglio; Chiara Ferragni, Charlize Theron, Margot Robbie sono tre bellissime donne appartenenti a questa categoria.

Ora passiamo ai colori più adatti a te!

Armocromia primavera light

Trucco e palette per primavera light

L’armocromia non serve solamente per capire quali vestiti ti stanno meglio ma anche il colore del trucco più adatto a te! Quando si pensa agli abbinamenti, a volte si cade nell’errore di considerare solo l’accostamento dei colori del proprio armadio, invece anche la scelta del make-up è fondamentale.

Partiamo con gli occhi, come valorizzarli? I tuoi occhi, chiari e luminosi, hanno bisogno di un trucco che abbia tonalità brillanti, vivaci e calde. Sono perfetti il terracotta e il marrone, colori caldi che richiamano la terra.

Per quanto riguarda il colore della pelle, le primavera light hanno un incarnato caldo, dunque sulle guance utilizza un fard che prediliga il color pesca o albicocca.

Infine, per quanto riguarda le labbra, utilizza un rossetto pesca o un colore più brillante come il corallo e il rosso aranciato.

Outfit e accessori per le primavere light

Ora che abbiamo visto come truccarti passiamo al guardaroba! Se sei una donna primavera ti staranno stanno molto bene i colori forti e vivaci, in particolare i tuoi colori jolly sono: il beige, i dorati, gli speziati soft e il turchese. Utilizza questi colori sempre nelle tonalità calde e luminose. Da bandire, invece, sono il grigio e il nero, colori troppo cupi per te, c’è il rischio che ti invecchino!

Ma un outfit non è completo senza accessori, quindi non dimentichiamoci i gioielli!!Utilizza gioiello d’oro giallo, ti esalteranno e doneranno luminosità, evita, invece, l’oro bianco.

Armocromia primavera light

Spero che tutti i miei consigli ti siano stati utili! Non sei ancora certa di essere una primavera light? Allora se sei curiosa di scoprire la tua stagione e i colori che ti rappresentano contattami per una consulenza, anche online, ti aspetto!

 

 

 


Condividi
× Come posso aiutarti?