Condividi

Alla maggior parte di noi donne capita di entrare in crisi perché non sappiamo come truccarci a causa degli occhiali da vista. Questo problema tormenta tutte le età, quindi non sconfortarti, sei capitata sull’articolo giusto!

Sei curiosa di scoprire qual è il make up che faccia risaltare al meglio i tuoi occhi senza rinunciare alla montatura? Segui i miei consigli:

Innanzitutto ricordati dell’equilibrio e delle giuste proporzioni…

trucco e occhiali

Donare equilibrio e armonia al proprio viso è importantissimo! Per prima cosa fa che le tue sopracciglia appaiano sempre ben curate in modo tale da incorniciare lo sguardo e renderlo profondo. Utilizza un prodotto in gel per fissare la forma e, se si dovessero presentare dei buchini, opta per una matita naturale capace di riempire e definire la struttura senza appesantire troppo lo sguardo.

Quindi, mi raccomando, nel tuo beauty non può mancare un KIT SOPRACCIGLIA per eliminare una volta per tutte quei peletti superflui e insopportabili e per dare forma alle tue sopracciglia che, se seguirai questi consigli, saranno invidiabili: belle piene e in armonia con il resto del viso.

Un’altra regola fondamentale è tenere sempre in considerazione la forma dei tuoi occhi. Una volta ottenuta un’armonia tra i lineamenti del viso, le sopracciglia e la forma dei tuoi occhi, potrai procedere con il make up. Importante tenere presente anche la tua palette dell’armocromia! Se sei estate, dimentica il nero se non vuoi ottenere l’effetto cadaverico… ma tranquilla, per ogni stagione c’è sempre una soluzione!

 

Nascondi quelle fastidiose occhiaie evidenziate dalla lente

Molti pensano che la montatura possa nascondere tutte le imperfezioni del contorno occhi, ma è tutto falso! Gli occhiali infatti tendono a segnare maggiormente le occhiaie proprio per la presenza della montatura. Prima di dedicarti alla correzione ti consiglio di munirti di una crema contorno occhi nutriente per rivitalizzare la tua pelle eliminando così segni di stanchezza e stress.

Per coprire le imperfezioni e le occhiaie bisogna seguire la regola dei colori complementari. Quindi, una volta individuata la nuance delle tue occhiaie, contrastala con il suo complementare. Infatti, mischiando le due tonalità noterai che queste si annulleranno e avrai ottenuto il risultato desiderato: la scomparsa delle tue occhiaie!

Una volta nascoste le imperfezioni non dimenticare di illuminare i punti giusti che, se evidenziati, si noteranno anche dietro alla lente più spessa dell’occhiale da vista!

Però ricorda che ogni lente è diversa in base alla tipologia del problema che si ha alla vista. Per questo motivo non si può pensare a un make up generico ma bisogna specificare un trucco per ogni necessità.

Se sei miope i tuoi occhi tendono a rimpicciolire

La lente degli occhiali di chi non vede bene da lontano tende a rimpicciolire gli occhi. Quindi la regola sarà ampliare lo sguardo!

In questo caso, se hai già un occhio piccolo, meglio evitare ombretti scuri e smokey eyes che chiuderebbero automaticamente il tuo sguardo. Quindi, senza dimenticare le regole dell’armocromia, ti suggerisco di utilizzare ombretti chiari e naturali come base per ingrandire lo sguardo e poi coprire il tutto con ombretti shimmer e perlati freddi se sei un inverno, un bronzo o un grigio caldo se sei una primavera, dei colori pastello se sei estate e colori terrosi e caldi se sei un autunno.

 

Se sei astigmatico, presbite o ipermetrope le tue lenti tendono a ingrandire gli occhi

All’opposto dei miopi, chi possiede queste tipologie di problematiche dovrà contrastare l’effetto di ingrandimento degli occhi. Allora sbizzarrisciti con gli smokey eyes e gli ombretti del colore della tua palette!

Utilizza nella piega colori più scuri e nella palpebra mobile tonalità più chiare; in questo modo noterai l’attenuarsi dell’effetto ingrandente causato dalla lente. Però, mi raccomando, non strafare e non oltrepassare la montatura se non vuoi assomigliare a un panda! Ora che sai come valorizzare i tuoi occhi sotto la lente degli occhiali voglio darti dei consigli per rendere magnetico il tuo sguardo e darti un’aria sensuale!!

Il mascara sarà il tuo alleato

Opta per un mascara volumizzante e con azione super incurvante per aprire lo sguardo e renderlo maggiormente definito e seducente. Ricordati però, come sempre, la tua palette dell’armocromia, altrimenti il risultato non sarà lo stesso!

Mai dimenticare il rossetto

Il rossetto è l’elemento che va a completare il make up e per questo non bisogna dargli meno importanza! Sta a te la scelta della tonalità…Se desideri che il protagonista sia lo sguardo opta per un colore nude o in gloss. Se invece vuoi che risaltino le labbra ti consiglio un rossetto di un bel colore che la tua palette consiglia.

Non è finita qui… Ora che ti ho fornito le tecniche e i segreti per valorizzare il tuo sguardo dietro alla montatura voglio lasciarti le ultime dritte per ottenere al meglio l’effetto sperato.

Come? La prima soluzione sarà trovare lo specchio adatto alla tua vista. Per questo puoi optare per specchi ingranditori e luminosi. Addirittura è possibile acquistare degli occhiali mono lente per truccarsi. La particolarità di questo prodotto è che lo indossi come un normale paio di occhiali da vista spostando la lente sull’occhio che non stai truccando. In questo modo potrai ottenere un trucco impeccabile che tutte le altre donne ti invidieranno!

 


Condividi
× Come posso aiutarti?