Condividi

Parliamo di Armocromia e analizziamo la stagione Winter, sottogruppo cool. Sai già se appartieni a questa categoria? Leggi questo articolo per scoprirlo, conoscere tutte le caratteristiche e consigli utili di bellezza. 

Winter cool caratteristiche 

Mi sembra sempre giusto fare un breve excursus sull’armocromia, perché è sbagliato dare per scontato che tutti sappiano di che cosa si tratti. 

L’armocromia è la disciplina che studia la combinazione di colori in grado di valorizzarti, tenendo conto delle tue caratteristiche cromatiche. Queste caratteristiche vengono definite in base all’intensità, al valore (chiaro, medio o scuro) e al contrasto (che si ottiene confrontando il colore degli occhi, con quello dei capelli e della pelle). 

Ora che abbiamo definito questa scienza, ti mostro le caratteristiche principali della categoria Winter cool: 

  • La dominante è un sottotono fre
    ddo e una pelle di porcellana, ovvero quelle pelli molto chiare, quasi trasparenti. 
  • L’intensità è alta. 
  • Il contrasto è alto. 

Le persone appartenenti a questo sottogruppo sono caratterizzate da pelle chiarissima, occhi tendenzialmente castani o grigi e capelli castani. 

Un piccolo suggerimento per i capelli, se appartieni a questa categoria e vuoi schiarirli puoi farlo ma non esagerare, fai poche schiariture e rimani sui toni freddi. 

Ti faccio alcuni nomi di vip appartenenti a questa stagione, per aiutarti a capire meglio. Tra le Winter Cool troviamo: Rooney Mara, Natalie Portman, Tom Cruise e, nonostante sia bionda, anche Maria de Filippi.

Rooney Mara Winter cool

Winter cool make-up 

Ora parliamo di make-up, ovviamente anche il trucco deve essere in armonia con i nostri colori! 

Per quanto riguarda fard e rossetto le stagioni fredde stanno meglio con tonalità fredde,  a differenza delle stagioni calde che devono optare per un color pesca, scegli  un rossetto che tende al rosa e un fard, anche in questo caso, rosato. 

Per gli occhi ottimi alleati sono grigio, rosa, prugna e marrone freddo. 

Dopo averti dato tutti questi tips di make-up mi aspetto un trucco da urlo! 

Outfit e accessori per le winter cool 

Passiamo ora al guardaroba! Assicurati di avere nell’armadio i tuoi colori jolly: il blu profondo, ovvero un blu molto intenso e il grigio scuro. Evita assolutamente il nero, il bronzo e sopratutto le tonalità aranciate, quest’ultime sono il tuo nemico! 

Ti confido un altro particolare interessante, le Winter cool condividono con le Summer cool alcuni azzurri, viola e verde pastello.

Si sa, gli accessori sono il tocco in più per un outfit, quindi non dimentichiamoci di citarli. Prediligi accessori bianchi e argento. 

Insomma, se hai ancora qualche dubbio, non ti resta che pensare all’inverno e scegliere le tonalità fredde che ti ricordano questa bellissima stagione. 

Winter cool

Spero che quest’articolo ti sia stato utile e ti sia piaciuto! Se vuoi scoprire la tua stagione richiedi subito un consulto, anche online!

 


Condividi
× Come posso aiutarti?