Autunno warm: il sottogruppo più luminoso di tutta la stagione!

Armocromia

Appartieni alla stagione dell’autunno con sottogruppo warm? Sappi che sei fortunata, perché sei la donna con più luminosità in assoluto di tutto il gruppo autunno! Continua a leggere l’articolo se vuoi scoprire quali sono i colori che esaltano la tua vera bellezza.

Armocromia: la scienza dei colori amici che rivoluziona la tua immagine

Non tutti sanno che ognuno di noi ha dei colori amici, che hanno il potere di valorizzare ed esaltare la propria figura. La scienza dell’armocromia si basa proprio su questo concetto: la consulenza di immagine mira a creare la palette ideale per te, con l’obiettivo di donarti armonia cromatica ed esaltare la tua bellezza naturale.

Quali sono le caratteristiche dell’autunno caldo?

Prima di iniziare, vorrei farti qualche esempio di personaggio dello spettacolo che appartiene alla stagione dell’autunno warm. Le icone per eccellenza di questo sottogruppo sono Julia Roberts con i suoi capelli castani ramati e gli occhi nocciola, Juliana Moore coi suoi capelli rossi ramati intensi e gli occhi verde scuro e Emma Watson. Invece, Cami Hawke è tra le influencer più famose sui social a portare alta a bandiera delle autunno caldo: ha lentiggini brune dorate tipiche di chi ha colori caldi, capelli rossicci, occhi nocciola ed è perfetta soprattutto coi colori della terra.

L’autunno warm è una vera e propria esplosione di calore cromatico, poiché prevalgono colori e sfumature calde. Infatti, la parola d’ordine di questo sottogruppo è calore: la dominante è il sottotono caldo, l’intensità è bassa e il valore cromatico è medio basso. Inoltre, il contrasto tra pelle, capelli e occhi è medio e il sovratono è rosato. La caratteristica principale, che differenzia l’autunno caldo dalle altre macrocategorie, è la pelle chiara, ambrata e soprattutto con molte lentiggini. Altre peculiarità specifiche sono gli occhi nocciola o verdi e i capelli marroni, ramati o addirittura rossi intensi. Il mio consiglio è quello di stare alla larga dal nero e di optare per il color mogano e per l’henné. In aggiunta, le donne autumn warm si scottano molto facilmente e hanno una tonalità di labbra sul rosa pesca.

Bisogna fare molta attenzione, poiché il sottogruppo warm della stagione autunno si può facilmente confondere con lo spring warm, poiché condivide con esso alcuni colori della palette, come i rossi caldi, i marroni e il cammello.

Cami Hawke

I colori jolly delle autunno warm

I colori amici di tutte le donne autunno warm sono il verde bosco, il marrone scuro, il verde ottanio, il terracotta, il marrone e il cammello. Invece, il nero e il grigio sono assolutamente da tenere lontani.

Per quanto riguarda gli accessori, per esaltare le proprie tonalità sono molto consigliati l’oro giallo, l’oro rosa e il turchese.

Emma Watson

Il make up per le autunno con sottogruppo warm

Per il make up scegli sempre trucchi con tonalità del marrone, del bronzo, della pesca e della terracotta. Inoltre, ti raccomando di usare rossetti con colori che vanno dal nude al terracotta, ma che siano pur sempre caldi.

Non sai ancora a quale stagione e a quale sottogruppo appartieni? Contattami per una consulenza di immagine e ti aiuterò a scoprire il mondo magico dell’armocromia!