Condividi

Il make-up è l’alleato dell’armocromia per rendere un viso luminoso e piacevole, esaltandone la bellezza naturale. Oggi vi svelerò i segreti per le autunno deep che prediligono i colori: nude caldi e della terra.

Le caratteristiche dell’autunno deep

L’autunno deep come le altre stagioni cromatiche è caratterizzato da una pallette che rispecchia il mix dei colori della pelle, degli occhi e dei capelli che nell’insieme è scuro. Hanno un’identità cromatica molto profonda, un alto contrasto e un sottotono caldo.

  • La pelle è dorata ma scura.
  • Gli occhi sono di color nocciola scuro, verde scuro, marrone scuro caldo e la sclera non appare mai bianchissima ma sempre sui toni dell’avorio.
  • I Capelli sono di solito marroni: marrone dorato medio, marrone dorato scuro, castano scuro cioccolato, e anche marrone-nero ma sempre con riflessi dorati o mogano.

Il make-up perfetto ripeterà tutte queste caratteristiche naturali! Sei sei ancora insicura sulla tua stagione, confronta con le vip!  Hai gli stessi colori di Jessica Alba, delle sorelle Rodriguez e di Jennifer Lopez? Allora sei un autunno deep!

autunno deep Jessica Alba

 

Make up per le autunno deep grazie all’armocromia

Se sei autunno deep prediligi i colori intensi e pieni! Via libera ai profondi contrasti e alle sfumature calde e scegli tra tutti i colori della terra come i marroni dorati, i verdi intensi e i rossi speziati! Ricordati che il rosso corallo è il colore che ti valorizzerà di più.

Il fishis per il tuo trucco occhi e labbra dovrà essere opaco o satinato, meglio evitare quello brillante, vanno bene gli ombretti metallici come il bronzo caldo e l’oro giallo e rosa e bisogna evitare le tonalità chiare.  Per il vostro make-up focalizzatevi molto sugli occhi con gli ombretti nella varie nuance del marrone. Ti svelo un segreto per un trucco effetto wau: scegliete un marrone opaco anche leggermente freddo, che ti valorizzerà perché il tuo sottogruppo è tanto vicino all’inverno, e abbinalo al color caramello caldo.                                                                                                          Per il mascara, l’eyliner e la matita scegli le tonalità del marrone o marroni- nere ma mai nero intenso perché  che risulterebbe troppo freddo. Per il fard opta per il color pesca.  E in fine, non scordarti del rossetto! Si armonizzerà al make-up occhi restando sui toni del bronzo e del mattone, ma non preoccupatevi potrai osare anche un bel rosso stando sulle tonalità calde e speziate o avvolgenti e tendenti al marrone.

Quindi per ricapitolare i colori amici per te belle autunno deep sono: marrone, bronzo, terracotta, arancione, aragosta, pesca, nude caldo, rosa salmone, rosso corallo, bordeaux mattone e verde intenso. 

autunno deep Cecilia e Belen Rodriguez

Un make-up autunno deep ideale per ogni occasione

Un soft smoke eays, per un trucco semplice e naturale, realizzalo con matite marrone nero (mai antracite) con ombretti beige o varie tonalità di marrone caldo; applica tanto mascara marrone-nero, e finisci con labbra e blush in tinta color pesca-marroncino o albicocca. Per un trucco da sera profondo crea uno smoke eays con ombretti metallizzati come verdi cupi foresta, bronzo, vinaccia, porpora scuro, marrone cioccolato o cappuccino, terra di siena e grigio scuro caldo con punti luce oro o vaniglia dorato o avorio sotto l’arcata sopraciliare.

 autunno deep Jennifer Lopez

Outfit per le autunno deep

Scegli tra i colori caldi e mai pastello e freddi, prediligi gli stessi colori del make-up cioè tutti i colori della terra e non dimenticarti di valorizzarti con un bel rosso corallo. Per non sbagliare porta un capospalla marrone caldo. Mentre per gli accessori prediligi l’oro giallo, l’oro rosa, il bronzo caldo e il corallo.

Ora hai tutti i segreti per avere un make-up sempre in palette. Cosa aspetti? 

Realizza il tuo trucco! Se hai bisogno di qualche consiglio o non sai ancora a quale stagione appartieni, richiedimi una consulenza in armocromia!

 


Condividi
× Come posso aiutarti?