Condividi

La sposa deve prestare attenzione ad ogni dettaglio, dall’abito, al bouquet, dal trucco al parrucco. Proprio oggi, prendiamo in considerazione le pettinature, in particolare: il semiraccolto da sposa per capelli lunghi.

Semiraccolto con i capelli lunghi: perché sceglierlo?

Ci sono spose che hanno una bellissima chioma, lunga e voluminosa, una cascata meravigliosa di capelli che sarebbe un peccato non valorizzare. Il semiraccolto è la pettinatura ideale per chi ha i capelli lunghi, o medio lunghi: chic, femminile, dolce e romantica. Ci sono molte varianti di questa acconciatura, in base alla tipologia del capello, ma soprattutto si può personalizzare in base al tuo stile, che tu sia una sposa composta o una sbarazzina. Il semiraccolto è un comodo compromesso tra i capelli completamente sciolti e un’acconciatura completamente raccolta. Questa pettinatura si adatta perfettamente ad un abito con lo scollo americano oppure con una scollatura dritta. Oltre all’abito, non dimenticare di tenere conto dei tuoi tratti e della forma del viso.

Alcune idee per un semiraccolto con i capelli lunghi e lisci

La prima opzione: i capelli lisci. Nell’ultimo anno la tendenza dei boccoli sta svanendo sempre di più, lasciando il posto ad una pettinatura più morbida. Il semiraccolto, infatti, si presta bene anche ai capelli lunghi e lisci. Chi l’ha detto che una sposa debba per forza avere dei vaporosi boccoli? Come abbiamo sempre detto, la regola è che non ci sono regole. Bisogna seguire la propria personalità e se ti senti perfettamente a tuo agio con un semiraccolto con capelli lunghi e lisci, non devi rinunciare. Questa acconciatura incornicia i lineamenti del viso e ne valorizza i tratti. Anche questo genere di pettinatura porta con se numerose varianti con diversi livelli di difficoltà; ma se hai deciso di provvedere tu al semiraccolto da sposa, probabilmente il liscio ti faciliterà il lavoro. Ad esempio, puoi creare un semiraccolto con i capelli lisci, ma ben voluminosi, con due ciuffi che cadono delicatamente sul viso e i giusti accessori per completare l’opera. Ovviamente studiando tutto in base all’abito che indosserai. L’alternativa può essere un semiraccolto ben tirato, con un liscio perfetto, senza onde, soprattutto se hai la frangia. Oppure un bel semiraccolto liscio e spettinato se hai un’indole ribelle.

Semiraccolto con i capelli lunghi e mossi: una vera principessa

Ci sono, poi delle spose che non vogliono rinunciare ad una folta e voluminosa chiama arricchita da boccoli, come una vera principessa. Il semiraccolto con capelli lunghi e mossi è la pettinatura da sposa più versatile. Puoi scegliere se tirare indietro la parte alta dei capelli e fare dei boccoli o leggere onde sulle lunghezze. La scelta è ampia: si spazia da boccoli ben definiti e in posa, come una dama retrò, oppure per essere un po’ più moderna potrai optare per delle onde più morbide e poco definite. Ovviamente, se hai dei ciuffi potrai valorizzarli con una riga in mezzo e lasciarli cadere morbidi intorno al viso e arricchire con dei punti luce o accessori gioiello. Oppure potrai fare un ciuffo unico laterale, e lasciare il focus sull’acconciatura semiraccolta, puntando sul volume dei capelli mossi.

Un’ultima cosa: fatti consigliare da una hair stylist veramente esperta nelle acconciature da matrimonio, prenota la tua prova e scegliamo insieme la pettinatura capace di valorizzare la tua bellezza.

 

 


Condividi
× Come posso aiutarti?