Perché scegliere un trucco naturale? 

La pandemia sembra aver accentuato questa preferenza, da parte delle spose, verso un trucco più naturale, probabilmente perché abituate a vedersi nella quotidianità un po’ più acqua e sapone.

Semplicità e naturalezza sono quindi il trend per il make-up sposa 2022:

Si tratta di un vero e proprio effetto “vedo, non vedo”, il make-up si percepisce meno rispetto ad uno smokey eyes ma l’effetto finale è quello di un trucco elegante e delicato.

Si tratta di un make-up versatile adatto ad ogni sposa proprio per la sua eleganza e naturalezza!

Il trucco naturale, è la scelta vincente per la sposa: semplice, elegante, delicato.

Il matrimonio è un evento emozionante e speciale, dove le spose vogliono sfoggiare il meglio di se. 

La prima cosa che consiglio durante la prova, è quella di rispettare le proprie abitudini.

Devi guardarti allo specchio e riconoscerti!

Se scegli un trucco naturale è perché solitamente sei abituata a vederti con un make up semplice o acqua e sapone. Il mio compito è quello di valorizzarti, senza stravolgerti.

Dovrai essere te stessa nella tua versione migliore!

 

Il trucco naturale in due parole:

N

Nessuna trasformazione

Se sei abituata a vederti con un trucco semplice, faremo un make up sulla stessa linea, che abbia la priorità di valorizzarti nella tua semplicità senza trasformarti.

N

Pelle radiosa e fresca

L’aspetto del trucco naturale, deve essere semplice, luminoso e soprattutto avere un finish leggero e delicato. Il giorno della prova ti darò consigli per una corretta beauty routine, in modo da arrivare alle nozze con il viso elastico e radioso.

N

Trucco occhi leggero dai colori delicati

L’occhio dovrà sembrare appena truccato. Con la tecnica della mezza luna, si può valorizzare l’occhio, in modo naturale, utilizzando i colori chiari della terra per dare maggiore profondità allo sguardo.

N

Sì a qualche ciuffetto di ciglia finte

Applicare qualche ciuffetto di ciglia finte a ciuffetto serve ad aprire maggiormente lo sguardo verso l’esterno, con un risultato naturale e leggero. La sera stessa potrai rimuoverle da sola senza alcuna fatica.

N

Labbra nude

Se vuoi puntare sullo sguardo, le labbra dovranno essere naturali. Si può dare importanza e volune con un rossetto nude look e un tocco di gloss per dare lucentezza.

N

I make up che utilizzo

Sono attenta alle nuove tendenze beauty  e ai migliori prodotti disponibili sul mercato, per garantirti un trucco naturale, luminoso ed elegante che sappia valorizzare i tratti del viso senza stravolgere le tue abitudini. Utilizzo solo prodotti professionali di qualità: M.A.C., Urban Decay Make up forever, Dior, Chanel, Benefit cosmetics.

l’importanza dell’armocromia nel trucco 

L’armocromia ti aiuterà nella ricerca delle tonalità più adatte alle tue caratteristiche: la tua carnagione, la tonalità dei tuoi capelli e il colore dei tuoi occhi giocano un ruolo fondamentale nella scelta del trucco più adatto a te! 

E’ importante che il make-up sia in armonia con i tuoi colori, ma anche con il tuo abito da sposa e i vari accessori che sceglierai di indossare! 

Nel giorno delle nozze tutto deve essere studiato nei minimi particolari, senza tralasciare i dettagli!Ricorda che non a tutte donano gli stessi colori o le stesse sfumature, il make-up va scelto in base alla propria stagione cromatica.

Prima di scegliere le giuste tonalità, individuerò la tua stagione, per capire se ti valorizzano di più le nuances calde o fredde.

Solo così riuscirai ad ottenere quell’effetto wow, che fa davvero la differenza!

 

Guarda le spose che hanno scelto il trucco naturale

Il trucco naturale è un make up semplice e leggero che mira a valorizzare i tratti del viso, senza eccedere

 

E’ un trucco molto femminile e romantico, motivo per cui ben si adatta alle spose che si apprestano a pronunciare il fatidico si!

Molto raffinato, elegante e delicato, il trucco nude si compone di tre elementi chiave:

  • un incarnato naturale e omogeneo
  • un trucco occhi dai colori nude
  • labbra naturali

Partendo dalla base, un trucco delicato mira a raggiungere l’incarnato perfetto, senza imperfezioni, senza però incappare nell’effetto ‘mascherone’. Un trucco leggero ti permette quindi di sfoggiare una pelle radiosa e sana, perfetta per il giorno del matrimonio.

Inoltre, effettuerò un’analisi della tua pelle per comprendere e valutare quali sono i prodotti che meglio si addicono alla tua pelle: crema, siero e altri prodotti specifici al tuo incarnato per garantirti un make-up perfetto in tutte le sue componenti!

Prima di scegliere le giuste tonalità, grazie alle tecniche di armocromia, individuo la tua stagione, per capire se ti valorizzano di più le nuances calde o fredde.

Il trucco naturale ama le sfumature leggere e delicate. Sugli occhi si utilizzano i colori della terra, il panna, i beige, il color cappuccino per creare una leggera tridimensionalità.

Il blush dai toni rosa o pesca, scolpiscono e regalano colore agli zigomi  con naturalezza.

L’illuminante va modulato e utilizzato solo in alcuni punti del viso per dare maggiore luce. In base alla forma del viso viene messo sotto l’arcata sopraccigliare, sopra gli zigomi e nell’angolo dell’occhio.

Anche le sopracciglia devono essere naturali: disegnate in modo armonico rispetto ai lineamenti naturali del viso e senza risultare troppo artefatte o estremamente sottili!

Il trucco naturale punta tantissimo sulle ciglia: mascara sì, per renderle lunghe e folte, ma rigorosamente waterproof. Le ciglia devono apparire belle, incurvate e pettinate.

Per dare un tocco sexy allo sguardo si possono applicare le ciglia finte a ciuffetti, sempre dall’aspetto molto leggero e naturale.

Il trucco nude vuole delle labbra semplici e delicate. Niente rosso o colori troppo scuri. I rossetti cremosi sono sicuramente la scelta vincente perchè vanno via in modo naturale senza lasciare pigmenti secchi sulle labbra. Perfette sono le tonalità rosate o pesca che più si avvicinano al colore delle tue labbra.

Infine, un tocco di gloss se applicato al centro delle labbra, le farà risultare più grandi e carnose, regalandoti un effetto ‘plumping’ senza il minimo sforzo.

 

 

 

Guarda alcuni video della preparazione delle mie spose

Trucco sposa naturale

Trucco sposa leggero

Trucco naturale e semplice per occhi chiari

Trucco luminoso e naturale

Trucco luminoso e naturale

Make up naturale sui toni del bronzo

Make up naturale sui toni dei marroni

Trucco sposa per autunno 

Trucco sposa studiato con l’armocromia

Trucco sposa naturale e semplice

Trucco sposa primavera warm

Trucco leggero sui toni del marrone

Make up naturale e sofisticato

Make up naturale ed elegante

Trucco naturale per valorizzare lo sguardo

Trucco naturale per winter deep

Make up naturale con colori della terra

Trucco naturale per autunno warm

Trucco sposa super leggero

Make up sposa fine ed elegante

Trucco sposa naturale per autunno deep

Vuoi farti regalare il trucco per il giorno del matrimonio ?

Possono regalartelo le tue amiche, la tua testimone, e tutte le persone che ci tengono a farti questo regalo prezioso.

Recensioni delle spose

Una professionista unica 

Non sono solita lasciare recensioni, ma per Veronique è più che meritata! E’ stato un giorno speciale e indimenticabile e questo sicuramente anche grazie a Veronique che, oltre a realizzare un make-up fantastico per me e le mie sorelle, è stata di grande supporto alle mie ansie e paure prima di andare all’altare! E’ fondamentale scegliere una professionista che sappia seguirti e aiutarti anche sotto questo punto di vista! Consigliata a tutte le future spose

Katia

Trucco e capelli perfetti

Visto che stavo per vivere il giorno più emozionante della mia vita era importante per me scegliere una  brava make up artist, non solo per il suo stile ma anche per la sua personalità simile alla mia. 

Veronique mi ha subito fatta rilassare: è stata puntualissima, ha ricreato esattamente il look che avevamo concordato durante la prova e non ho avuto bisogno di ritocchi per l’intera giornata.

Raccomando Veronique a tutti per vivere ancora meglio il giorno del matrimonio.

Martina

Make up e acconciatura fantastica

Ringrazio Veronique per aver reso il mio giorno così speciale ! La sua calma e modi professionali mi hanno fatto dimenticare l’ansia del momento e sono riuscita a godermi a pieno la preparazione. Mi sono sentita meravigliosa e tutti hanno confermato quanto fossi raggiante.
Consiglio Veronique a tutte, sarà un’esperienza fantastica !!

Sara 13 luglio

Il mio giorno più bello 

Veronique è una donna che ti capisce è estremamente professionale. 

Volevo un trucco semplice ed elegante, che reggesse a lungo e che non mi snaturasse: Veronique è riuscita in tutti questi obiettivi! Lei cerca di capire il tuo stile, analizza la tua pelle e sceglie i prodotti più adatti alle tue esigenze.. Inoltre, effettua una consulenza di armocromia, molto ricercata al momento e grazie alla quale riesce a valorizzarti al meglio! 

Ottimo rapporto qualità/prezzo, consiglio a tutte!

Giovanna

Volevo un trucco semplice che mi rispecchiasse

Dopo una prova terrificante, (avevo chiesto un trucco naturale, sembravo avere una maschera) ho trovato su instagram per caso Veronique. Mi sono subito piaciuti i suoi trucchi. Piacevolmente ho visto che si occupava anche di acconciature, così mi sono affidata a lei per tutto. Il trucco ha resistito anche al caldo pazzesco di luglio. Consiglio perchè veramente brava! 

Francesca

Scrivimi per maggiori informazioni

Leggi i miei consigli sul blog

Trucco luminoso

Trucco luminoso

Un trucco adatto ad ogni tipo di viso che riesce a donare un’immagine curata ed estremante naturale. Le fan del make-up “luminoso” sono tantissime, dalla duchessa di Sussex che lo sfoggia ovunque alla celebre imprenditrice digitale Chiara Ferragni. Ma come ottenerlo?

leggi tutto

Che genere di trucco vorresti? Quali sono i tuoi desideri?

agsdix-null
× Come posso aiutarti?