Condividi

Dall’inizio della pandemia ad oggi ogni donna si è ritrovata alle prese con la gestione dei propri capelli, azzardando tinte improbabili e tagli fai da te.

Scopriamo quindi quali sono le tendenze capelli per il 2021

Il sogno di tornare a sedersi sulle comode poltrone del parrucchiere, di farsi coccolare e sentirsi a posto è legittimato dalla necessita di mani esperte di cui non possiamo fare a meno.

Ora che i saloni di bellezza sono aperti scopriamo cosa andrà di più per il 2021

tendenze capelli 2021

Le passerelle ci hanno proposto, nuovamente il caschetto, o bob, ma con un filo conduttore che accomuna tutti gli stylist: la naturalezza.

Abbiamo un gran bisogno di  spontaneità e le acconciature che ci accompagneranno questo inverno saranno morbide, accarezzeranno il volto in completa armonia con i colori dell’incarnato.

Onde piatte ma definite dal ferro o ricci naturali incorniceranno il viso senza mai stravolgerne la bellezza.

 

Quindi sì ad uno stile sbarazzino, facile da gestire ma super femminile.

Sebbene a giovare di questo taglio siano principalmente le forme del viso ovale o a cuore, un bravo hair-stylist saprà suggerire la soluzione che più si adatta ad ogni donna.

Chi non ama i tagli corti non dovrà rinunciare ad un’acconciatura moderna, potrà optare per una lunghezza media che arrivi alle spalle, ma non dovrà mancare un buon effetto scalato perché il volume sarà un must della stagione.

È la stagione in cui esplode, la personalità, niente forcine o costrizioni, i capelli saranno come nuvole morbide al limite del selvaggio.

Ciascuna testa sarà in sintonia con la propria natura, diventerà protagonista di ogni stile

E per il colore dei capelli, come la mettiamo?

Ad ogni donna il suo colore, lo abbiamo imparato anche grazie ai consigli di armocromia, è il nostro incarnato a decidere cosa ci sta meglio, ricordate?

L’armocromia gioca un ruolo importantissimo nella scelta del taglio e del colore, la consulenza anche a distanza può essere di grande aiuto, anzi è fortemente consigliata.

Ora, più che mai, che abbiamo rinunciato a tanto, quasi a tutto, la certezza di sentirsi bene con sé stesse è fondamentale.

Grazie all‘armocromia possiamo ottenere il massimo dei risultati ed essere alla moda.

tendenze capelli 2021

Per il colore dei capelli sono tante le variabili da tenere in conto senza escludere il gusto personale.

Le più belle modelle del mondo si sono mostrate al mondo indossando biondi burrosi, dolci come la vaniglia e zucchero filato come la modella nella foto.

Altrettanto gourmand hanno sfilato i colori più scuri, con bellissimi richiami al cioccolato, al caramello e alla cannella.

Non c’è che l ‘imbarazzo della scelta, come sempre a fare la differenza sarà la mano del professionista, in grado di guidarci verso un colore o un taglio più adeguato al nostro modo d’essere.

Possiamo senza dubbio dire che i capelli sono per il mondo femminile il punto di forza come lo era per Sansone, un elemento irrinunciabile.

L‘industria della bellezza che gira introno ai capelli è sempre in fermento e pronta a sorprenderci di stagione in stagione. Stay tuned!

 

 

Spero che questo articolo sulle tendenze capelli per il 2021 ti sia piaciuto!

Un abbraccio

Veronique

 


Condividi
× Come posso aiutarti?