Oggi vediamo assieme tutti i consigli per un perfetto Smokey eyes sposa
Chi l’ha detto che una sposa non possa osare con il make-up il giorno del suo matrimonio? Si dice che le spose debbano essere acqua e sapone, con poco trucco o al massimo un nude look, ma siamo davvero sicure che esista un regola generale?
Abbiamo pubblicato alcuni articoli relativi al make up da sposa e la regola base è: si sempre te stessa. Si, Dovrai essere tu la tua ispirazione. Se sei abituata a vederti acqua e sapone, con un look molto semplice, allora sicuramente il trucco naturale sarà la scelta corretta, ma se ti piace truccarti e ami i giochi di colore e le sfumature, allora perché non osare un po’ di più, magari con uno smokey eyes, rimanendo sempre nei limiti di un look raffinato? Oggi ti daremo dei consigli su come realizzare uno smokey eyes adatto ad una sposa.
Se sei arrivata fin qui, significa che sei una di quelle sposine che vuole valorizzare gli occhi, anche nel giorno del sì. Come abbiamo già affermato in precedenza, non c’è alcuna regola che vieta di realizzare un trucco smokey eyes sposa, l’importante è trovare sempre un equilibrio tra occhi e labbra e non essere mai sopra le righe. Una sposa perfetta dovrà essere sobria e raffinata. Quindi, oggi vediamo in che cosa consiste lo smokey eyes e come realizzarlo. Si tratta di un trucco sfumato, dallo scuro al chiaro, che concentra e focalizza l’attenzione sugli occhi, aprendo lo sguardo verso l’esterno.
Lo Smokey eyes può essere fatto con qualunque colore, l’importante è che il colore di partenza quindi attaccato alle ciglia sia scuro per poter poi sfumare in un colore chiaro. Per la sposa suggerisco sempre di stare sui toni del marrone e semmai intensificare lo sguardo con un eyeliner nero.
Inoltre può essere fatto sia con colori matte o con colori brillanti, a voi la scelta! l’importante che la sfumatura sia dal colore più scuro all’attaccatura delle ciglia e sia sfumato chiaro verso la palpebra fissa.
Ricordi la sposa d’eccellenza del 2018, la duchessa del Sussex Meghan Markle? Sfoggiava uno smokey eyes perfetto, ben calibrato e sfumato, che ha valorizzato i suoi occhi castani, rendendoli magnetici. Un esempio di come anche un make-up marcato, possa rendere una donna glamour e raffinata anche nel giorno del matrimonio. E anche la sua dolce metà ha apprezzato, tanto è vero che il Principe Harry ha ammesso: “Sei meravigliosa, sono fortunato”. Insomma, hai capito bene, lui si è perso nei suoi occhi. Se anche tu desideri un risultato simile, non ti resta che leggere con attenzione il prossimo paragrafo.
Smokey eyes sposa: l’occorrente per realizzarlo
Uno smokey eyes è davvero sensazionale se eseguito bene, pertanto ti aiuterò passo dopo passo per non farti commettere errori. Prima, però, sappi che la regola generale è: sfumare. Niente linee nette e recise, niente stacchi evidenti. Lo smokey eyes è un gioco di sfumature, che deve essere quasi impalpabile.
Il mio consiglio per il giorno del matrimonio è quello di affidarsi ad una make up artist professionista, ma se hai voglia di sperimentare prima del giorno della prova trucco, ti rimando a questa pagina dove passo passo, ti spiego come realizzare il tuo smokey eyes.
Smokey eyes sposa: qualche prodotto per realizzarlo al meglio
Come avrai intuito puoi scegliere le due nuances di colori che più ti piacciono, ma se non hai idee, ti posso consigliare qualche palette, per una questione di comodità. All’interno troverai un set di ombretti completo, di ottima qualità e dal finish perfetto per realizzare una buona sfumatura, anche se non sei esperta.
La migliore per uno smokey classico dai toni bianco, grigio e nero è la Marc Jacobs Beauty Style Eye No. 3. Contiene tre ombretti molto intensi e pigmentati, la qualità è ottima e il risultato è garantito. Anche Dior ha creato un prodotto ottimo: si tratta della Dior 5 Couleurs Designer 008 Smoky Design con ben quattro ombretti di texture differenti, dai tipici colori smokey e in aggiunta un eyeliner in crema per valorizzare ulteriormente il tuo make-up. Se preferisci uno smokey colorato, invece, ti suggerisco la Naked Smokey di Urban Decay, che ha una gamma di ombretti più ampia rispetto alle classiche.
Ora ti mostro il tutorial con tutti gli step: ti mostro due tecniche diverse per ottenere 2 perfetti stili di smokey eyes

Make up Artist e Hair Stylist Pro