Condividi

Semiraccolto capelli lunghi: Kate Middleton: la sposa regale, un’idea per un’acconciatura semiraccolta per capelli lunghi

Semiraccolto-capelli-lunghi

Un esempio di semiraccolto capelli lunghi? Kate Middleton. La duchessa di Cambridge ha scelto di valorizzare la sua chioma in un semiraccolto, lasciando sciolte le parti laterali. Il suo hair stylist ha scelto per lei dei boccoli, molto morbidi, ma molto principeschi, quindi con boccoli definiti.

Ha arricchito la sua acconciatura con una bellissima coroncina di brillanti, per dare luce al suo viso e per fermare bene il velo.

Ma ora vediamo i nostri consigli per un’Acconciatura Semiraccolta perfetta

I capelli sono un dettaglio importantissimo per il giorno delle nozze. Sicuramente la sposa sarà ricordata per la sua eleganza e raffinatezza, che passa attraverso la scelta dell’abito, del bouquet, ma anche della giusta acconciatura. Si sa: una donna con una pettinatura sposa ben realizzata ha sempre un tocco in più.

L’unica regola da seguire è di mantenere un certo equilibrio tra le parti.
Appurato questo tutto è concesso. Non ci sono limiti, l’importante è l’armonia tra trucco, acconciatura sposa, abito e bouquet.
La sposa può certamente cercare ispirazioni altrove ma deve rimanere fedele alla sua personalità. L’hair stylist della sposa, deve studiare e curare con attenzione tutti i dettagli.

Il consiglio è di rivolgersi sempre ad un hair stylist professionista. Il team della Trucco sposa e Acconciature, è proprio specializzato in questo da oltre 15 anni.
Nel frattempo, prendiamo in considerazione la tendenza delle acconciature sposa del 2020:

Il Semiraccolto capelli lunghi laterale, sarà una delle tendenze preferite per le spose.

semiraccolto-capelli-lunghi-laterale
Si tratta della combinazione perfetta tra i capelli sciolti e un’acconciatura raccolta. Questo tipo di pettinatura si presta benissimo alla sposa che ha una folta chioma, che vuole un look elegante, ma non troppo formale. Aggiunge un tocco più glamour, rispetto ad una classica piega sciolta. Il semiraccolto conferirà alla sposa un aspetto molto romantico, soprattutto se arricchito con qualche fiore o accessori come swarovski o punti luce.

Il semiraccolto per i capelli lunghi

È davvero versatile e ottimo anche per le spose che hanno capelli di media lunghezza: in questo caso, si applicheranno delle extentions per dare maggior volume e lunghezza.

Questa pettinatura conferisce alla sposa, femminilità e dolcezza.

Semiraccolto capelli lunghi mossi: una vera principessa

semiraccolto-capelli-lunghi

Ci sono delle spose che vogliono un’acconciatura come una vera principessa. Quindi boccoli ben definiti come Kate Middleton .La sposa può scegliere se tirare indietro la parte alta dei capelli, oppure fare solo dei boccoli sulle lunghezze e lasciare la cascata di capelli da un solo lato come abbiamo visto prima.

La scelta è ampia: si spazia da boccoli ben definiti e in posa, come una dama retrò, oppure si possono fare delle onde più morbide e poco definite come suggerisce la moda.

Ma chi l’ha detto che una sposa debba per forza avere boccoli?

La regola è che non ci sono regole Il semiraccolto, può essere sia fatto con i capelli lisci che creando movimento con onde o boccoli. Bisogna seguire la propria personalità.

Se la sposa è abituata a piastrarsi regolarmente i capelli, perchè si piace con uno stile più pettinato, perchè insistere sul voler fare i boccoli? E’ giusto seguire le proprie abitudini!

Se vuoi maggiori informazioni sul team, CLICCA QUI

 

 


Condividi