Prova Trucco e Acconciatura
con servizio a domicilio

In questa pagina scoprirai tutto quello che devi sapere sulla tua prova Trucco e Acconciatura

Quanto tempo prima bisogna prenotare, quando è il momento giusto per fare la prova trucco, dove si fa e come viene eseguita.

Rispondo alle vostre domande

Quando bisogna prenotare la prova trucco e acconciatura sposa?

La prova si prenota di solito cinque mesi prima del matrimonio, per due motivi: assicurarti la mia disponibilità e per darti la possibilità di seguire i miei consigli.

Durante la prova ti darò suggerimenti su come migliorare la pelle, su come ridefinire la linea delle sopracciglia. (ti invito a vedere la pagina del microblading)  , su quale colore puntare per le eventuali schiariture di capelli, ect. Mettere in pratica queste indicazioni richiede tempo, ecco perché è importante non ridursi all’ultimo momento per fare la prova.

Dove viene fatta la prova trucco e acconciatura sposa?

Credo che tu abbia già corso abbastanza, per vedere abiti, ville, fotografi, fioristi, ecc

Quindi ho pensato di coccolarti direttamente a casa tua.

Come si svolge la prova trucco e acconciatura sposa?

Il primo passo è fare due chiacchiere per conoscersi, e guardare insieme delle foto che hai salvato, per scoprire i tuoi gusti, i tuoi desideri, il tuo carattere, la tua personalità e le tue esigenze.

La mia filosofia è di non stravolgere la sposa, ma valorizzarla rispecchiando il suo stile!

Ti faccio un esempio, se sei una ragazza acqua e sapone, ti proporrò un trucco naturale, che risalti i tuoi occhi ma con un trucco semplice in linea con il tuo stile, quindi niente mascherone, e cose simili.

Dopo aver visto il materiale e aver capito qual’è il tuo stile, ti farò una consulenza personalizzata, anche di armocromia: sceglierò il prodotto giusto da usare grazie a un’accurata analisi della tua pelle e poi ti consiglierò il make-up migliore per te, che possa valorizzarti. Questo è il vantaggio di affidarsi a un professionista: sa come minimizzare eventuali imperfezioni e come valorizzare i tuoi punti di forza.

La prova verrà fatta con la luce naturale, oppure con una buona luce artificiale, affinché non sia alterata la pigmentazione dei colori scelti e l’effetto sia esattamente ricercato.  Utilizzo solo prodotti professionali, delle migliori marche di cosmetici: MAC, Make-up Forever, Urban Decay Lancome, etc

Al termine della prova compilerò la tua scheda personale con tutti i dettagli dei prodotti.

Farò foto e video per essere sicure di poter fare una replica esatta il giorno delle nozze.

Quanto dura la prova trucco sposa e capelli ?

La durata media della prova trucco e parrucco è di tre, quattro ore, non c’è un tempo minimo, né un tempo massimo: avrai la possibilità di scegliere tra varie proposte fino a quando sarai completamente soddisfatta.

Sarà anche possibile truccare i due occhi in modo differente, affinché sia più semplice il confronto! L’importante per me è che tu sia pienamente convinta! un po come è stato per la scelta del tuo abito.

Perchè mi distinguo dagli altri make up artist e hair stylist?

Il mio obiettivo non è farti vedere quanto sono brava nel replicare un trucco o un’acconciatura che hai trovato su internet. Ma è riconoscere il tuo vero bisogno! Quindi: Trovare la giusta soluzione alla tua necessità. Quello che voglio è cucire su misura per te il tuo trucco e la tua acconciatura, che sarà assolutamente personalizzata per le tue esigenze.

Sarai preparata con la finalità di stare tutta la giornata in tranquillità senza preoccuparti del trucco e della tua acconciatura.

Cosa fare prima della prova trucco e acconciatura ?

  • Decidere data e ora esatta della cerimonia.
  • Aver scelto l’abito. Per scegliere la tonalità di ombretti da utilizzare è importantissimo sapere il colore del vestito. Per esempio, se l’abito che hai scelto è color champagne, l’ombretto giusto dovrebbe avere colori caldi. Inoltre è fondamentale sapere lo stile del vestito, per creare un’acconciatura in perfetta armonia.
  • Scegliere i gioielli da abbinare. Perché è utile sapere che accessori metterai? E’ fondamentale sapere se preferisci oro giallo o in oro bianco, in modo da mantenere l’armonia cromatica tra make-up, vestito e gioielli.
  • Comunicare eventuali intolleranze o allergie a sostanze contenute nei prodotti.
  • Cercare fotografie e immagini di diversi tipi di trucco e acconciatura di tuo gradimento.

Come prepararsi prima della prova trucco e acconciatura ?

  • Dovrai  lavare i capelli il giorno stesso della prova
  • Evita di utilizzare troppo balsamo, e non utilizzare lacca, gel, o altri prodotti di styling come oli, spume ect. perchè potrebbero compromettere la durata e il volume della tua acconciatura.
  • Se hai i capelli screspi, puoi fare la tua abituale piega, stirarli con spazzola e phon, oppure con la piastra.
  • Per la preparazione del make up incece è importante che tu non abbia fatto lampade il giorno prima o cerette al viso.
  • Ti consiglio di idratare bene la pelle con una crema/olio/siero viso e notte, almeno 10 giorni prima della prova. Una pelle secca potrebbe compromettere la perfetta stesura del fondo per un incarnato perfetto.

Come affrontare la prova trucco e acconciatura ai tempi del Corona virus ?

La cliente deve:

  • Arieggiare l’abitazione e tenere aperte le finestre per far circolare l’aria, anche in presenza di aria condizionata accesa
  • Disinfettare con appositi prodotti a base di alcol il tavolo di appoggio e 2 sedie in modo da creare una superficie sterile
  • Mettere il tavolo in area esterna l’abitazione se provvisti di balcone/terrazzo/giardino, altrimenti posizionarlo vicino ad una finestra
  • Possono stare nella stessa stanza/ambiente massimo 2 persone: la sposa e l’operatrice. In caso contrario la prova verrà posticipata.
  • Lavare i capelli e il viso poco prima dell’appuntamento stabilito
  • Obbligo di misurare la temperatura di fronte all’operatrice con il proprio termometro digitale
  • Obbligo di tenere la mascherina chirurgica o superiore fino al momento dove serve truccare la zona naso/bocca
  • Lavare le mani di fronte l’operatrice e/o utilizzare gel o spry appositi
  • In alternativa utilizzare guanti nuovi monouso
  • Procurarsi un mascara in modo da utilizzare il proprio

L’operatrice deve:

  • Obbligo di misurare la temperatura di fronte alla sposa con il proprio termometro
  • Obbligo di indossare un copri scarpe prima di entrare nell’abitazione o equivalente
  • Obbligo di indossare guanti nuovi monouso e/o disinfettare le mani appena entrati nell’abitazione con appositi prodotti
  • Obbligo di mascherina chirurgica o di protezione superiore
  • Verrà fornita una mantellina di protezione dall’operatrice
  • Tutti i pennelli e gli strumenti di lavoro vengono disinfettati con prodotti specifici con alcol al 70%
  • Utilizziamo per estrarre fondotinta /correttori e creme, spatole in metallo che possono essere disinfettate e palette in metallo o plexiglass lavabili.
  • Obbligo di spugnette monouso
  • Obbligo di applicatori monouso dove non è possibile utilizzare pennelli disinfettati

 

Guarda i video di alcune delle mie prove trucco e acconciatura

Cosa fare dopo la Prova Trucco e capelli ?

Al termine della giornata dovrai riferirmi come ti sei trovata con il trucco e l’acconciatura. Questo confronto è molto utile, perché potrò aggiungere qualche informazione importante sulla tua scheda in base alle tue osservazioni! Per esempio, potresti aver bisogno di una cipria differente da applicare sulle zone che tendono a lucidarsi di più fronte, naso, mento.

Nei mesi che separano la prova trucco dal matrimonio potrai mettere in pratica i consigli che ti sono stati dati, di solito sulla pelle o sulle sopracciglia. Le sopracciglia sono un elemento fondamentale nello studio del volto: sono in grado di modificare completamente l’espressione, quindi è bene farle ricrescere per poi poterle ridefinire correttamente al momento opportuno! Se fatte male potrebbero incidere negativamente sull’espressività del viso.

Un altro aspetto che potrai curare in quel periodo è la pelle: avrai tutto il tempo necessario per mettere in atto piccole cure che la renderanno idratata e luminosa. Se hai una pelle grassa o problemi di brufoletti, sarà utile seguire una dieta sana, evitare cibi grassi, cioccolato, carne di maiale, bevande gasate e zuccherate. Bere tanta acqua è molto importante. L’acqua è essenziale per l’idratazione della pelle! Riposati più che puoi: lo stress è nemico della pelle, soprattutto se sei predisposta a soffrire di herpes. Il mio consiglio è una bella tisana rilassante e poi a letto presto!

Per evitare che compaiano gli sgradevoli puntini rossi, ricordati di fare i baffetti con qualche giorno di anticipo, non la sera prima del matrimonio. Lo stesso consiglio vale se desideri fare una lampada abbronzante: non ridurti a farla il giorno prima! L’ideale è una sessione programmata di qualche lampada, di cui l’ultima tre, quattro giorni prima delle nozze. E’ altrettanto importante utilizzare una protezione adeguata e non stare troppo vicina alle lampade, in questo modo eviterai di scottarti e avrai un bel colorito abbronzato senza avere la pelle arrossata.

La parola alle mie spose: leggi le recensioni

Trucco e Acconciatura stupendi! Grazie Veronique

Dopo varie prove con altre persone molto deludenti, ho chiamato Veronique. È davvero una professionista, dopo essersi accertata sulle mie abitudini di come mi trucco e come porto abitualmente i capelli, mi ha fatto delle proposte. Ragazze la prova è stata fantastica ma il giorno del matrimonio ero veramente meravigliosa! non smetterò mai di ringraziarla per avermi resa cosi bella. Consiglio a tutte le future spose di contattarla.

Chiara 12 settembre

Grazie a Veronique Viganotti per un trucco e acconciatura perfetti

Gentile e professionale, Veronique ha accontentato tutti le mie richieste. Devo ammettere che sono super esigente, per il giorno del matrimonio volevo che tutto fosse perfetto. E con lei lo è stato. Perfetto per tutto! bravissima 

Paola 28 agosto

Complimenti a Veronique, consiglio!

Ho fatto varie prove con altre truccatrici, e dopo varie delusioni, ho chiamato Veronique. Mi ha davvero colpita per la sua bravura e professionalità sia per il trucco che per l’acconciatura. E’ una vera professionista, in quanto ha saputo consigliarmi al meglio senza trasformarmi. Gentile e disponibile. Il giorno del matrimonio è stata ancor più brava, facendo un lavoro eccellente, inoltre si è anche prestata ad aiutarmi a mettere l’abito.
Sono davvero felice di averla scelta, ho ricevuto un sacco di complimenti. l’acconciatura è rimasta perfetta per tutta la sera! Consiglio a tutte le future sposine di affidarsi a lei. Ama quello che fa e traspare l’ attenzione e la cura che mette nel suo lavoro! Un grazie di cuore a Veronique che mi ha resa bellissima quel giorno!

Alessandra di Giacomo

Ti faccio una domanda

Se ti dessi una bacchetta magica, che potesse avverare ogni tuo desiderio per trucco e parrucco …

Cosa le chiederesti?

Scrivi qua sotto i tuoi desideri e se vuoi allegami una foto del tuo viso

cosi posso iniziare a farti una consulenza

A prestissimo

Veronique

Acconsentimento Privacy

agsdi-mobile
agsdi-whatsapp
agsdi-message-2
× Come posso aiutarti?