Prova Trucco e Acconciatura
con servizio a domicilio

In questa pagina ti spieghiamo tutto quello che devi sapere sulla tua prova Trucco e Acconciatura

Quanto tempo prima bisogna prenotare, quando è il momento giusto per fare la prova trucco, dove si fa e come viene eseguita?

Quando bisogna prenotare la prova trucco e acconciatura sposa?

La prova si prenota di solito quattro o cinque mesi prima del matrimonio, per due motivi: assicurarti la nostra disponibilità e darti la possibilità di seguire i nostri consigli.

Durante la prova ti daremo dei suggerimenti su come migliorare la pelle, o più semplicemente potresti aver bisogno di ridefinire la linea delle sopracciglia. (ti invito a vedere la pagina del microblading)  Mettere in pratica queste indicazioni richiede tempo, ecco perché è importante non ridursi all’ultimo momento per fare la prova.

Dove viene fatta la prova trucco e acconciatura sposa?

Siamo a tua disposizione! La prova sarà fatta dove preferisci: a casa tua o nella location/hotel disponibile.

Come si svolge la prova trucco e acconciatura sposa?

Il primo passo è conoscersi, chiacchierare, guardare insieme le foto che hai trovato, per scoprire i tuoi gusti, i tuoi desideri, il tuo carattere, la tua personalità e le tue esigenze. Non vogliamo stravolgere le tue abitudini! Se sei una ragazza acqua e sapone, ti proporremo un trucco naturale, in linea con il tuo stile.

Dopo aver visto il materiale e aver capito qual’è il tuo stile, la tua make-up artist ti farà una consulenza personalizzata: sceglierà il prodotto giusto da usare grazie a un’accurata analisi della tua pelle e poi ti consiglierà il make-up migliore per te, che possa valorizzarti. Questo è il vantaggio di affidarsi a un professionista: sa come minimizzare eventuali imperfezioni e come valorizzare i tuoi punti di forza.

La prova verrà fatta con la luce naturale, affinché non sia alterata la pigmentazione dei colori scelti e l’effetto sia esattamente quello che cerchiamo. Usiamo solo prodotti professionali, delle migliori marche di cosmetici: MAC, Make-up Forever, Aegyptia, Lancome, Chanel, Armani. Al termine della prova compileremo una scheda con tutti i dettagli dei prodotti e scatteremo delle fotografie/video per essere sicuri di poter fare una replica precisa il giorno delle nozze.

Quanto dura la prova trucco sposa e capelli ?

La durata media della prova trucco e parrucco è di tre, quattro ore, non c’è un tempo minimo, né un tempo massimo: avrai la possibilità di scegliere tra varie proposte fino a quando sarai completamente soddisfatta.

Sarà anche possibile truccare i due occhi in modo differente, affinché sia più semplice il confronto! L’importante per noi è che finita la prova tu sia pienamente convinta! un po come è stato per la scelta del tuo abito.

Perchè ci distinguiamo dagli altri make up artist e hair stylist?

Il nostro obiettivo non è farti vedere quanto siamo brave nel replicare un trucco o un’acconciatura che hai trovato su internet. Ma è riconoscere il tuo vero bisogno! Quindi: Trovare la giusta soluzione alla tua necessità. Quello che vogliamo è cucire su misura per te il tuo trucco e la tua acconciatura, che sarà assolutamente personalizzata per le tue esigenze.

Hai già le idee chiare sul tipo di acconciatura che vorresti? Oppure non hai la più pallida idea e vorresti essere consigliata e guidata? 

Sarai preparata con la finalità di stare tutta la giornata in tranquillità senza preoccuparti del trucco e della tua acconciatura perchè la durata dei nostri prodotti è h24.

Provo a farti immaginare quello che sarà la tua prova:
Immaginati seduta, tranquilla, la tua hair stylist prima di cominciare la prova, ha fatto una chiacchierata con te per capire quali sono le tue abitudini, che tipo di persona sei e che sposa vuoi essere. Avete guardato assieme delle foto di acconciature e del tuo vestito, per prendere ispirazione e poi magicamente dopo qualche ora dirai proprio come hai fatto con la scelta del tuo vestito: wow

Cosa fare prima della prova trucco e acconciatura ?

  1. Decidere data e ora esatta della cerimonia. Prima di fissare la data della prova trucco dobbiamo verificare la nostra disponibilità per il giorno del tuo matrimonio
  2. Aver scelto l’abito. Per scegliere la tonalità di ombretti da utilizzare è importantissimo sapere il colore del vestito. Per esempio, se l’abito che hai scelto è color champagne, l’ombretto giusto dovrebbe avere colori caldi. Inoltre è fondamentale sapere lo stile del vestito, per creare un’acconciatura in perfetta armonia.
  3. Scegliere i gioielli da abbinare. Perché è utile dirci che accessori metterai? Ci serve sapere se preferisci quelli in oro giallo o in oro bianco, in modo da mantenere l’armonia cromatica tra make-up, vestito e gioielli.
  4. Comunicare eventuali intolleranze o allergiee a sostanze contenute nei prodotti. 
  5. Cercare fotografie e immagini di diversi tipi di trucco e acconciatura che ti piacciono, così possiamo farci un’idea del genere di trucco e parrucco che preferisci.

Guarda i video di alcune prove trucco e parrucco per la sposa

Guarda la galleria di foto del prima e dopo il trucco e mentre la sposa sta facendo la prova trucco e acconciatura.