Matrimonio ad agosto | Trucco Sposa Milano
Condividi

Ho qualche consiglio per voi, se siete stati costretti a posticipare il vostro matrimonio ad agosto

MATRIMONIO AGOSTO

Se siete tra gli sposini che devono ripianificare l’agenda per riorganizzare le nozze, questo articolo fa al caso vostro.

Vediamo assieme cosa fare in questa scelta forzata. La maggior parte delle spose, non ci pensa minimamente a posticipare le nozze di un anno e per questo stanno optando per una data mai considerata prima: ovvero il matrimonio ad agosto.

Un mese lasciato da parte dagli sposi, per il caldo prevalentemente, ma anche perché in genere gli italiani amano spendere le vacanze proprio ad agosto.

Non siete sole, vi cito un po di nomi di personaggi famosi che come voi sono stati costretti a posticipare: ad esempio a fine marzo si sarebbero dovuti sposare Giorgia Palmas l’ex velina e Filippo Magnini a Monza in villa Reale. Anche la nipote della Regina Elisabetta: la principessa Beatrice,  ha scelto di non cancellare le nozze previste per il 29 maggio, ma di riprogrammare la cerimonia.

Chi annulla il matrimonio invece di posticipare, ci rimette i soldi!

Le coppie che hanno disdetto tutto, pagandone le spese, non riescono ad ottenere il rimborso di quanto versato per prenotare perchè riferito all’anno in corso. Mi riferisco a Location, agenzie di viaggio, sartorie, fotografi, trucco e acconciatura, fioristi, ect.

E’ stato fatto un sondaggio e quello che emerge è che le agende da maggio a dicembre sono oramai quasi piene a causa del corona virus che ha fatto posticipare tutte le date di marzo e aprile. Il 91,3% delle coppie sceglie di rimandare e solo l’8,7% pensa di annullare il proprio matrimonio.

Chi doveva sposarsi nel periodo primaverile ha scelto di rinviare in autunno, tranne un 8% che ha posticipato al 2021. Lo slittamento medio è di circa 5 mesi. In media tra marzo e aprile in Italia si sposano tra i 16.000 e 17.000 coppie e coincidono con l’8% dei matrimoni posticipati nei mesi successivi.

matrimonio agosto

Ogni matrimonio coinvolge una decina di fornitori, tra ristorante, fiorista, fotografo, truccatori, parrucchieri, e tante altre figure, molti di questi, permettono alle coppie di sposi di poter congelare la caparra versata e di poterla utilizzare per la data nuova.

Avevate mai pensato di organizzare le nozze al mare o al lago? una splendida cornice magica senza bisogno di ville super lussuose o chissà quale allestimento?

La sera l’aria si rinfresca rispetto al caldo afoso delle città, e i vostri ospiti saranno felicissimi di fare una gita fuori porta.

Vediamo assieme i segreti per un Trucco e Acconciatura perfetti per un matrimonio ad agosto

Chi ha detto che con il caldo il trucco cola? Sentiamo il parere dell’esperta make up artist Veronique Viganotti

Certamente il caldo di agosto non è favorevole alla tenuta del trucco, ma con qualche accorgimento, il vostro make up sarà impeccabile!

In estate, ci esponiamo ai raggi del sole, la pelle sembra più bella e dall’aspetto sano, ma attenzione alle scottature che potrebbero stressare la pelle e renderla untuosa. Con l’abbronzatura il colore della pelle, cambia, diventando più aranciata. Anche il colore dei capelli cambia, difatti si schiariscono. quindi sarà opportuno, in fase di prova, valutare questi accorgimenti!

Vi raccomando di scegliere per il vostro matrimonio ad agosto una professionista!

Le 10 regole d’oro per un perfetto trucco ad agosto

  1. Trucchi di qualità
  2. Tutto rigorosamente Waterproof
  3. Evita primer (con il caldo rilasciano il silicone
  4. Poco fondo tinta
  5. Usa ciprie color pesca
  6. Ombretti colori della terra
  7. Tanto mascara per allungare le ciglia
  8. Rossetto nude o gloss per dare lucentezza
  9. Evita brillantini, la pelle tenderà a lucidarsi naturalmente
  10. Porta con te una cipria stop shine per i ritocchi

 

Per tutte le informazioni sul tuo make up, puoi contattare Veronique al 3284415590

 

 


Condividi