Trucco Sposa e Acconciature, Make up artist e Hair stylist per le spose

trucco sposo matrimonio

Trucco uomo per un matrimonio

Iniziamo l’anno nuovo con un tema diverso, oggi ci rivolgiamo a voi, cari uomini, quindi udite udite, il nostro team non supporta solo spose, ma anche sposi. Eh si, hai capito bene, anche tu, dovrai truccarti in occasione del giorno delle nozze. E se stai storcendo il naso o hai dei dubbi a tal proposito, ti consiglio di proseguire con la lettura dell’articolo, avrai molto da scoprire. Inoltre, per qualsiasi richiesta o consulenza puoi contattarci! Buona lettura!

trucco sposo matrimonio

Perché lo sposo si deve truccare per il suo matrimonio?

Se sei una sposa in procinto di convolare a nozze, ti suggerisco di iniziare a parlare della questione trucco con il tuo uomo e qualora rimanga irremovibile, mettigli sotto gli occhi questo articolo, capirà che il make-up sposo non è più un tabù. Quindi, quali sono le buone ragioni secondo le quali anche lo sposo dovrebbe truccarsi? Partiamo che dal presupposto che il matrimonio è un’unione di due persone, che hanno scelto di amarsi per sempre e di condividere le loro strade. Premesso ciò, i protagonisti sono due, per quanto si pensi che il focus sia solo sulla bellissima e luminosa sposa di bianco vestita.  L’uomo, infatti, non deve assolutamente sfigurare, essendo il co-protagonista e non manichino che vi segua passivamente. Dovrete vivere entrambi con la stessa intensità la giornata più bella della vostra vita e per fare ciò anche lo sposo merita relax e coccole per apparire all’altare il più raggiante e fresco possibile. Di conseguenza sì ai piccoli accorgimenti che potranno perfezionare il suo viso ed eliminare qualche difettuccio. Forse in Italia questa prassi è ancora sconosciuta ai più, ma sai, anche i divi di Hollywood si truccano per ritirare il premio alla Cerimonia degli Oscar, e uno sposo non deve assolutamente essere da meno. Credimi, ci sono tanti aspetti che dai per scontato, ma che devono essere necessariamente impeccabili: la barba, ad esempio, è uno di questi.  Deve essere curata e pulita, così come il volto, uniforme e privo di imperfezioni. E la ciliegina sulla torta sono le sopracciglia, una sistematina non gusta mai. Semplice, vero? Come hai capito non si tratta di trucchi complicati, anzi, l’obiettivo è quello di essere il più naturale possibile. Niente effetto lucido, appiccicoso o cerone, sarai truccato, ma non dovrai sembrarlo. Ti ho convinto, vero? Hai capito perché lo sposo dovrebbe truccarsi il giorno del proprio matrimonio? Quindi non aggiungere ulteriore stress alla tua lecita ansia e affidati ad un esperto!

trucco sposo matrimonio

Matrimonio gay trucco sposo

Le grandi aziende di make up si sono arrese: i cosmetici saranno prodotti e lanciati sul mercato e non saranno più solo un’esclusiva per donne. Anche gli uomini saranno accontentati. Come ampiamente ribadito, il trucco uomo non è più un tabù, a prescindere dall’orientamento sessuale. Anche per il matrimonio gay il trucco è fondamentale, con una sola regola: non si deve vedere. L’uomo deve scoprire il piacere di vedersi sempre bello, in ordine e avere quel tocco di perfezione in più, tale da essere adatto ad una cerimonia e soprattutto ad un giorno importante, come quello delle nozze. Oramai, in gran parte d’Europa sono legali i matrimoni gay e quindi quale miglior occasione per prendersi cura del proprio aspetto? I prodotti necessari per il trucco sposo sono pochi ed essenziali, ma fondamentali per realizzare un incarnato perfettamente uniforme ed omogeneo. Crema idratante, correttore, fondotinta e magari un burro labbra, per farle risaltare.

trucco sposo matrimonio

Come fare un trucco uomo per matrimonio

Abbiamo detto che il trucco deve essere realizzato con una sorta di effetto “vedo non vedo”. Vediamo come fare un make-up uomo per il matrimonio, passo dopo passo con il nostro tutorial. 

Step 1: lava il viso in maniera accurata, con il detergente e il tonico specifico e successivamente applica l’idratante in caso di pelle secca.

Step 2: Stendi sul volto uno strato di crema per preparare la pelle a ricevere il fondotinta.

Step 3: Una volta esserti assicurato che il colore del fondotinta sia quello corretto, applicalo con i polpastrelli e assicurati di averlo steso alla perfezione, onde evitare che si noti e fissarlo con uno strato di terra leggero.

Step 4: Sistemare i difetti e residui con il pennello e ricordati di applicarlo anche sul collo, per non creare contrasti sgradevoli.

Step 5: Passa alla copertura dei brufoli arrossati con l’ausilio di un correttore verde e successivamente stendi sopra il fondotinta per riportare la pelle al tuo colore naturale.

Step 6: Metti una cipria incolore per fissare il fondotinta

Step 7: Sistemare le sopracciglia con il pettinino specifico e aggiustare così la forma. Niente di più semplice.  Perfetto in poche mosse, il trucco c’è, ma non si vede.

Foto matrimonio gay

Etero o gay che tu sia, probabilmente dopo queste righe avrai capito l’importanza del trucco sposo per il giorno del matrimonio. Ed ora, concludiamo nel migliore dei modi con una bella galleria di foto di matrimoni gay. Non solo ti farai un’idea per quanto riguarda il trucco, ma ti convincerai anche che oramai il make-up è entrato di prepotenza anche nel settore uomo. Ed ora non frugare nella beauty box dell’amica o della sorella, perché le aziende hanno iniziato a creare delle linee di prodotti uomo. Un vero e proprio must-have!

Articolo di Martina Marraro relativo al trucco sposo uomo per il matrimonio, in collaborazione dell’esperta make-up artist Veronique Viganotti.

Foto: Google e Adobestock

Key word: trucco sposo matrimonio