Trucco Sposa e Acconciature, Make up artist e Hair stylist per le spose

aerografo - airbrush

Trucco con aerografo -Airbrush

Oggi ti proponiamo un’idea innovativa, una tecnica e un trucco molto particolare e alternativo. Stiamo parlando del trucco con aerografo. Vieni a scoprirlo insieme a Veronique Viganotti, l'esperta make up artist che utilizza l'aerografo da anni per le sue spose. Buona Lettura.

aerografo - airbrush

Il trucco Aerografo - Airbrush perfetto per la sposa!

Veronique: Cosa intendiamo quando parliamo di trucco con aerografo o airbrush? Si tratta di un tipo di tecnica che si realizza con l’aeropenna o aerografo, come puoi evincere dal nome l'airbrush è uno strumento che si utilizza molto negli Stati Uniti, infatti la maggior parte delle star di Hollywood richiede molto spesso un trucco con aerografo, per essere perfetta e impeccabile.

Ultimamente, questo genere di make-up è molto in voga anche per le spose, perché ha molti pregi: Permette, di realizzare un incarnato omogeneo e perfetto senza eccedere con il prodotto. Quindi cosa significa? ha un'ottima coprenza senza avere quell'orribile effetto cerone! Un make up fatto con l'aerografo è molto igenico in quanto la pelle non viene in contatto con l'uso di spugnette e pennelli, quindi non avrai reazioni cutanee o contaminazioni date da pennelli o spugnette sporche. 

L’aerografo si presta molto bene al trucco da sposa, infatti il risultato sarà un trucco naturale e luminoso, inoltre sarà duraturo e resistente alle lacrime.  

Un’altra caratteristica del trucco aerografo è la resistenza al caldo, perfetto quindi per il servizio fotografico. 

E se non ti ho ancora convinta, devi sapere che il trucco aerografo è adatto a tutti i tipi di pelle e soprattutto non c’è alcun problema in presenza di acne, anzi è perfetto per chi ha problemi di pelle! perchè copre tutte le imperfezioni!

Meglio di così?

trucco aerografo - airbrush

Trucco Aerografo - Airbrush: il prezzo

La tecnica del trucco aerografo è finalmente giunta anche in Italia, dopo il grande successo riscontrato negli Stati Uniti e in Gran Bretagna. Tuttavia c’è chi ancora lo guarda con sospetto, forse perché piuttosto complesso da realizzare, soprattutto se chi utilizza questo strumento è alle prime armi. A tal proposito ti consiglio di rivolgerti ad un make-up artist professionista, che sicuramente sarà aggiornata continuamente e sarà al passo con le nuove tendenze. Infatti, ti assicuro che se cerchi la perfezione, il trucco aerografo realizzato a regola d’arte è ciò che fa per te. Niente imperfezioni o discromie e una certa leggerezza che non farà sembrare il tuo trucco eccessivo. Ora, arriviamo al dunque, tenendo conto di tutti i pregi e trattandosi di un trucco professionale di alta qualità, quanto costa il make-up da sposa aerografo? Non ci sono precise indicazioni sul prezzo, poiché in Italia non è ancora popolare come negli Stati Uniti, ma possiamo senza dubbio fare una stima.

Il prezzo di un trucco con aerografo può variare da 300 euro fino a 700 euro, in base all'esperienza del make up artist. Ovviamente se opti per un fai da te... non è un trucco facilmente realizzabile, soprattutto se non sei esperta, o non l'hai mai provato. di conseguenza ti suggerisco di dovrai rivolgerti ad una make-up artist professionista.  La tecnica è ancora per pochi, probabilmente quando diventerà popolare assisteremo all’abbattimento dei costi e il prezzo calerà. Ma essendo molto complesso da utilizzare probabile che rimanga un pregio per poche! 

aerografo - airbrush

Che cos’è l’aerografo - Airbrush e come funziona?

Ciò che devi sapere è che alla base del trucco aerografo c’è la nebulizzazione dei pigmenti di colore che vanno a rifornire questo strumento. Si distingue in: azione singola o doppia, nel primo caso il flusso d’aria sarà costante, nel secondo, invece, si potrà regolare, proprio come il flusso del colore. Dove sta la differenza? Che con l’aerografo ad azione singola avrete un trucco decisamente più omogeneo, mentre con l’azione doppia sarete in grado di ottenere dei colori di varia intensità. In quanto ai colori da utilizzare, puoi scegliere tra quelli a base d’acqua, silicone oppure ad alcol. E’ importante sottolineare che ognuno di questi prodotti ha una caratterista tutta sua: ad esempio, il colore ad alcol è particolarmente indicato per il  body painting, di conseguenza i disegni saranno maggiormente elaborati e precisi, essendo l’asciugatura piuttosto rapida. Alla sposa che soffre di problemi di acne o di altra natura, si consiglia il colore ad’acqua, perché ipoallergenico. Ovviamente  per la detersione del  trucco è sufficiente un normalissimo struccante.

Veronique Viganotti è un'esperta make up artist che utilizza benissimo l'aerografo 

 

Da anni utilizza l'aerografo - airbrush per le sue spose con risultati strepitosi! tante spose parlano benissimo di lei, vai a vedere le referenze e i lavori nella sezione dedicata.

Chiamala per un preventivo personalizzato oppure scrivile direttamente su whatsupp

Articolo di Martina Marraro relativo al trucco sposa aerografo, in collaborazione con l’esperta make-up artist Veronique Viganotti.

Keyword: trucco aerografo Immagini: Google e Adobestock