Trucco Sposa e Acconciature, Make up artist e Hair stylist per le spose

trucco sposa

Meglio fare PRIMA l’acconciatura sposa o prima il trucco sposa?

 

Non esiste una regola definita se fare prima il trucco o prima l’acconciatura. Se hai un’unica referente che fa tutte e due le cose è tutto molto più semplice.

Durante la prova, valuterà lei in base all’acconciatura che hai scelto cosa sarà meglio fare il giorno del matrimonio.

Ti faccio un esempio, se hai scelto un’acconciatura semi raccolta con onde o boccoli morbidi, l’ideale sarebbe fare prima la preparazione del capello, quindi preparare prima i boccoli, metterli in piega con i beccucci, e passare al trucco. Una volta terminato il trucco, si procede togliendo i becchi per completare poi l’acconciatura. In questo modo, se ad esempio hai dei capelli che non tengono la piega, possiamo aumentare il tempo di tenuta, perché sono stati messi in piega per un’ora mentre ti veniva fatto il make up.

Ecco il vantaggio di affidarti ad una persona sola! Ti fa risparmiare un’ora di tempo

Con noi puoi stare tranquilla sulla tenuta perché utilizziamo prodotti HD che garantiscono una tenuta estrema sia del trucco che dei capelli.

Per completare la tenuta del tuo trucco sposa, oltre alla cipria fissativa, utilizziamo lo spry. A prova di tuffo in piscina!

Se lo ritieni opportuno potrai comprare un piccolo kit, in caso di necessita’, fatti consigliare dalla tua make up artist, in genere si compra il rossetto e se pensi di avere una pelle che tende a lucidarsi molto puoi comprare una cipria anti lucido. Ottima quella di MAC

Ti aspetto!

 

 Chiamami per info

 

Se vuoi guardare i nostri lavori di trucco e acconciatura sposa, vai nelle pagine dedicate.

postazione trucco sposa

Come organizzare gli spazi per il giorno del matrimonio?

Se hai scelto noi come tuoi fornitori, sei fortunata perché dovrai metterti d’accordo solo con la tua referente che ti seguirà per entrambe i servizi di trucco e parrucco sposa.

Se hai dello spazio a disposizione, ti consiglio di prepararti in una stanza lontano dalla zona dove arriveranno gli ospiti, e lontano dal buffet. Quindi scarterei il salone e la cucina.

Questo per darti una maggior tranquillità, inoltre un via vai di persone potrebbe rallentare il lavoro del make up artist.

L’ideale sarebbe preparare un tavolo dove poter appoggiare tutti gli strumenti di lavoro

vicino alla finestra, in modo che tu possa sederti frontale alla luce naturale. Come da foto. Se non hai questa possibilità procurati una lampada con dei faretti che si possano direzionale. Il tuo viso dovrà essere ben illuminato.

Ricordati che un trucco sposa impeccabile, non può essere fatto senza una adeguata illuminazione.

Altra cosa fondamentale è lo specchio, non tanto importante per il trucco, ma fondamentale per l’acconciatura da sposa. L’hair stylist dovrà avere la possibilita’ di vedere il tuo capo da seduta rivolto nello specchio.

Controlla bene che ci sia una presa di corrente vicino al tavolo, nel caso non ci fosse, procurati una bella prolunga.

Se pensi di essere agitata e quindi di sudare, puoi mettere un ventilatore vicino alla postazione. Oppure aria condizionata.

Sarebbe inoltre carino preparare la stanza adibita alla preparazione, con l’abito appeso, le scarpe e i gioielli, cosi’ all’arrivo del fotografo, potrà iniziare a fare degli scatti con la preparazione, come in un set cinematografico.

Ovviamente questa regola vale anche per la prova trucco e la prova acconciatura

Prova trucco sposa: cosa bisogna fare prima e come prepararsi?

 

1) Decidere data e ora esatta della cerimonia. Prima di fissare la data della prova trucco dobbiamo verificare la nostra disponibilità per il giorno del tuo matrimonio. 

2) Aver scelto l'abito. Per scegliere la tonalità di ombretti da utilizzare è importantissimo che tu abbia già in mente il vestito perfetto da indossare! Per esempio, se l’abito che hai scelto fosse color champagne, l’ombretto giusto dovrebbe avere colori caldi. inoltre è fondamentale per creare un total look anche con l'acconciatura.

3) Scegliere i gioielli da abbinare. Perché è utile dirci che accessori metterai? Ci serve sapere se preferisci quelli in oro giallo o in oro bianco, in modo da mantenere l’armonia cromatica tra make-up, vestito e gioielli.

4) Comunicare eventuali intolleranze a sostanze contenute nei profumi o allergie della pelle. Questo inciderà sulla scelta dei prodotti da utilizzare.

5) Cercare fotografie e immagini di diversi tipi di trucco che ti piacciono particolarmente, così possiamo farci un’idea del genere di make-up che preferisci, se naturale o più marcato.

 

Quando prenotare la tua prova trucco e acconciatura sposa?

La prova si prenota di solito quattro o cinque mesi prima della cerimonia, per due motivi: assicurarti la nostra disponibilità e darti la possibilità di seguire i nostri eventuali consigli. Durante la prova potremmo darti dei suggerimenti su come migliorare la pelle, o più semplicemente potresti aver bisogno di ridefinire la linea delle sopracciglia, ma mettere in pratica queste indicazioni richiede tempo! E’ importante quindi non ridursi all’ultimo momento per fare la prova.

Dove fare la prova trucco sposa?

Siamo a tua disposizione! La prova sarà fatta dove preferisci: a casa tua o nella location disponibile.

Come si svolge la prova trucco sposa?

Il primo passo è conoscersi, chiacchierare, guardare insieme le foto che hai trovato per scoprire i tuoi gusti, i tuoi desideri, il tuo carattere, la tua personalità e le tue esigenze. Non vogliamo stravolgere le tue abitudini! Se sei una ragazza acqua e sapone, ti proporremo un trucco naturale. Dopo aver visto il materiale e aver capito qual è il tuo stile, il make-up artist ti farà una consulenza personalizzata: sceglierà il prodotto giusto da usare grazie a un’accurata analisi della tua pelle e poi ti consiglierà il make-up migliore per te. Questo è il vantaggio di affidarsi a UN PROFESSIONISTA: SA COME MINIMIZZARE EVENTUALI IMPERFEZIONI E COME VALORIZZARE AL MASSIMO I TUOI PUNTI DI FORZA.

La prova verrà fatta con la luce naturale, affinché non sia alterata la pigmentazione dei colori scelti e l’effetto sia esattamente quello che cerchiamo.

Usiamo solo prodotti professionali, delle migliori marche di cosmetici: MAC, Make-up Forever, Aegyptia, Lancome, Chanel, Armani. Al termine della prova compileremo una scheda con tutti i dettagli dei prodotti e scatteremo delle fotografie per essere sicuri di poter fare una replica precisa il giorno delle nozze.

 

Quanto dura la prova trucco sposa e acconciatura?

La durata media della prova trucco e parrucco è di tre, quattro ore, ma non c’è un tempo minimo, né un tempo massimo: avrai la possibilità di scegliere tra varie proposte fino a quando sarai completamente soddisfatta. Sarà anche possibile truccare i due occhi in modo differente, affinché sia più semplice il confronto!

 

 

Cosa fare dopo la Prova Trucco sposa?

Al termine della giornata dovrai riferire al tuo truccatore come ti sei trovata con il trucco: per noi questo confronto è molto utile, perché potremo aggiungere qualche informazione importante sulla tua scheda in base alle tue osservazioni! Per esempio, potresti aver bisogno di una cipria differente da applicare sulle zone che tendono a lucidarsi di più fronte, naso, mento.

Nei mesi che separano la prova trucco dal matrimonio avrai il compito di mettere in pratica i consigli che ti sono stati dati, di solito sulla pelle o sulle sopracciglia.

Le sopracciglia sono un elemento fondamentale nello studio del volto: sono in grado di modificare completamente l’espressione, quindi è bene farle ricrescere per poi poterle ridefinire correttamente al momento opportuno! Se fatte male potrebbero incidere negativamente sull’espressività del viso.

Un altro aspetto che potrai curare in quel periodo è la pelle: avrai tutto il tempo necessario per mettere in atto piccole cure che la renderanno luminosa. Se hai una pelle grassa o problemi di brufoletti, sarà sufficiente seguire una dieta sana, evitare cibi grassi, cioccolato, carne di maiale, , bevande gasate e zuccherate. Bere tanta acqua è utilissimo. L'acqua è essenziale per l’idratazione della pelle! Riposati più che puoi: lo stress è nemico della pelle, soprattutto se sei predisposta a soffrire di herpes. Il nostro consiglio è una bella tisana rilassante e poi a letto presto!

Per evitare che compaiano gli sgradevoli puntini rossi, ricordati di fare i baffetti con qualche giorno di anticipo, non la sera prima del matrimonio. Lo stesso consiglio vale se desideri fare una lampada abbronzante: non ridurti a farla il giorno prima! L’ideale è una sessione programmata di qualche lampada, di cui l’ultima tre, quattro giorni prima delle nozze. E’ altrettanto importante utilizzare una protezione adeguata e non stare troppo vicina alle lampade, in questo modo eviterai di scottarti e avrai un bel colorito abbronzato senza avere la pelle arrossata.

  

Scegli il trucco sposa in base alla tua personalità:

Hai paura di non riuscire a scegliere il giusto make-up per le nozze? Pensi che ci sia un solo modello standard o che non faccia per te? I tuoi timori sono comprensibili: spesso la moda impone trucchi sposa con incarnato effetto slavato e sulle riviste si vedono solo spose del genere. ma non è detto che tutte amino il trucco effetto nude, così come non a tutte piace un trucco smokey eyes dai toni scuri. La soluzione è ascoltare te stessa! Il tuo trucco deve rispettare i tuoi gusti e la tua personalità. Come ti senti? Acqua e sapone, sofisticata o glamour?

trucco sposa, trucco a domicilio, make up, make up sposa, make up n

prodotti

Trucco sposa: i prodotti giusti da utilizzare

Il make-up del giorno delle nozze, forse il più importante della vita di una donna. Ci sono spose che non tollerano lo stress e che preferiscono affidarsi alle sapienti mani di un make-up professionista in ambito wedding, ma altre che scelgono di fare da sé. Se fai parte di questa categoria, sappi che oggi abbiamo pensato a te, perché senz’altro dovrai utilizzare i migliori prodotti per il trucco sposa sul mercato, professionali e a lunga durata, per essere perfetta fino a sera. Buona lettura.

Prodotti trucco sposa

Noi lo diciamo sempre: il trucco realizzato in occasione del giorno del si deve essere impeccabile. E’ sicuramente buona cosa investire di più in termini di denaro ed essere ricordata come una sposa dall’aspetto fresco e radioso, piuttosto che risparmiare e ottenere risultati spiacevoli. Non sono ammesse macchie di trucco, mascara colato o viso pallido, ricorda che sarà tutto immortalato dal fotografo e che tu sarai il suo soggetto preferito. Suppongo che anche tu, cara sposa, vorrai delle bellissime foto da conservare e da mostrare con orgoglio ad amici e parenti. Premesso ciò, avrai capito perché il trucco sposa non può essere economico e lo stesso vale per i prodotti, poiché dovranno essere di qualità elevata. Quali cosmetici dovrai procurarti per realizzare il trucco sposa? Innanzitutto dipende dalla tipologia di trucco che hai scelto per il tuo matrimonio e se non hai ancora scelto, ti rimando alle nostre guide: nude look, smokey eyes o qualche consiglio per chi sceglie di sposarsi d’inverno. Tuttavia ci sono dei prodotti basilari per il trucco sposa, che sicuramente dovrai avere all’interno della tua beauty box. Partendo dalla base è fondamentale una buona crema idratante per preparare la tua pelle a ricevere il fondotinta. Essendo la base viso fondamentale, avrai bisogno anche del correttore per coprire eventuali difettucci, imperfezioni cutanee e ahimè, le occhiaie, qualora presenti. Fondamentale anche la terra, il blush e l’illuminante per scaldare l’incarnato, ma anche scolpire e dare profondità al viso: hai mai sentito parlare della tecnica contouring? Passando agli occhi, ovviamente sarà necessario un mascara waterproof a prova di lacrime, perché sarà senz’altro una giornata ricca di emozioni, ma non solo: ombretti, eyeliner e matite, in base alla tipologia di make-up che vorrai realizzare. Altri prodotti trucco sposa che non possono mancare sono quelli per le labbra: rossetto della tipologia che più ritieni opportuna, che sia il gloss, il lipstick in crema o la tinta dal finish matt. Ma ricorda: per quanto il prodotto sia di qualità e a lunga durata, nella tua borsetta non deve mai mancare il kit ritocco, del quale il rossetto è il protagonista assoluto. E per fissare? Assolutamente si alla cipria e agli spray.

Trucco sposa: i prodotti consigliati

Sicuramente avrai capito quali sono i cosmetici base che dovrai avere a disposizione per realizzare il trucco sposa. In questa sezione invece ti indicheremo i prodotti maggiormente consigliati, affinchè tu possa ottenere un risultato ottimale. Andiamo per gradi e iniziamo con il primer, un cosmetico molto utile per massimizzare la durata del trucco. Il migliore che tu possa acquistare è senza dubbio quello di Make Up Forever, opacizza la pelle e scongiura l’effetto lucido, senza dubbio poco gradevole. Seguono il fondotinta e il correttore, gli altri due essenziali per una base impeccabile. Giorgio Armani ha lanciato il Luminous Silk Foundation: un fondotinta dalla texture setosa e luminosa, dalla qualità eccezionale perché leggero e naturale. In quanto al correttore, ti suggeriamo il Clé de Peau, linea di cosmetici del gruppo Shiseido: si tratta di un prodotto cult e intramontabile, presente sul mercato da più di 30 anni. Ottimo, soprattutto perché non renderà secca la tua pelle. Circa l’illuminante invece, non ci sono dubbi, scegli il Living Luminizer di RMS Beauty, che dona molta luce alla pelle, rimanendo naturale e mai appiccicoso. Dior invece ha realizzato uno dei migliori Blush, ovvero il Rosy Glow. Questo prodotto scalda l’incarnato in maniera del tutto naturale e soprattutto è a lunga durata. L’effetto bonne-minne è garantito fino a sera. La cipria must have è quella di Laura Mercier, la Loose Setting Powder, estremamente leggera e mai eccessivamente polverosa. Passando agli occhi: un ottimo mascara è il Definicils di Lancome, waterproof, ma naturale, per uno sguardo magnetico. Concludiamo con il rossetto: si aggiudica il primo posto in classifica Rouge Allure Intense di Chanel, deciso, luminoso e soprattutto a lunga tenuta. A base di prodotti naturali come olio di mandorle dolci e tè verde, per labbra a prova di bacio. Ah e se vuoi essere perfetta, non dimenticarti dello spray fissante: Urban Decay ha lanciato Make-Up All Nighter, che garantisce una tenuta fino a 16 ore. Dirai stop a trucco che cola!

fonte immagini articoli google immagini