Condividi

La bellezza non ha sesso, è sbagliato pensare che il make up sia una prerogativa esclusivamente femminile, infatti sono sempre di più gli uomini che utilizzano i vari cosmetici. L’uomo vuole apparire al meglio di se, per essere sicuro e virile nell’affrontare i momenti importanti della vita e le sfide quotidiane. Sceglie il trucco per valorizzare il proprio viso, per correggere le imperfezioni, per uniformare il tono della pelle, in modo d’avere un aspetto sano e rilassato.

La cosmetica maschile non è più una rarità ma una realtà

il trucco per l'uomo

Il trucco per l’uomo è una tendenza sempre più diffusa, che sia per uno shooting fotografico, per il giorno del proprio matrimonio o anche solo per valorizzarsi e sentirsi a proprio agio.

Anche per il trucco uomo, l’armocromia ci aiuta tantissimo a conoscere il sottotono, sovratono e di conseguenza la stagione di appartenenza.

Il risultato del test è molto utile per fare un make che valorizzi il viso in modo assolutamente naturale.

Il make up uomo deve migliorare il volto senza che si noti!

I prodotti che non devono mancare per il trucco uomo

La cosmetica per l’uomo molto ampia come quella femminile, ci sono i mascara, le matite riempitive per barba, i correttori e innumerevoli fondotinta. I fondamentali che non possono mancare nel beauty maschile sono cinque:

  • il fondotinta per una base perfetta e un colorito uniforme, per questo deve essere di un colore molto vicino alla tonalità della pelle e poco pigmentato
  • il correttore per nascondere e correggere le imperfezioni quali occhiaie, brufoli e macchie, che deve essere rigorosamente matte.
  • Il fissante per sopracciglia che permette di risaltare lo sguardo
  • le polveri compatte per evitare la lucidità del viso e poter controllare l’eccesso di sebo.
  • Il balsamo labbra per prevenire la secchezza ed avere sempre delle labbra morbide.

Applicare il make up è una cosa molto semplice e veloce, bisogna seguire dei semplici passaggi: lavare bene il viso, idratarlo e poi procedere con il correttore, guarda tutti gli step per fare un perfetto trucco uomo! clicca il link

Vuoi farti truccare per la tua giornata speciale?

Scrivi a info@truccosposamilano.it

A presto!

 


Condividi
× Come posso aiutarti?