Condividi

Trucco sposa make up sposa domicilioIl trucco per la sposa deve essere per forza naturale? o può essere anche marcato?

Sfatiamo una volta per tutte il falso mito che Il trucco sposa deve essere naturale, leggero e delicato.

La vera ed unica risposta è solo una:

La sposa deve rispecchiare la sua identità ovvero ciò’ che è ed e’ abituata ad essere.

La soluzione è ascoltare te stessa! Il tuo trucco per la sposa deve rispettare i tuoi gusti e la tua personalità.

Hai paura di non riuscire a scegliere il giusto make-up per il tuo matrimonio? Pensi che ci sia un solo modello standard o che non faccia per te?
I tuoi timori sono comprensibili: spesso la moda impone trucchi sposa con incarnato effetto slavato e sulle riviste si vedono solo spose del genere. Ma non è detto che tutte amino il trucco naturale, così come non a tutte piace un trucco sposa marcato, dai toni scuri.

Siate voi la vostra ispirazione!

Per quanto riguarda la scelta del make up, il primo consiglio è quello di non affidarsi a delle idee standard o stereotipi fissi, lasciatevi ispirare da voi stesse:

Se nel quotidiano siete abituate a truccarvi poco e prediligete un effetto naturale, restate tali anche nel giorno delle nozze.

Trucco sposa naturale, leggero:

Questo tipo di trucco, e’ indicato per una sposa che abitualmente si trucca poco, o comunque ama il trucco leggero con tonalità delicate tipo il panna, il pesca, il rosa, il lilla. Anche le labbra seguiranno le stesse tonalità quindi con dei rossetti effetto nude, accompagnati poi da un gloss per dare lucentezza e brillantezza alle labbra.

Oppure si può optare per un trucco nude e un bel rossetto acceso! per dare attenzione alle labbra.

trucco-sposa-naturale

Chiedi consiglio al tuo make up artist. Il trucco sposa leggero, esalta la bellezza femminile, senza eccessi. I suoi punti di forza sono luminosità e naturalezza. Cosa significa nella pratica? Il fondotinta sarà della stessa nuance del tuo incarnato; il blush, di un mezzo tono in più dell’incarnato, servirà soltanto a scolpire il viso in modo molto soft con la tecnica del contouring; l’illuminante darà luce all’angolo interno dell’occhio, agli zigomi e all’arcata sopraccigliare; le labbra verranno lasciate decisamente nude oppure applicheremo un tocco di gloss per aumentare la lucentezza; una leggera dose di mascara servirà ad allungare le ciglia e se desideri dare una maggiore apertura allo sguardo potremo inserire qualche ciuffetto di ciglia finte alla fine dell’occhio.

Il risultato sarà quasi invisibile: il trucco c’è, ma non si vede. Proprio come volevi, il tuo viso risplenderà di luce naturale! Chiedi consiglio alla tua truccatrice e make-up artist sulla scelta del tuo trucco sposa.


Chatta con noi per info


Condividi