Corso di armocromia per parrucchieri

Lavori in un salone di bellezza e vuoi integrare l’armocromia come servizio per le tue clienti?

In Italia, da circa un paio di anni, si registra una crescita esponenziale nell’interesse per l’Armocromia.  

Poiché sembra essere il trend per il prossimo futuro, è il caso di approfondire l’argomento per stare al passo coi tempi.

 

corso armocromia per parrucchieri

Cos’è l’armocromia? 

L’armocromia, chiamata anche “analisi dei colori” è una disciplina che permette di capire quali sono i colori che fanno risplendere la bellezza naturale delle persone. 

E’ un vero e proprio percorso alla ricerca dei colori che interagiscono perfettamente con le caratteristiche peculiari di ogni persona, uno strumento efficace per rivoluzionare il proprio look.

 

corso armocromia per parrucchieri

A chi si rivolge il corso di armocromia:

Il corso di armocromia è ideato per fornire le basi e gli strumenti indispensabili per i parrucchieri che intendono approfondire le proprie competenze o ampliare i propri servizi. 

La finalità del corso è quella di far apprendere ai professionisti di hairstyle, conoscenze pratiche che si riveleranno estremamente utili nel lavoro.

Perché farlo? 

L’obiettivo di questo corso è quello di formare una figura professionale in forte ascesa nel campo dell’hairstyle. 

Svolgere questo corso si rivelerà estremamente utile perché andrai ad aggiungere quel tassello in più alla tua professione: un vero e proprio valore aggiunto!

Potete scegliere di inserirlo tra i vostri servizi o di utilizzarlo per dispensare i migliori consigli alle vostre clienti. 

I clienti si stanno sempre più legando a quello che è il mondo dell’armocromia e mostrarti competente nel campo sarà un vero passepartout. 

In questo modo darai alla cliente la possibilità di sentirsi davvero considerata e coccolata … di sentirsi unica!

Le tue clienti potranno finalmente vedersi valorizzate e avvertiranno che è stato fatto qualcosa “di speciale per lei”, quindi scelto sulla base dei colori della sua pelle, dei suoi occhi e dei suoi capelli. 

Inoltre, queste competenze ti aiuteranno a non sbagliare la scelta del colore.  Le tue clienti, si sentiranno sempre soddisfatte e si creerà un rapporto duraturo basato sulla fiducia e sulla fidelizzazione

 

armocromia per parrucchieri

Descrizione del corso di armocromia:

Nel corso verrà illustrata la teoria del colore alla base del sistema delle 4 stagioni e si procederà con l’analisi di ogni singolo sottogruppo in modo da acquisire le competenze necessarie per poterli distinguere e analizzare.

Per ogni sottogruppo verranno analizzate le caratteristiche cardine: sottotono, sovratono, valore cromatico, contrasto e intensità. 

Procederemo, poi, con l’analisi dei colori valorizzanti e non, con particolare attenzione alla colorazione dei capelli. 

Dove: 

Il corso si terrà presso il mio studio a Cernusco sul Naviglio (MI) e, per quanto riguarda le tempistiche, è un corso molto flessibile poiché si ha la possibilità di suddividerlo in diversi moduli, quindi svolti su diversi giorni, o di optare per un corso full immersion della durata di un giorno. 

In alternativa, è possibile fare il corso presso il tuo salone, oppure ONLINE.

Come è strutturato il corso:

Il corso è un connubio perfetto tra teoria e pratica, entrambi estremamente importanti per raggiungere il successo nel vostro settore, lavorando con i colori. 

Dopo un primo approccio di tipo teorico, verranno presi in considerazione esempi e casi specifici, che vi aiuteranno a comprendere al meglio le differenze tra le varie stagioni e i relativi sottogruppi. 

Verranno analizzati tutti i materiali e gli accessori professionali che aiuteranno a lavorare in modo semplice ed efficace. 

Non si tratta di regole astratte, ma di regole testate empiricamente da poter mettere in campo sin da subito nel proprio lavoro. 

Cosa viene rilasciato: 

Avrai l’Attestato di Partecipazione come Esperto colori in Armocromia

 

Programma del corso per Parrucchieri

  1. L’Analisi del Colore
  2. Le origini del colore
  3. Il colore secondo la scienza
  4. I colori primari, secondari e terziari: cosa sono e come si ottengono
  5. La temperatura del colore
  6. Il contrasto
  7. l’intensità
  8. La saturazione
  9. Il significato dei colori
  10. Le quattro stagioni dell’armocromia
  11. Tonal Theory
  12. I passaggi per l’analisi della stagione
  13. Caratteristiche delle quattro stagioni
  14. Tinte calde e fredde, come riconoscerle
  15. Brillantezza
  16. Make up adatto per sottotono caldo e freddo
  17. Esercitazioni pratiche

Cosa saprai fare:

Il corso mette a disposizione tutti gli strumenti necessari per la tua professione, al fine di portare il tuo salone ad un altro livello, dispensando ai tuoi clienti i migliori consigli per la scelta del colore.

Se vuoi alzare l’asticella di credibilità nel tuo salone, questo è il corso che fa per te!

agsdi-whatsapp

Guarda il video e scopri come funziona l’analisi di armocromia

Se sei un make up artist, visita la sezione corsi armocromia studiata per te, oppure il corso di trucco sposa, che può essere sia online che in presenza.

Alcune delle recensioni di chi ha partecipato al corso

Un corso di armocromia molto utile

Ho un salone a Milano, e dopo aver conosciuto Veronique tramite un’amica (che ha fatto una consulenza con lei) ho deciso di contattarla perché tante mie clienti mi parlavano di questa armocromia e non sapevo nemmeno cosa fosse. Mi sono trovata bene, spiega in modo semplice ma efficace! devo dire che grazie a questo corso ora so a chi proporre i biondi caldi o freddi, i rossi, ect. Un investimento che mi è rientrato subito grazie al passa parola delle mie clienti.

Anna

Una vera e propria salvezza

Sono una parrucchiera da diversi anni e di recente ho deciso di innovare il mio salone proponendo consulenze di armocromia. Ho scelto il corso di Veronique ed è stato una vera e propria salvezza. Veronique è molto professionale, gentile e pronta a chiarire ogni dubbio. 

Consiglio vivamente il corso a qualsiasi professionista del settore. 

Lucrezia

Corso innovativo

Mi sono di recente imbattuta in questo corso di armocromia focalizzato sull’hairstyle e devo dire di essermi trovata molto bene.

Ho introdotto le tecniche apprese nel mio salone di bellezza e le mie clienti sono tutte soddisfatte dei nuovi risultati proposti. Corso molto valido!

Martina

Mi è servito molto

Se siete professionisti del settore e siete alla ricerca di un corso di armocromia da applicare al vostro salone, vi consiglio fortemente il corso di Veronique. 

Ben strutturato, molto valido e focalizzato sull’apprendere le nozioni di armocromia da applicare alle tinte capelli. 

Mario

Il libro non mi bastava

Ho comprato un libro sull’armocromia, perchè pensavo di riuscire in questo modo ad individuare la mia stagione. Risultato: idee ancora più confuse. Il corso con Veronique in due parole? semplice, veloce, efficace. Talmente soddisfatta che farò a breve anche il corso di self make up

Paola

Clienti super soddisfatte

Ho effettuato il corso di armocromia di Veronique nel mio salone, ero molto preoccupata, in quanto pensavo che sarebbe stato un corso molto teorico. 

Invece mi sono ricreduta, sono molto soddisfatta di come è stato gestito il tutto e della disponibilità data da Veronique. Tutte le mie clienti sono super soddisfatta dei consigli che le do ed escono dal mio negozio con un sorriso stampato in faccia!

Jenny

× Come posso aiutarti?