Corso di Armocromia per i negozi di abbigliamento

Hai un negozio di abbigliamento e vuoi distinguerti nella tua attività?

Oggi tutti parlano di armocromia e sembra che non si possa più fare a meno di conoscere la propria stagione per avere un guardaroba perfetto!  Partecipando al corso ti distinguerai dalla concorrenza e le tue clienti non vedranno l’ora di tornare a fare shopping nel tuo negozio!

 

corso armocromia negozianti

Cos’è l’armocromia?

 

L’armocromia, chiamata anche color analysis, è un metodo che trova la sua origine nel mondo dell’arte e nella pittura. Consiste nell’analisi del tono e sottotono del viso con l’obiettivo di individuare le migliori tonalità capaci di valorizzare la persona. L’armocromia associa la persona ad una stagione e ad un sottogruppo di appartenenza per trovare la palette di colori “amici”.

Il corso di armocromia ti aiuterà ad arredare la tua vetrina, perchè saprai quali sono i colori che si possono abbinare tra di loro. La foto che vedi qua sotto è presa da google. Ti sembrano colori accostati bene?

 

corso armocromia negozianti

Perché fare un corso di armocromia?

Per non fare questi errori! Grazie alla conoscenza della teoria del colore sarai in grado di fare una vetrina invidiabile, saprai riconoscere la stagione di appartenenza delle tue clienti e saprai consigliarle i colori in grado di farle sentire belle e sicure di sé.

Con te al suo fianco sapranno di non poter sbagliare: ciò che le consiglierai è esattamente il pantalone, maglione o camicia migliore per loro! La conoscenza dell’armocromia sarà un plus che attirerà nel tuo negozio sempre più clienti curiose e interessate a saperne di più. È un piccolo investimento che dura per sempre e in grado di incrementare il tuo business: non farti scappare l’opportunità di fare questo corso di armocromia, specifico e dedicato ai negozianti di abbigliamento.

corso armocromia negozianti

A chi è rivolto il corso di amocromia per negozianti, e che cosa imparerai

Il corso è mirato a chi possiede un negozio, che può essere di abbigliamento, un fiorista, ma anche un parrucchiere che deve sapere quale tinta è più indicata per la sua cliente. Durante il corso imparerai a riconoscere la stagione e il sottogruppo di appartenenza della persona, quindi se è un inverno, un estate, una primavera o un autunno;  Saprai quali sono i colori e le sfumature in grado di valorizzarla e quali invece quelli assolutamente da evitare.  Saprai che il cappotto color cammello, non sta bene a tutti 🙂 Sarai in grado di dare consigli non solo sull’abbigliamento ma anche sul make-up, gli accessori e la tinta: insomma, non solo una personal shopper ma una consulente d’immagine a 360°!

Programma del corso di Armocromia per Negozianti

  1. L’Analisi del Colore
  2. Le origini del colore
  3. Il colore secondo la scienza
  4. I colori primari, secondari e terziari: cosa sono e come si ottengono
  5. La temperatura del colore
  6. Il contrasto
  7. l’intensità
  8. La saturazione
  9. Il significato dei colori
  10. Le quattro stagioni dell’armocromia
  11. Tonal Theory
  12. I passaggi per l’analisi della stagione
  13. Caratteristiche delle quattro stagioni
  14. Brillantezza e saturazione dei capi
  15. Accenni di Make up e tinta adatto per sottotono caldo o freddo
  16. Esercitazioni pratiche

Materiale del corso

Il materiale didattico prevede una dispensa completa che ti aiuterà a mettere in pratica tutto ciò che hai imparato, più le cartelle colori in formato digitale.

Che titolo viene rilasciato?

Al termine del corso, riceverai un Attestato di Partecipazione con il raggiungimento delle capacità teoriche e pratiche.

Dove si svolge il corso? 

Presso il mio studio a Cernusco sul naviglio, o presso il tuo negozio se vuoi fare il corso privato.

 

Se vuoi aumentare le vendite, questo è il corso che fa per te!

agsdi-whatsapp

Guarda il video e scopri come funziona l’analisi di armocromia

Se sei un make up artist, visita la sezione corsi armocromia studiata per te, oppure il corso di trucco sposa, che può essere sia online che in presenza. Se sei un parrucchiere, clicca qua.

Alcune delle recensioni di chi ha partecipato al corso

“La cosa veramente fantastica di questo corso è che è l’unico specifico per titolari o dipendenti di negozi di abbigliamento: a parte il corso di Veronique non c’è nulla di simile in giro! Ho frequentato il corso il mese scorso e sono super contenta di averlo fatto, Veronique carinissima e molto competente. Consigliatissimo”

Veronica

“Io e la mia collega abbiamo frequentato il corso con Veronique l’anno scorso. Ci siamo divertite tanto, abbiamo imparato moltissimo e ora, a distanza di un anno, i risultati si vedono. Abbiamo clienti ancora più soddisfatte che vengono in negozio sicure di fare l’acquisto giusto grazie ai nostri consigli di armocromia. Siamo molto contente di esserci iscritte a questo corso e lo consigliamo assolutamente”.

Maria e Giorgia

“Quando il mio titolare mi ha iscritto a questo corso ero molto scettica. Credevo che fosse inutile per una commessa di un negozio di abbigliamento conoscere l’armocromia. Mi sono ricreduta subito: ho imparato a riconoscere la stagione di appartenenza delle mie clienti e a consigliare loro i colori perfetti in base alle proprie caratteristiche. Ora vengono tutte da me sapendo, coi miei consigli, di andare sul sicuro! Grazie Veronique”.

Paola

“Mi sono iscritta a questo corso per pura curiosità non sapendo che anche il mio lavoro ne avrebbe giovato. Ora offro alle mie clienti un servizio ancora più personalizzato e le aiuto a scegliere i colori di vestiti che le faranno sentire sempre belle e luminose. Veronique è stata molto gentile, puntuale e professionale. Non posso che consigliare questo corso a tutti i/le commessi/e e non solo come me!”.

Anna Paola

“Sono sempre stata brava nel mio lavoro ma la cosa che mi riusciva più difficile fare era dare consigli alle mie clienti. Quando mi chiedevano se acquistare un maglione giallo o blu non sapevo mai che cosa dire. Ho pensato che l’armocromia mi avrebbe aiutato e infatti è stato così! Il corso con Veronique è il giusto equilibrio tra teoria e pratica, molto contenta di averlo frequentato!”.

Carmela

agsdi-whatsapp
× Come posso aiutarti?