Stai cercando un trucco sposa forte?

La nostra filosofia è quella di valorizzare il tuo aspetto

Copertura Tatuaggi

Ogni sposa è unica per questo motivo il nostro lavoro consiste nel far emergere la tua vera essenza.

Servizio a Domicilio

Hai già corso per tutta la città per ordinare i fiori, le partecipazioni e l’abito.

È arrivato il momento di metterti comoda: veniamo direttamente a casa tua non solo il giorno del tuo matrimonio, ma anche per fare la prova.

Total Look Personalizzato

Sei una sposa unica e inimitabile: progetteremo per te un look originale.

Infatti non ci limitiamo al solo trucco e parrucco, ma studiamo un look completo affinché tutto sia perfetto in ogni singolo dettaglio.

Prodotti di alta qualità

Siamo molto attente alle esigenze delle nostre spose.

Per garantirti sempre il massimo risultato usiamo solo i migliori prodotti professionali e anti-allergici specifici per ogni singola problematica.

Sai dove facciamo davvero la differenza? Durante l’incontro preliminare.

La maggior parte dei make-up artist la prima cosa che fa è analizzare il volto e studiare il capello. 

Noi lavoriamo diversamente: prima di tutto parliamo con te e cerchiamo di far emergere la tua personalità. Dopo passeremo alle successive fasi della consulenza.

Solo così saremo in grado di progettare il tuo look ideale. 

N

Consulenza d'immagine

Durante la sessione di prova ti indicheremo anche come trattare la tua pelle, in modo da arrivare alle nozze con il viso disteso e radioso.

N

Progettazione Total Look

Sappiamo bene che il giorno delle nozze vuoi apparire semplicemente perfetta. Curiamo il tuo look in maniera completa e senza lasciare niente al caso.

N

Prodotti Innovativi e Anti-allergici

Siamo molto attente alle ultime tendenze ed usiamo solo prodotti professionali e anti-allergici di altissima qualità: MAC, Make up forever, Dior, Chanel, L’Oréal Pro.

N

No all'effetto mascherone

Il cerone lo lasciamo ai circensi. I nostri make-up risultano sempre freschi e luminosi, anche quando dobbiamo coprire le imperfezioni.

N

Il tuo aspetto ideale

In base alle tue esigenze studiamo insieme un trucco e un’acconciatura che abbia come priorità quella di valorizzare il tuo viso.

N

Durata H24

Sarai impeccabile tutto il giorno. Il trucco e l’acconciatura avranno una tenuta pazzesca, a prova di bagno in piscina! 

Perché scegliere noi?

Dopo oltre 20 anni di  esperienza siamo in grado di trovare una soluzione ad ogni tua specifica esigenza.

Il nostro punto di forza è saper ascoltare e interpretare le tue richieste. Non saremo noi a trasformarti, a meno che non sia tu a volerlo.

La nostra filosofia è quella di studiare un look completo, coerente con la tua personalità, ma allo stesso tempo che valorizzi la tua persona.

Con noi il tuo make-up sarà una versione professionale e duratura del tuo trucco abituale, con le accortezzze e la precisione che solo un Make-up Artist può avere.

Cosa dicono di noi le nostre spose

Sai cosa ci fa amare questo lavoro più di ogni altra cosa?

Il vostro abbraccio di gratitudine dopo avervi preparato per il giorno più importante della vostra vita. 

Mi sono fidata e ho fatto benissimo

Ho conosciuto Silvia a una fiera un anno prima del mio matrimonio, mi ha truccato gli occhi e mi è piaciuta subito. Ho fissato la prova mesi dopo, avendo piena fiducia in lei e ho fatto bene. Le ho spiegato quello che volevo e quello che non avrei voluto e ci siamo capite al volo. Già la prova mi era piaciuta tantissimo, non vi dico il giorno del matrimonio… Ero felicissima!

Arianna Cereda

Data nozze: 22/09/2018

Trucco ed acconciatura perfetti!

Per l’acconciatura ed il trucco del mio matrimonio mi sono affidata a Trucco Sposa e Acconciature e la scelta non poteva essere più azzeccata! Veronique è stata subito molto disponibile a fornirmi tutte le informazioni necessarie. Grazie di cuore ad Adriana per avermi reso praticamente perfetta nel giorno del mio matrimonio. Sin dalla prova ha capito immediatamente cosa mi sarebbe piaciuto e lo ha realizzato a regola d’arte. Il trucco e l’acconciatura hanno resistito perfettamente tutto il giorno, anche dopo il ballo! Grazie mille di tutto!

Silvia

Data nozze: 15/09/2018

Lavoro strepitoso!

Trucco sposa e acconciature lo consiglio senza alcun dubbio! Una volta contattati mi hanno risposto in tempi brevissimi e mi hanno affidata ad Adriana! Adriana è stata bravissima sia durante le prove che il giorno del matrimonio. Ha curato sia il trucco che l’acconciatura e mi ha fatto sentire una principessa! Durante la prova ero particolarmente indecisa sull’acconciatura da fare, ma Adriana ha saputo consigliarmi con molta professionalità il trucco e l’acconciatura che stavano meglio sul mio viso.
È stata professionale e attenta ad ogni minimo particolare ma soprattutto mi ha rassicurato tantissimo in un giorno in cui l’adrenalina era alle stelle. Affidatevi al loro staff perché sono sicura che ne rimarrete entusiaste e se possibile chiedete di Adriana, è una ragazza eccezionale! Vi colpirà per professionalità, puntualità e soprattutto passione. Ama quello che fa e traspare l’ attenzione e la cura che mette nel suo lavoro! Un grazie di cuore a trucco sposa e acconciature e soprattutto ad Adriana che mi ha resa bellissima quel giorno!

Francesca Siracusano

Data nozze: 10/09/2018

Trucco e capelli perfetti!

Con Irina c’è stata subito intesa, ha capito subito come volevo il trucco e i capelli realizzando una bellissima acconciatura e un trucco che risaltava il mio volto e gli occhi. Anche mia mamma è stata super entusiasta.

Marta Matera

Data nozze: 15/09/2018

Alcune delle nostre splendide spose

Parliamo del tuo trucco?

Raccontaci quali sono i tuoi desideri.
Individueremo insieme la soluzione più adatta a te.

Preferisci chiamare o scriverci?

Telefono

Seguici per rimanere sempre aggiornato

Vuoi fare un regalo originale alla Sposa?

Ragalale qualcosa di speciale con il nostro pacchetto Trucco e Acconciatura

I nostri consigli per un Trucco Sposa Marcato perfetto

Smokey eyes per la sposa, ecco come usarlo

Se sei abituata a vederti acqua e sapone allora sicuramente il trucco naturale sarà la scelta corretta, ma se ti piace truccarti e ami i giochi di colore e le sfumature, allora perché non osare un po’ di più, magari con uno smokey eyes, rimanendo sempre nei limiti di un look sobrio e raffinato?

Leggi di più

Se sei arrivata fin qui, significa che sei una di quelle sposine che vuole valorizzare gli occhi, anche nel giorno del sì.
Non c’è alcuna regola che vieta di realizzare un trucco smokey eyes, l’importante è trovare sempre un equilibrio tra occhi e labbra e non essere mai sopra le righe.
Una sposa perfetta dovrà essere sobria e raffinata.
Quindi, oggi vediamo in che cosa consiste lo smokey eyes e come realizzarlo. Si tratta di un trucco molto marcato, che si concentra e focalizza sugli occhi, aprendo lo sguardo, senza appesantirlo.
Ricordi la sposa d’eccellenza del 2018, la duchessa del Sussex Meghan Markle? Sfoggiava un trucco smokey eyes perfetto, ben calibrato  e sfumato, che ha valorizzato i suoi occhi castani, rendendoli magnetici.
Un esempio di come anche un make-up marcato, possa rendere una donna glamour e raffinata anche nel giorno del matrimonio. E anche la sua dolce metà ha apprezzato, tanto è vero che il Principe Harry ha ammesso:
“Sei meravigliosa, sono fortunato”.



Chatta con noi per info

Smokey eyes: l’occorrente per realizzarlo

Entriamo nei dettagli finalmente. Ecco cosa ti servirà per realizzare un buon trucco smokey eyes. Sono pochi ed essenziali cosmetici, che dovresti avere già all’interno della tua beauty box, ma qualora così non fosse potrai facilmente reperirli nei migliori negozi.

Leggi di più

Cosa serve per realizzare un trucco smokey eyes perfetto?

  • Matita mat
  • Due ombretti perlati: i colori devono essere diversi, ma le nuances devono essere molto simili.
  • Mascara
  • Pennelli: uno a lingua di gatto e l’altro a goccia
  • Illuminante

Un trucco smokey è davvero sensazionale se eseguito bene, pertanto ti aiuterò passo dopo passo per non farti commettere errori. Prima, però, sappi che la regola generale è: sfumare.
Niente linee nette e recise, niente stacchi evidenti.
Gli occhi bistrati sono ormai tramontati, lo smokey eyes è un gioco di sfumature, deve essere quasi impalpabile e catturerete chiunque, grazie al tuo sguardo.
Ecco come realizzarlo :

  • Dopo aver realizzato la base viso, parti spennellando un velo di illuminante. Ti suggerisco di stenderlo sulla mano e da li passarlo sulle palpebre, per non appesantire ed evitare sprechi di prodotto.
  • Passiamo all’applicazione del primo colore che servirà per creare l’effetto smokey. Inizia applicando la matita matt dalle ciglia, andando poi verso l’alto. Completa con una linea che segua proprio l’arco delle ciglia: puoi realizzarla sia con l’ombretto o con la matita per massimizzarne la durata.
  • Realizzata la linea, devi sfumarla con il pennello a lingua di gatto. Se non lo hai a disposizione, è sufficiente il polpastrello della mano, ma mi raccomando: usa quello dell’anulare, per la giusta pressione.
  • Stesura dell’ombretto. Per realizzare il passaggio precedente abbiamo utilizzato un finish matt, pertanto ora è necessario un perlato, in maniera tale da gestire meglio la sfumatura e dare tridimensionalità. Una volta scelte le due nuances di colore, una più chiara e l’altra più scura, applicali, partendo dalla palpebra, verso l’esterno, sfumandoli con cura. L’idea di base è di concentrare il colore più intenso nell’attaccatura delle ciglia e verso l’esterno, mentre rimanere più leggeri nella parte superiore della palpebra.
  • Riprendi in mano la matita, passandola nella rima inferiore dell’occhio per poi sfumarla accuratamente.
  • Concludi con un mascara, meglio se waterproof ovviamente.



Chatta con noi per info

Smokey eyes: qualche prodotto per realizzarlo al meglio

Come avrai intuito puoi scegliere le due nuances di colori che più ti piacciono, ma se non hai idee, ti posso consigliare qualche palette, per una questione di comodità. All’interno troverai un set di ombretti completo, di ottima qualità e dal finish perfetto per realizzare una buona sfumatura, anche se non sei esperta.

Leggi di più

La migliore per uno smokey classico dai toni bianco, grigio e nero è la Marc Jacobs Beauty Style Eye No. 3. Contiene tre ombretti molto intensi e pigmentati, la qualità è ottima e il risultato è garantito.
Anche Dior ha creato un prodotto ottimo: si tratta della Dior 5 Couleurs Designer 008 Smoky Design  con ben quattro ombretti di texture differenti, dai tipici colori smokey e in aggiunta un eyeliner in crema per valorizzare ulteriormente il tuo make-up.
Se preferisci uno smokey colorato, invece, ti suggerisco la Naked Smokey di Urban Decay, che ha una gamma di ombretti più ampia rispetto alle classiche.



Chatta con noi per info

Trucco da sposa sofisticato: make-up classico, ma non troppo

Con questo tipo di trucco concentriamo la nostra attenzione sui dettagli. Elemento fondamentale sarà l’eyeliner, indispensabile per avere uno sguardo allungato e sensuale. Sarà possibile aggiungere delle ciglia finte per enfatizzare il risultato.

Leggi di più

L’ombretto, sfumato in modo elegante e raffinato, avrà le tonalità calde dei marroni e dei bronzi.
La sfumatura accompagnerà la linea dell’eyeliner con la tecnica della mezzaluna.
Questo genere di trucco consente di utilizzare toni accesi sulle labbra quindi, se sei abituata a portarlo, anche un bel rossetto rosso non è da escludere.



Chatta con noi per info

Trucco da sposa marcato

Qualunque sposa, se lo desidera, può provare lo smokey eyes! Il punto centrale di questo tipo di make-up è la sfumatura di ombretto diventata celebre in tutto il mondo. Diffusa dapprima nella moda, ha conquistato da anni anche l’ambito del wedding.E’ il trucco ideale per chi ha intenzione di fare il ricevimento nel tardo pomeriggio.

Leggi di più

Lo sguardo viene incorniciato dalla rima cigliare con un evidente tratto scuro e da varie sfumature di ombretto che possono andare dal prugna, al marrone, al blu notte, all’antracite, al nero.
Tutta l’attenzione è puntata sull’occhio, perciò è il make-up giusto per chi vuole uno sguardo intenso e affascinante! E’ importante tenere presente, però, che più il trucco sull’occhio è marcato, più le labbra dovranno essere naturali.
Il trucco sposa marcato, è un  trucco che  regala all’occhio della sposa, uno sguardo più profondo, più aperto e allungato verso l’esterno. 
Si possono usare tante tonalità di ombretti, non solo il nero come tante credono. Se la tua cerimonia è alla mattina, il consiglio è di scegliere tra le varie tonalità del marrone, per poi mettere una punta di ombretto nero solo alla fine dell’occhio per dare una maggiore profondità.
Bellissimo poi abbinare delle ciglia finte a ciuffetti per evidenziare ancor di più l’apertura dell’occhio verso l’esterno. Chiedi consiglio al tuo make up artist.



Chatta con noi per info

Parliamo del tuo trucco?

Raccontaci quali sono i tuoi desideri. Individueremo insieme la soluzione più adatta a te.

Chi Siamo

Siamo un team di make-up artist e hair stylist, specializzato nel trucco e nell’acconciatura da sposa.

Prima di analizzare il volto e studiare il capello, cerchiamo di capire la personalità della sposa, che è unica e personale.
Lo facciamo con il cuore, immaginando di voler truccare e acconciare noi stesse, per il nostro matrimonio!
Siamo le migliori da oltre 20 anni perchè il vostro abbraccio di soddisfazione è il regalo più bello che il nostro lavoro può offrirci!

Wedding Awards 2019

Anche quest’anno siamo state premiate come Migliori Make-up Artist e Hair Stylist della regione Lombardia.