Condividi

Sei di Milano e cerchi una truccatrice professionista? Non è facile trovare una make-up artist di cui avere totale fiducia in un giorno così importante. Ecco perché ci sono qui io, ti darò qualche consiglio a cui non potrai rinunciare!

Il make-up per la sposa

Partiamo da un fatto fondamentale: non esiste il make-up perfetto in assoluto ma esiste il make-up perfetto per te, questo va tenuto bene a mente!

Il trucco deve essere in armonia con le tue forme, il colore della tua pelle e dei tuoi occhi. Deve valorizzarti sottolineando i tuoi punti di forza e nascondendo le imperfezioni che ti creano insicurezze. In quel giorno dovrai sentirti bella, felice e radiosa!

Allora per realizzare questo sogno vediamo insieme alcuni importanti passaggi che un make-up artist professionista deve seguire:

  • Si devono sempre utilizzare prodotti di qualità, sembrerà una banalità ma è importante da sottolineare!
  • Il trucco deve essere in armonia non solo con i colori della tua pelle e dei tuoi occhi ma anche con tutto il look, dall’abito agli accessori per capelli. Per questo ci pensa l’armocromia.
  • Il trucco deve essere duraturo. Non vorrai trovarti con il trucco sbavato a metà giornata, vero? Questo punto è in correlazione con il primo, chiaramente per una buona tenuta servono ottimi prodotti adatti alla tua pelle.
  • Infine, il trucco non deve stravolgere i tuoi canoni, non vorrai mica essere irriconoscibile nelle foto del matrimonio? Oltre a questo, deve, chiaramente, rispecchiare il tuo gusto personale.

Prova trucco a domicilio a Milano

Make-up artist sposa Milano

Una tappa fondamentale per la creazione del make-up della sposa è la prova trucco, questo passaggio permette di arrivare preparate al gran giorno ed evita inconvenienti dell’ultimo minuto. Alla prova trucco cerca di essere rilassata e fiduciosa, esponi le tue preferenze e i tuoi gusti al truccatore e, allo stesso tempo, sii aperta ad ascoltare i consigli di un professionista.

Se posso darti un suggerimento è comodo trovare un make-up artist che compia la prova trucco a domicilio. Sono già tante le cose a cui pensare, è conveniente risparmiare tempo rimanendo comodi e a proprio agio nel proprio ambiente domestico.

Come riconoscere una professionista?

Vorrei porre l’attenzione su due elementi in grado di differenziare una semplice truccatrice da una make-up artist professionista: preparazione e predisposizione. 

Si sa, “non si nasce imparati”, quindi, per diventare una vera professionista, una persona deve dedicare del tempo alla formazione. In questo caso la parola d’ordine è “umiltà”, almeno agli inizi, una truccatrice deve essere in grado di riconoscere i propri limiti e affidarsi a persone ormai esperte per imparare tutti quei tecnicismi indispensabili per fare un bel trucco. Con studio e tecnica, nel tempo, si possono raggiungere livelli straordinari. 

Oltre alla formazione serve anche la predisposizione unita alla passione, un talento naturale, un amore per il fantastico mondo del make-up. La sola tecnica non basta, si vede subito quando una persona fa questo lavoro perché lo ama davvero e questa passione si noterà, senza dubbio, anche nel risultato. 

Ti faccio un esempio; se ti devi far truccare e trovi una make-up artist svogliata, che sembra non amare particolarmente il suo lavoro, lo noterai subito e, di conseguenza, anche tu sarai meno entusiasta e non vorrai aprirti e dire ciò che davvero vuoi. Al contrario, se trovi una persona felice di fare il suo lavoro, ti sentirai subito a tuo agio, le confiderai i tuoi dubbi e i tuoi desideri e in questo modo vedrai che sarà più facile creare il trucco che hai sempre sognato!

Recensioni sulle truccatrici a Milano

Ma dove e come trovare un make-up artist?

Un buon metodo è il passaparola tra le amiche, magari con quelle che possiedono il tuo stesso gusto. Se però non sei convinta al 100% puoi fare una contro verifica guardando le recensioni su internet. Infine, non ti resta che contattare il make-up artist e verificare come sia dal vivo, devi trovare una persona con cui ti senti a proprio agio e che ti ispiri fiducia fin da subito.

Un ultimo suggerimento per la ricerca della truccatrice

Make-up artist sposa Milano

Dopo questa mini-guida di preziosi consigli non posso che dirti un’ultima cosa: se sei di Milano o dintorni e hai bisogno di una make-up artist professionista sicuramente faccio al caso tuo, d’altronde soddisfo tutti i requisiti sopra elencati! Ti aiuterò nella scelta del trucco ed esaudirò i tuoi desideri.

Non esitare a contattarmi per qualsiasi informazione aggiuntiva!

 


Condividi
× Come posso aiutarti?