Condividi

 

Come organizzare gli spazi per il matrimonio

Oggi ti spiego come organizzare gli spazi per il matrimonio. Se hai scelto noi come tuoi fornitori, sei fortunata perché dovrai metterti d’accordo solo con la tua referente che ti seguirà per entrambe i servizi di trucco e parrucco sposa. Se hai dello spazio a disposizione, ti consiglio di prepararti in una stanza lontano dalla zona dove arriveranno gli ospiti, e lontano dal buffet. Quindi scarterei il salone e la cucina. Questo per darti una maggior tranquillità, inoltre un via vai di persone potrebbe rallentare il lavoro del make up artist.

L’ideale sarebbe preparare un tavolo dove poter appoggiare tutti gli strumenti di lavoro vicino alla finestra, in modo che tu possa sederti frontale alla luce naturale. Come da foto. Se non hai questa possibilità procurati una lampada con dei faretti che si possano direzionale. Il tuo viso dovrà essere ben illuminato.
Ricordati che un trucco sposa impeccabile, non può essere fatto senza una adeguata illuminazione. Altra cosa fondamentale è lo specchio, non tanto importante per il trucco, ma fondamentale per l’acconciatura da sposa. L’hair stylist dovrà avere la possibilita’ di vedere il tuo capo da seduta rivolto nello specchio.

Controlla bene che ci sia una presa di corrente vicino al tavolo, nel caso non ci fosse, procurati una bella prolunga. Se pensi di essere agitata e quindi di sudare, puoi mettere un ventilatore vicino alla postazione. Oppure aria condizionata. Sarebbe inoltre carino preparare la stanza adibita alla preparazione, con l’abito appeso, le scarpe e i gioielli, così all’arrivo del fotografo, potrà iniziare a fare degli scatti con la preparazione, come in un set cinematografico.

Spero che ti sia un po più chiaro come organizzare gli spazi per il matrimonio. Se hai bisogno di informazioni circa il tuo trucco e la tua acconciatura, clicca qui!

Siamo liete di poterti aiutare per il tuo giorno più importante!


Condividi