Come per essere più belle in video chiamata | Trucco Sposa Milano
Condividi

Come essere più belle in video chiamata

Ciao e benvenute in questo articolo decisamente super attuale! scopriamo il trucco per essere più belle in video chiamata

Oggi voglio darvi 10 consigli per essere al top, su Skype, Google meet, Face time, Zoom

 

Consiglio numero 1: L’abbigliamento

Chi dovete video chiamare?: il vostro datore di lavoro? Il ragazzo dei vostri sogni? O la vostra migliore amica?

Questa è la prima cosa! Se dovete fare una call conference con il vostro team di lavoro, di certo non potete presentarvi in tuta o in disordine. Va da se che se dovete vedere in video l’uomo dei vostri sogni, dovrete essere non solo belle, ma magari anche un po sexy… e dopo vi svelerò anche  qual è il trucco perfetto.

Ma se  invece dovete parlare con la vostra migliore amica… be allora decide voi! Va bene anche il pigiama!

Consiglio numero 2 La location

come essere più belle in video chiamata

Anche se siamo a casa, non vuol dire che dobbiamo per forza, fare la nostra video chiamata, sul tavolo della cucina.

Scegliete in base a chi è dall’altra parte del video, un angolo della casa bello, magari un una piantina fiorita alle vostre spalle, o un bel quadro, insomma ragazze, non facciamo vedere la pigna di pentole ancora da lavare, e le mutande sul pavimento!

Se non avete neanche un angolino presentabile, sfocate lo sfondo! I maggior programmi  di video chiamata, permettono di farlo, cliccando l’opzione sfoca sfondo.

Consiglio numero 3 La luce

La giusta illuminazione è fondamentale per essere al top, quindi se puoi, fai in modo che il tuo viso sia frontale ad una luce naturale (una finestra) meglio con una tenda bianca, in questo modo la luce sarà diffusa in maniera uniforme e non avrai i raggi del sole sul viso.

Non posizionate la luce laterale perché avrete una zona del viso in ombra!

Se invece la video chiamata è di sera, mi raccomando non accendere solo la luce del soffitto!

Perché evidenzia fortemente le occhiaie! Quindi mettiti frontale ad una lampada, circa 1 metro, 1 metro e mezzo, meglio quelle con il cappello tipo questo modello, in questo modo, farà da filtro e non avrai la luce sparata negli occhi, vanno bene anche i faretti purché abbiano la lampadina protetta.

Se invece vuoi essere super professionale compra il light ring, i modelli più belli hanno anche lo spazio per inserire il telefono! Se però hai gli occhi sensibili alla luce come me… evita di fare questo acquisto… perché la luce è davvero accecante! In alternativa puoi prendere un tre piedi per inserire il telefono alla giusta altezza.  Ci sono anche modelli da scrivania.

come essere più belle in video chiamata

Consiglio numero 4 posizione luce dalla video camera

Posiziona il computer o il telefono con cui stai riprendendo in primo piano rispetto alla luce

Consiglio numero 5 posizione camera

Posiziona la video camera ad altezza occhi o poco sopra, in maniera parallela al vostro viso. Quindi come fare? Se avete il tre piedi è semplicissimo, in alternativa utilizzate una pila di libri o oggetti fino a raggiungere la giusta altezza

Consiglio numero 6 Inclinazione schermo 

Fondamentale è l’inclinazione che date al vostro portatile con camera integrata, o come inclinate il telefono!

La giusta posizione è questa: L

Il telefono o lo schermo del portatile deve essere parallelo alla vostra fronte altrimenti la prospettiva distorta vi farà apparire con il viso tutto schiacciato e se riprendete dal basso, si vedrà in primo piano la mascella.

Consiglio numero 7 vicinanza al pc o telefono

Non state troppo vicine alla camera, almeno che non vogliate farvi vedere con il faccione come un pesce palla

Consiglio numero 8 La postura

State dritte con la schiena! Date un immagine di sicurezza e di pro attività, quindi pancia in dentro e petto in fuori!

Consiglio numero 9

In video la tridimensionalità si attenua moltissimo, tutto sembra appiattirsi, soprattutto con le luci, quindi! E quindi? Passiamo al consiglio numero 10

Consiglio numero 10

Ragazze,avete presente la Barbara D’urso? Illuminata come se fosse la Madonna e pelle luminosa come una ceramica di boemia?

Come dicevo prima la luce e il trucco fanno  la differenza!  possiamo trasformarci da super cesse, a stra belle con qualche semplice accorgimento!

Se avete guardato le mie lezioni selfie make up lo sapete bene, se non l’avete ancora fatto… questo è il nome del mio profilo you tube dove potete guardarli,

Veronique Viganotti, mentre la pagina face book è trucco sposa e acconciature.

Ma torniamo al make up se volete apparire in video stra gnocche, applicate una bella base omogenea e fate un po di contouring, per dare maggiore tridimensionalità al viso. Inoltre ques