Regalano in un battito di ciglia uno sguardo magnetico e sensuale.
Non dovrai più preoccuparti di scegliere il mascara giusto, perché le ciglia lunghe e folte non saranno più un sogno lontano!
Cosa sono le ciglia finte e come sono fatte
Le ciglia finte sono piccole bande di peli sintetici o naturali che in base alle diverse esigenze vanno ad allungare o infoltire le ciglia.
In commercio ci sono diverse tipologie:
- le ciglia a nastro dette anche intere che seguono tutta la lunghezza dell’occhio e vanno fatte aderire alla rima cigliare
- le ciglia a ciuffetti che essendo singole possono essere applicate nella parte esterna dell’occhio. Regalano un’effetto più naturale
- Per le occasioni particolari esistono ciglia colorate, con piume, con strass o con led per uno sguardo veramente sbalorditivo.
Come applicare le ciglia finte
Prima di tutto scegli la tipologia che preferisci, personalmente preferisco quelle a ciuffetto perché più naturali e semplici da applicare con il fai da te.
segui questi step:
- Rimuovi con una pinzetta le ciglia dalla loro confezione e curvale con delicatezza con un piegaciglia (non è sempre necessario farlo, a volte perdono la curvatura).
- Misura le ciglia del tuo occhio e tieni come misura di riferimento quella, per le ciglia della parte interna, (quelle più corte). La parte più corta va posta verso l’interno dell’occhio mentre la parte più lunga verso l’esterno. Se sono troppo lunghe, nel caso delle ciglia a nastro, puoi tagliare la parte finale.
- Applica l’eyeliner in modo da avere un tratto scuro su cui applicare le ciglia finte.
- Poni la colla sulla base delle ciglia finte, facendo molta attenzione all’estremità ed aspetta un minuto poi con l’aiuto della pinzetta applicale partendo dal centro e poi verso l’esterno con molta delicatezza. Ti consiglio in questa fase di tenere sempre l’occhio basso per facilitare l’operazione.
Commettere degli errori nell’applicazione soprattutto se si ha poca manualità è molto facile. Gli sbagli più comuni riguardano la scelta del prodotto economico, errori nel dosaggio della colla ed il riutilizzo più volte delle stesse ciglia!
Quindi ti consiglio di guardare questo tutorial e di pulire bene le ciglia dopo l’utilizzo, questa operazione è molto importante anche per una questione di igiene.
GUARDA IL TUTORIAL SU COME APPLICARE LE CIGLIA FINTE – clicca sull’immagine
Per riuscire ad avere uno sguardo da cerbiatta dovrai esercitarti tante volte!
Se vuoi qualche informazione scrivimi!
Ti insegnerò come mettere le ciglia finte in modo facile e veloce.
Scrivi a info@truccosposamilano.it
A presto!

Make up Artist e Hair Stylist Pro