Trucco Sposa e Acconciature, Team di Make up artist e Hair stylist per le spose

foto veronique- viganotti make up artist

Veronique Viganotti é una make up artist e hair stylist professionista che lavora principalmente a Milano ma disponibile a trasferte in tutta Italia.

Da un po di anni è affiancata da make up artist e hair stylist molto qualificate che lavorano con lei nel Team della Trucco Sposa e Acconciature Sposa, la società che ha fondato nel 2011

 

Da ben 7 anni consecutivi, Veronique si conquista il premio come miglior Wedding Hair stylist e Make Up Artist italiana agli Italian Wedding Awards nella categoria Trucco e Parrucco. Questo premio le riconosce l'eccellenza nel settore del matrimonio.

Dopo una lunga formazione, cominciata con il liceo Artistico nel lontano 1994, ottiene una laurea 110/110 in scenografia presso l'accademia delle Belle Arti di Brera a Milano. Prosegue la sua formazione artistica presso la prestigiosa Accademia della Scala, dove prende il titolo di Truccatore e Parrucchiere.

Decide di perfezionare la sua bravura e creatività facendo numerosi corsi di specializzazione in altre strutture di livello. Dal 2003 inizia la sua carriera per pura casualità nell'ambito wedding, chiamata da una grande wedding planner.

E cosi dopo essersi perdutamente innamorata del settore decide di concentrare quasi tutta la sua attenzione proprio alle spose. Salvo una piccola parentesi nel mondo del cinema e della televisione, truccando e pettinando moltecipli personaggi famosi.

Grazie a questa specializzazione settoriale,  acquisisce una grandissima tecnica ed abilità nelle acconciature e nel trucco sposa, riuscendo così, non solo ad accontentare in maniera eccellente tutte le sue spose, ma a far parlare di lei al punto da doverla riservare quasi un anno prima della data del matrimonio.

 

La sua specializzazione quindi è  il trucco sposa e l'acconciatura sposa.

 

Come si definisce Veronique

trucco e acconciatura

“Tutti i miei colleghi, immagino ti diranno di essere esperti, di avere una grande professionalità, affidabilità, ma credo che questo sia alla base di un truccatore e hair stylist senior"

e quindi? vuoi sapere qual'è il mio valore aggiunto?

Io mi dissocio dalle tecniche apprese, non ragiono come la clio make up, non riproduco copie di foto trovate, sarebbe troppo facile...

Io CREO

creo il TUO e sottolineo TUO

e unico total look

fatto su misura per te

 

dovrai essere unica e riconoscibile come la tua impronta digitale

 

Prima di cominciare inizio a struccarti non dal trucco, ma da ogni idea che ti sei posta. Il vero punto di partenza è capire chi sei tu?

che cosa rappresenta per te il trucco e l'acconciatura?

è una maschera? un elemento decorativo? una correzione?

preferisci nasconderti o vuoi essere notata?

 

raccontamelo!

 

e solo dopo aver capito le tue emozioni e chi sei potrò passare alla parte più semplice per me, quindi, analizzare il tuo volto, le tue proporzioni, i tuoi lineamenti, i tuoi capelli, l'abito che hai scelto, lo stile della location, i fiori, i gioielli, e con un pizzico di magia... potro' realizzare il tuo sogno di essere meravigliosamente bella mettendo alla luce la tua unicità

 

Perchè è famosa nel mondo del wedding?

trucco sposa e acconciature sposa

Ecco perchè Veronique Viganotti viene definita la maga dei matrimoni, ed è molto famosa nel mondo del wedding. 

Perchè lavora con le emozioni

in un intervista di settore disse: " La tecnica non serve a nulla se non si capisce chi si ha di fronte; la mia missione non è solo soddisfare le aspettative delle mie spose, ma lasciarle in regalo l'emozione di essere state capite! Ti assicuro che i messaggi che ricevo il giorno dopo il loro matrimonio, sono la cosa più meravigliosa che si possa desiderare! Tutto questo rende il mio lavoro meraviglioso"

 

Veronique è sempre attenta alle ultime novità e tendenze sia di look che di prodotti. Ha una grande attenzione nell'acquisto di prodotti TOP ovviamente i migliori sul mercato per garantirti una tenuta H24

Chi sono le spose di Veronique?

Tendenzialmente amano quello che è lei: Il suo gusto semplice ma al tempo stesso elegante e raffinato, amante del minimal.

"Puntiamo su una cosa e focalizziamo l' attenzione a quella" 

Veronique E' amante delle sfide, racconta:" Adoro quando mi chiamano disperate perchè hanno già fatto 3/4 prove trucco e acconciatura e sono andate male, una cliente difficile è per me un nuovo step da raggiungere, un nuovo livello da superare, è come ricevere una nuova medaglia, mi riempie di gioia poterla tranquillizzare ed accontentare"

Se hai problemi di pelle o hai pochi capelli Veronique troverà la giusta soluzione per te.

Sei pronta a ricevere un trattamento esclusivo?

diverso dai soliti bravi esecutori?

Quanto costa un trucco sposa? e perchè i prezzi sono alti rispetto ad un trucco normale?

prezzo trucco sposa

 

 

Le spese per l’organizzazione di un matrimonio sono alte, è vero, costa tutto di più, la location, il fotografo, il fiorista, etc.

Con questo articolo, voglio svelarti il perché.

 

Quando si tratta di acquistare un servizio è sempre molto complesso.

Perché non si tratta di comprare una borsa: pari modello, prezzi diversi, ok prendo il meno caro.

 

Per il servizio di trucco e acconciatura, stai comprando non un oggetto, ma la persona.

 

Stai comprando il suo tempo, la sua esperienza, la sua responsabilità, la sua capacità di capirti, la sua disponibilità, la sua puntualità, la sua capacità di gestire i problemi e le tue eventuali ansie, e non per ultimo il suo sorriso.

 

Faccio la make up artist e hair stylist da moltissimi anni, e dopo aver toccato i vari ambiti tra cui la moda, la televisione, il cinema e il teatro, ti posso garantire che il settore del matrimonio è quello piu’ complesso.

 

Mi spiego meglio, non è complesso in termini di tecnica, ma è complesso e al tempo stesso interessante perche’ è diretto e vincolato dalle emozioni.

 

Non è una semplice esecuzione, o una replica di quello che ti viene richiesto da un regista o da un fotografo.

Qua si tratta di capire chi sei tu, quali sono le tue abitudini, le tue esigenze, cosa rappresenta per te il trucco?

 

Ecco perché tanti miei colleghi non amano truccare le spose. Perché oltre ad essere bravi nella tecnica, bisogna essere bravi e pazienti ad ascoltare, a capire le vere esigenze, spesso nascoste.

 

Spesso alla domanda cosa vorresti, mi viene risposto: “non lo so”.

 

Credi sia semplice leggere un testo bianco su un foglio bianco?

Questa è la difficolta’.

Richiede molta concentrazione ed energia.

Dobbiamo essere anche psicologi, potrei scrivere un libro, su tutto quello che accade il giorno del matrimonio. Dobbiamo essere in grado di gestire le ansie della sposa in panico, della sposa nervosa, della sposa che piange appena entra l’amica o il papà.

 

Ho assistito ad attacchi di panico, telefonate la domenica, telefonate notturne, perché noi make up artist aimè… diventiamo anche le confidenti preferite delle spose in panico. Ma siamo sempre li, con il sorriso pronte ad ascoltare anche la sposa più difficile e lunatica, senza far trasparire il minimo segno di stanchezza, anche se ci siamo svegliate alle 5 di mattina per essere da lei puntuali alle 6.30 per iniziare la preparazione.

 

Spesso e volentieri, non abbiamo una sala trucco dove lavorare, come in tv o in uno studio fotografico. Ma ci viene messo a disposizione un piccolo tavolino, scomodo e basso. Spesso l’illuminazione non è idonea, quindi dobbiamo trasformarci in un tecnico luci, per poter lavorare al meglio.

 

Tutto questo è una grande responsabilità che ha un valore, ed ecco perché un trucco o un’acconciatura non può costare 100 euro.

 

Ed ecco perché il VALORE si paga.

 

Se stai facendo la lotta per lo sconto migliore o una ricerca per prezzi, non stai cercando VALORE.

 

Allora ti consiglio di rivolgerti alle estetiste o ancor meglio alle cinesine che lavorano in serie con prezzi stracciati.

Stai attenta però ai prodotti che usano, per evitare di incorrere in allergie o dermatiti proprio il giorno delle nozze.

 

Ecco perché anche un trucco ‘naturale’ ha lo stesso prezzo di un trucco ‘marcato’, perché il tempo l’energia e l’impegno sono gli stessi.

 

Ricordati che il matrimonio, non ha una possibilità di replica. Un trucco fatto male, per colpa di un truccatore impreparato, che non si ricordava cosa avevate scelto alla prova, o che ha cambiato prodotti e non ha più quello che avevate scelto… o che arriva in ritardo e quindi costretto a fare tutto di corsa…

ecco tutto questo rimarrà come una macchia indelebile sul tuo book fotografico, per sempre.

Cosa che avresti potuto evitare rivolgendoti ad un professionista di VALORE.

 

Ricordati che nessuno potrà sostituire quel giorno.

Quindi scegli consapevolmente!

 

 

 

 

fonte immagini degli articoli google immagini